A ''Day Off'' To Repent
di _Cthylla_

31/01/20, ore 14:42

Tentando di iniziare la recensione finale a questo capitolo che veramente ha raggiunto il livello che avevo detto avevi già toccato nel precedente, se non superandolo, mi appello a chi di finali a boom se ne intende sul significato del titolo azzeccatissimo che gli hai dato 😚

Starscream: Lo so benissimo cosa vuol dire wretch: miserabile!! Al quale seguono tranquillamente altri ...
Megatron: Vuol dire Starscream!!
Optimus: E io che pensavo che chiunque fosse degno di essere un Prime

Ebbene, ovvio che voglia dire proprio anche disgraziato, mi piace che sia perfettamente inserito nel contesto robotico del quale sempre parliamo e mi piace altrettanto quanto sia Nickel che Tarn, pur essendo psicotici smontaanime (Tarn: oggi piove, smontaanime lo approvo!)
Pur essendolo ecco, facciano irrisoriamente attenzione a buona educazione e pratiche di etica normalmente osservatissime da quelli che sono, beh i buoni 😅, generando un delizioso straniamento in chi legge, confermando quanto la Djd canonica sia un ineccepibile capolavoro.
Che avrebbero potuto fare a meno di smontare ... ma per fortuna ci sei tu a render loro giustizia!

"Violare la privacy". "Ammonimento per me stesso" "niente parolacce".
Penso di avere già ribadito quanto ti adori.

L'aura dello Sterminatore è solidissima anche in questo e comprendiamo bene l'Aladinaggine (si può dire?) di Kaon di fronte alla ben plausibile idea di castighi e pene capitali - cosa che io non so come mai approvissimo 😂 forse essendo una sedia elettrica mi suscita rivolta verso le ingiuste pene capitali americane degli anni 90 ...
Ma vabbe xD invece per Nickel, io la capisco eccome, dopo quello che ha passato poverina, trovarsi a venire a scoprire che il suo tecnico delle comunicazioni preferito abbia trascorso le giornate a giocare a carte (mi ricordo quando mi insegnarono burraco al mare e io lo dimenticai ovviamente) e forse qualcosa di più xD. Ma certamente pure che Dhambrexia fosse la ex di Tesarus - ricordami che fine aveva fatto xD - il quale capisco anche, i porno sono ..
*questa parte della recensione è stata censurata da meh*
Prima che la voce bassa di qualcuno mi interrompa ulteriormente, specifici e stupendi i particolari, Kaon che supplica la minicon di non dirlo a Tarn, aiuto xD e i tizi che non ritrovano le cose lasciate in giro 😅
Venendo infine alla parte shakespearianamente seria della storia, resa ancora più di impatto dalla tua saggia comicità di elite, mi è piaciuto anche che la scimmietta e la Nickelia si siano confrontati in qualche modo su quello che hanno visto. Io non so se tu abbia mai visto Daredevil con Jennifer Garner e colui di cui non ricordo mai il nome che era anche il suo ex xD ma anche se Kaon ci vede benissimo pur senza sensori perché beh è un robot, vedrei bene un suo passato in quella maniera 😭 o forse peggio e chi lo sa che ha visto?
Senza contare che potrebbe aver visto il futuro 🐒 🔪 ...
Esilarante anche quanto descriva con nonchalance apologetica eppure in character l'operato delle gemelle e quanto sia stato costretto né più né meno.

E mentre continuerò inesorabile ad associare la voce di Tarn a quella di Corvo, quella di Kaon a quella di Aladdin e quella di Nickel a ... non lo so, la troviamo ma qualcosa di irritante 😂 e irruento e screeeechy , ti faccio i complimenti e spero di rileggere della tua Divisione di Giustizia Decepticon, perché credo che anche se troverò il modo di racimolare quei fumetti tradotti, non saranno mai al tuo livello 😘
(Recensione modificata il 31/01/2020 - 02:43 pm)