They'll never be able to separate Jekyll from Hyde
di Wild_soul

30/01/20, ore 23:14

Non posso credere di essere davvero arrivata alla fine! Fin da subito la storia mi ha preso tantissimo, soprattutto per il rapporto particolarissimo fra Dark e Jude. Troppo raramente questo personaggio viene inserito nelle fanfiction a mio parere, e ancor più raramente ha un ruolo da protagonista e addirittura un ruolo positivo; perché si, per me la figura di Ray è stata del tutto positiva: sempre un signore nei modi, coerente con se stesso, con una grande dose di moralità e onestà.
Sono rimasta stupita, credevo fossi molto più grande perché davvero, scrivi da Dio, e penso che su un’altra piattaforma che consente di più l’interazione fra lettori e scrittori questa storia farebbe veramente il botto. A conti fatti, considerando l’intero arco narrativo, non posso che inchinarmi davanti alla tua bravura.
E credo inoltre che quel che rende la storia così bella sia proprio la marginalità del sentimentalismo fra le varie coppie: la freddezza nei rapporti fra Jude e Caleb, il controverso legame con Dark (seppur amoroso) e poi l’attrazione non ricambiata di Elliot.
In un certo senso hai concesso una piccola ma intensa dose di romanticismo soltanto alla fine, e nonostante ciò lungo tutto il corso della storia sei riuscita a tenere il lettore incollato allo schermo (fa strano dirlo!😂)
Ti rinnovo i miei complimenti, ed anche se sono tristissima per la fine che i due protagonisti hanno fatto sono veramente soddisfatta per la successione generale degli eventi; dopotutto non poteva risolversi in altro modo per i nostri due adorati. Mi è piaciuta molto la provocazione finale di Jude nei confronti di Elliot; ha fatto emergere uno dei motivi per cui Haizaki ci tenesse tanto a far fuori professore e alter ego, e mi ha lasciata piacevolmente sorpresa.
Che dire, mi spiace tanto che la storia sia finita ma spero davvero, spero con tutto il mio cuore che tu continui a scrivere su Inazuma, sia perché hai un grande talento e a parer mio non dovresti smettere di scrivere, sia perché questo universo mi piace da matti, e tu sembri saperlo gestire veramente molto bene.
Ancora complimenti per la storia e imbocca al lupo, sia per gli esami sia per le prossime storie che deciderai di pubblicare, se lo farai. Ciao❤️❤️❤️