Saudade
di lagertha95

03/03/20, ore 19:19

Santa salacca, Robin, cosa diavolo ho fatto per non accorgermi di TUTTI questi aggiornamenti su una storia che mi era piaciuta così tanto? Devo tornare decisamente più attivo perché mi sto perdendo un sacco di piccole perle. Uno di queste è senza dubbio Saudade.
Veramente, cara, non so come descrivere questa tua piccola raccolta di drabble se non con una parola (piuttosto mainstream): geniale. A me piace veramente tantissimo. È così quotidianamente vera e accurata da provocare i brividi.
Poi, Alberto, mi caschi sulle basi proprio. Di tutti i film di Tarantino tu vai a interrompere Jules Winnfield durante la sua arringa più efferata in Pulp Fictio? Le basi, cazzo. È come interrompere il dialogo finale di Fight Club o l'incontro con lo psichiatra nella torre di Shutter Island.
Fai il tuo, Albè, fatte un bel pacchetto con coccarda de' cazzi tua pe' cinque minuti.
Tolto questo. Gli ultimi due episodi sono alla base di un rapporto, all'ultimo proprio va data una menzione di merito per la profondità che raggiunge.
Bravissima, again. Aggiungo la storia alle seguite.

23/02/20, ore 17:10

Recensione premio per il contest "Cos'è, una specie di magia?" - 2/3

Carissima, rieccomi! Ero talmente curiosa che ho deciso di passare oggi stesso a continuare la lettura ^^
Si pensa che tramite le drabbles sia difficile caratterizzare e delineare dei personaggi, dal momento che si ha a disposizione poche parole, ma tu stai facendo un ottimo lavoro, davvero! In primis perché hai deciso di dedicare a questa coppia un'intera raccolta, il che è fantastico, e poi perché hai un'innata abilità nel raccontarw tante cose in poche parole, condensare un sacco di dettagli in una drabble! Come quella del pronto soccorso: ammetto che mentre leggevo mi sono detta "no, è impossibile, ci sono un sacco di cose, deve essere per forza una flashfic!", invece arrivo alla fine e scopro che non erano nemmeno 110 parole tonde XD
La prima drabble mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino *-* sono un'amante dei gatti e quando l'hai descritto mi sono sciolta, SCIOLTA, che amore *___* mi piace molto, inoltre, l'idea che in questa coppia ci sia questo piccolo micino a tener loro compagnia, è davvero una cosa fluffosa!
La seconda drable mi ha fatto sorridere un sacco perché io sono proprio come la protagonista: se sto seguendo un programma alla tv, DETESTO profondamente chi si mette a parlare o a fare domande e mi impedisce di ascoltare, anche perché ho sempre il terrore di perdermi qualche passaggio importante! Per parlare c'è la pubblicità, no?
La terza drabble è stata in assoluto la più romantica, adoro il collegamento tra il primo incontro col baciamano (anche se non era per niente serio, ma vabbè) e questo gesto che continua a ripetersi nel tempo, a distanza di dieci anni, e ha comunque un enorme significato per questa coppia! Davvero bello :3
La quarta drabble mi ha fatto amare tantissimo Alberto: è stato incredibilmente premuroso a portare la ragazza al pronto soccorso, anche se lei ha cercato di sminuire la sua ferita, come spesso si tende a fare ^^ non so, lui mi è sembrato davvero dolce in quest'occasione!
E nella quinta drabble mi ha fatto un sacco di tenerezza, ci credo che è rimasto scioccato, poverino :( meno male che ha una donna pronto a stargli accanto e cullarlo tra le braccia quando ne ha bisogno! Ti giuro, questa scena mi ha emozonato molto e mi ha riempito il cuore di dolcezza!
Questa raccolta mi piace sempre di più e, te lo giuro, adoro il modo in cui ci racconti della quotidianità di questa coppia, in maniera così naturale e spontanea, ma anche carica di significato! Insomma, grazie a tanti piccoli dettagli sto riuscendo a farmi un'idea ben precisa di loro e mi ci sto affezionando!
Corro a leggere il prossimo capitolo e lasciarti la terza recensione premio *-*

10/02/20, ore 14:20

Questa raccolta continua a darmi l’impressione di stare sbirciando all’interno di una dimora privata, dove la vita familiare scorre all’insegna del quotidiano e, in definitiva, lascia un sorriso tenero nel volto di chi osserva.
Ho una coppia di amici che si è sposata di recente, e spesso mi sono chiesta come conducano la loro quotidianità; come si salutano nel tornare a casa, chi decide cosa guardare alla TV o a che ore mangiare, se lui si occupa o meno delle faccende domestiche, e così via.
Nel leggere questi flash, me li sono figurati un po’ come i tuoi protagonisti: due individui che, pur mantenendo le loro peculiarità caratteriali, esistono insieme.
Benché non sia stata brava ad esprimerlo, la sensazione di serenità e completezza che mi comunicano le tue drabble mi piace molto; continuerò volentieri a seguirti!
A presto,
Irene
Ps: andrei sicuramente d’accordo con Alberto: la cosa più bella di guardare un film con qualcuno è la possibilità di commentarlo “in diretta” XD