Birthday Boy
di evelyn80

16/03/20, ore 15:44

RECENSIONE PREMIO per il contest Calendario dell'Avvento - 1/3

Ma buona sera!!!
Finalmente passo a rilasciare qualche recensione premio! ^^
Dunque dunque, ho deciso di seguire il tuo consiglio e di non andare troppo indietro nel tuo archivio e, proprio oggi mentre lo sfogliavo, mi è saltata agli occhi questa raccolta! Non ho potuto fare a meno di sceglierla! ^^ Perché, in primo luogo, ero curiosa di leggere ancora e ancora sui tuoi adorati Chicago! E, in secondo luogo, perché anche io, qualche mese fa, ho creato una piccola raccolta di one shot proprio con lo stesso scopo: festeggiare i compleanni dei membri di un gruppo; nel mio caso, i Queen!
Per cui, come non scegliere questa raccolta? Non ho idea di quando caschino i loro compleanni, quindi non so se troverò un aggiornamento domani o fra sei mesi, ma la seguirò comunque, dal primo all'ultimo capitolo! ^^
Quindi: TANTI AUGURI TERRY!
Innanzitutto: L'old Wild West! Non hai nemmeno idea di quanta fame tu mi abbia fatto venire solamente nominandolo! Io ADORO FOLLEMENTE l'OWW: fosse per me ci passerei la vita XD ci pranzerei sempre! Soprattutto in questo periodo di reclusione in casa ho una voglia di cibo di questo tipo XD
Mi hanno fatto impazzire tutti quanti *^* il modo in cui si sono presi in giro, il modo in cui si sono divertiti, a fare gli scemi nonostante l'età! XD
Ma la cosa che forse mi è piaciuta di più è che tu abbia deciso di raccontare di un compleanno immaginando che il musicista fosse ancora vivo! *^* come hai scritto tu: LUNGA VITA A TERRY!
L'immagine di questi NONNINI che, con tanto di dentiere XD (quanto ho riso per quella parte AHAHAH), sono ancora pronti a dire idiozie, lanciarsi birra addosso.... insomma, è tutto squisitamente bello! *^*
E poi aaw, che carini Peter e Robert! Non mi aspettavo di trovarli, ma ne sono contenta! Così nonnini (e due) anche loro, ma che dopotutto tutti questi anni sono ancora insieme e ancora affiatati come al solito!
Insomma, tutto SUPERCUTE!
Ti faccio tanti tanti complimenti per questo inizio con i fiocchi!
Non vedo l'ora di leggere tutte quante le altre! *^*
Ti mando un bacione!
E a prestissimo con il prossimo capitolo!
Ancora complimenti per il primo posto al contest :)
Sciau!
Carmaux

07/02/20, ore 12:10

Cara, finalmente riesco a passare da te! *___*
Che bella questa dolce flashina in cui tutti (addirittura i vecchi membri) si riuniscono per festeggiare il compleanno di Terry!
Ma che teneri sono?! Addirittura Laudir che viene apposta dal Brasile per questo!
Hai scritto qualcosa di tenerissimo, davvero, mi hai fatto sciogliere!
Vedere questi quasi-nonnini festeggiare insieme, come se fossero ragazzini, soprattutto quando si lanciano la birra (XD), e' qualcosa che scalda il cuore, penso che chiunque vorrebbe degli amici cosi' con cui divertirsi, anche a settant'anni!
Hai descritto tutto con estrema freschezza e mi sono davvero figurata questi personaggi ridere e divertirsi davanti a me, mi hai trasmesso delle sensazioni bellissime!
A parte il fatto che scrivere per il compleanno di qualcuno che apprezziamo (sia di una band, o un nostro caro) lo trovo un gesto splendido, il modo in cui mi hai raccontato questi "ragazzi" (che si comportano come adolescenti, alla fine XD) ha contribuito a farmeli entrare nel cuore!
E' sempre un piacere leggere di loro, soprattutto storie cosi' belle!
Per quanto riguarda il titolo e la canzone a cui ti ispiri, non la conosco, ma trovo si addica perfettamente al tema, non avresti potuto scegliere un titolo migliore!
Davvero, complimenti per questa flashina piena di vita, l'ho apprezzata tanto! *____*

04/02/20, ore 19:49

Tesoro!!!!
Eccomi, dai ma non puoi parlarmi di Old Wild West e pretendere che io mantenga la calma xD. Kudos per la scelta del posto, e complimenti a Chicago versione vecchietti che non rinunciano ad una buona cena ahah.
Devo dire che mi ha messo un bel po' di tristezza leggere questa OS, pensare che Terry non è arrivato a quella età e non ha potuto riunirsi con i suoi compagni (né che il gruppo, oltre a lui, non è rimasto compatto)... Ma cerchiamo di concentrarci solo sull'allegria della one-shot.
Mi ha fatto particolarmente ridere il punto in cui si lanciano la birra, e la cameriera che torna e non sorride più, ahaha. Effettivamente io ho lavorato in un bar, e se avessi visto dei clienti agire così non so dire come avrei reagito o quanti morti ci sarebbero stati LOL.
Peter + Robert = SLASH, e it's wonderful. Loro sono la costante immortale nelle tue OS sui Chicago.
Resto in attesa del compleanno del buon Walter.
One-shot breve ma memorabile, che concentra con poche righe tutta l'essenza dei Chicago, o meglio quella che mi hai fatto conoscere, da Terry, a Peter e Robert a Danny che guarda sotto la gonna delle ragazze anche da vecchietto muahahahah.
Ottimo lavoro tesoro, anche se un po' malinconico se si pensa a come è andata veramente.
Un bacio,
Karen.

01/02/20, ore 16:09

Evelyn, eccomi!!!!
Ma visto che siamo in un Modern!AU in cui Terry è ancora vivo, dimmi un po', lui va anche in giro per mercatini a vendere le sue creazioni con l'uncinetto? E così conosco Bill, VERO?
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XD
Sono felicissima di averti fatto venire l'ispirazione per scrivere di lui ancora vivo, credo che almeno nelle fanfic sia giusto concedergli una seconda possibilità, non trovi?
Poi è TROPPO credibile che lui e gli altri vadano all'Old Wild West a festeggiare il compleanno di Terry, evvai con i tacos, il chili e i rutti a sapore di Messico XDDD
Certo che tutto ciò è stato divertente!
Oddio, che bello vedere la Lammetera e la Parazankow così unite e innamorate, queste due coppie che resistono al passare del tempo e che sono veramente dolciosissime, oooh *___*
Peter e Robert sono fantastici insieme, per non parlare di Walter e James… che bello che li hai inseriti insieme, innamorati e felici!
E ovviamente Danny non poteva evitare di guardare il sedere alla ragazza, AHAHAHAHAHAH XD
Me lo immagino proprio con la dentiera, AHAHAHAHAHAHAH, oddio povera stella!!
Terry che si "scandalizza" per le smancerie mi ha steso, ma poi quando hanno cominciato a lanciarsi addosso la birra è stato il top!! XD
Ahahahahahahah no vabbè… io sapevo che all'Old si possono buttare per terra le bucce degli arachidi, non i litri di birra XDDD
Ho adorato questo tuo omaggio in onore di Terry, sono felice che almeno in questa storia abbia potuto festeggiare il suo settantaquattresimo compleanno con gli amici!
E solo un mese prima ha conosciuto Billy al mercatino, ahahahahahahah!
Complimenti, mia cara collega di scrittura, ora corro a leggere la tua flash per la challenge di Soul *___*
A tra poco <3

01/02/20, ore 11:37

Evelyn *_____*
ODDIO L'OLD WILD WEST, SEI GRANDIOSAAAAA, sono davvero felicissima di averti dato quest'idea *_____* e non ci posso credere, L'HAI FATTO DAVVERO, ci hai mandato i Chicago e hai addirittura fatto aprire un nuovo OWW in Sunset Boulevard apposta, dato che in America questa catena non c'è - tra l'altro sono rimasta sconvolta quando ho scoperto che è nato in Italia, ammetto che non lo sapevo e pensavo fosse molto più diffuso!
Altro sclero prima di passare alla recensione vera e propria: il banner che hai messo in alto sembrano le candeline della mia torta del mio ultimo compleanno! Anche io ce le avevo tutte colorate e a forma di lettera che andavano a formare la scritta "happy birthday" :3
Aaaah, e che bello che hai sognato Terryyyyy *____* ammetto che ultimamente mi capita raramente di fare sogni VIP, ma tempo fa ho sognato i System diverse volte e poi da poco c'è stata un'apparizione dei Faith No More, ma nulla di troppo rilevante, uff :/ perché i miei sogni non mi ascoltano? XD
Oookay, so che in questa recensione sembro un po' psicopatica, quindi torno seria ^^
Vedere Terry che è normalmente invecchiato mi ha colpito e anche emozionato, anche a me piace immaginarlo a settantaquattro anni sempre in forma e sempre coi suoi bei capelli lunghi!
E mi piace un sacco anche come hai descritto i vari rapporti e le dinamiche tra i ragazzi che, per quanto gli anni passino, non sono poi tanto cambiati, anzi, si sono rafforzati; come per esempio Jimmy e Walt e anche Peter e Robert hanno avuto il coraggio di gridare al mondo quello che sono e non nascondersi più e questa è una cosa bellissima, anche se concordo con Terry: basta smancerie, qui bisogna festeggiareee XD
«Cazzo, fratello, per poco non mi fai sputare la dentiera!», e io ho sputato un polmone leggendo questo AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH SONO MORTA, DANNY AHAHAHAH CHE STUPIDO XDD
Speriamo che la dentiera non la sputi sulla torta, altrimenti che schifo XDD
E la scena in cui si lanciano la birra, MA PERCHE' AHAHAHAHAH, non dovrebbero essere adulti, saggi e assennati? Vedo che sono cresciuti solo anagraficamente ahahahahahahah! Guardate, ragazzi, che all'Old si possono lanciare solo le bucce degli arachidi in terra, non la birra!
Sì perché, non so se lo sai, ma quando vai all'Old ti danno un contenitore pieno di arachidi e le regole sono che, mentre le mangi, devi gettare le bucce per terra, altrimenti stai trasgredendo e la gente degli altri tavoli è autorizzata a lanciarti le sue bucce addosso. All'inizio fa strano, mi sentivo in colpa a sporcare così il pavimento, ma poi diventa divertente e ti dà un senso di ribellione :D
Comunque, hai scritto una scenetta davvero carina e divertente, mi è piaciuto un sacco come hai gestito tutto e come hai deciso di celebrare il compleanno di Terry, penso che le cose andrebbero più o meno così se lui fosse ancora qui :3
Bravissima come sempre e corro a leggere l'aggiornamento della raccolta *-*