«Scommettiamo che Giobbe rimane fedele?»
di Ciuffettina

03/02/20, ore 17:33

Sono contenta che stavolta tu abbia aggiornato subito... però purtroppo è l'ultima puntata e ti dico subito che questa storia mi mancherà un sacco!
E questo capitolo è stato davvero eccezionale! Lucifer che si gode la ramanzina di Metatron a Giobbe facendo sogni di gloria (perfino eccessivi... è proprio da Lucifer immaginare che Dio decida di abdicare lasciando il Regno dei Cieli a LUI! XD XD XD)... e comunque Metatron dimostra di essere come sempre lo stronzetto secchione primo della classe, perché si diverte a umiliare Giobbe pur sapendo che in realtà ha vinto! Sinceramente, non condivido il pensiero di Lucifer, ma Dio potrebbe scegliere un po' meglio i suoi Angeli... Metatron è maligno e non è degno del posto che occupa.
E poi... sono stata malissimo per Gabriel, poverino! Scoperto tutto, Lucifer ha creduto che fosse d'accordo con il Padre, "Gabriel stentava ancora a credere a quello che era appena successo: Lucy era stato l’unico fratello che l’aveva costantemente difeso e aiutato, spesso l’aveva preso in giro ma sempre con affetto ma in quella sfuriata gli aveva riversato addosso solo odio e disprezzo, probabilmente se l’avesse colpito con una lama arcangelica gli avrebbe fatto meno male… Avrebbe tanto voluto ritrovarlo ma che cosa gli avrebbe detto? «Ti voglio bene ma non intendo stare dalla tua parte»?" questa parte mi ha davvero spezzato il cuore. Deve essere terribile per Gabriel volere tanto bene al fratellone ma non poterlo aiutare in alcun modo e adesso Lucifer si è anche arrabbiato con lui e non vuole più vederlo! Povero tesoro!
Nel finale cerca comunque di riprendersi, continuando la sua missione che è quella di aiutare gli umani e prendendosi anche una bella soddisfazione sui presunti amici di Giobbe. In effetti mi aspettavo una reazione cattiva da parte di Lucifer... però speravo anche che, in qualche modo, riuscissero a fare la pace. Forse ci sarebbe voluto un altro capitolo!
Complimenti, una storia davvero divertente, simpatica, briosa e con Gabriel e Lucifer in forma smagliante! Spero che scriverai ancora storie così, bravissima, a presto!
Abby

02/02/20, ore 10:22

ciao ^^
metraton manco l'hanno ascoltato . rotolo :D
lucy che si fa i film mentali è proprio da lui. povero gabe però. quanto dolore mentre lucy lo umiliava e lo rinnega come fratello. non se lo meritava. cucciolo. ><
la fine però è stata stupenda.*_*
gli amici di giobbe che si vergognano. gabe top che li sgrida e obbliga ad aiutarlo: spero facciano ammenda almeno.
ah ah ah ah ha consigliato a giobbe di fare l'amore con sua moglie. top! lo adoro! :)

31/01/20, ore 21:21

Ciaoooooo!
dopo tanto che ero abituata che questa storia era incompiuta mi fa uno strano effetto leggerla completa proprio non me l'aspettavo 😂😂😂 Tra l'altro mi sembra che avevi detto che il libro di Giobbe era ancora molto lungo ma allora hai scritto tutto quello che volevi scrivere?
Spero che tu ci sia comunque riuscita e che non abbia rinunciato a qualche cosa perché la storia stava andando troppo avanti 😉 ad ogni modo ci sono rimasta un po' male non me l'aspettavo proprio da Gabriel quell' uscita, ma cosa significa che ha incoraggiato a frustare la donna? Spero per lui che sia uno scherzo ma non credo 😅 Ma poi con cosa la doveva frustare, con i fili d'erba ? 😅

Metatron delirava, di quello che ha detto ho capito davvero poco ma vabbè I deliri sono deliri 😅
Comunque ad ogni modo sono contenta di averti seguito anche in questa avventura e addirittura che grazie a una mia idea c'è stato il capitolo sul Cupido.. mi sento onorata 😍
(Recensione modificata il 31/01/2020 - 09:24 pm)

31/01/20, ore 16:31

Salve salvino cara ragazza e rieccomi di nuovo da te in quest'ultimo capitolo della storia. Piacevole, leggera, molto scorrevole e non pesante e non troppo prolissa. Giusta con le parole. Gabriel si è comportato molto bene direi, ma ci sono dei personaggi (non a causa tua e della tua storia che ho appena finito di leggere) che proprio non riesco a sopportare, neanche qui. Ad ogni modo, non è andata male il tutto, il che è un bene visti i risvolti che il tutto poteva prendere, no!?