Vita da Leggenda
di MiakaHongo

14/02/20, ore 00:16

Carino il capitolo e l'unione tra guardiani ed elsa avvenuta e sentimenti reciproci tra elsa e jack frost. Ci sarà un seguito con storia? Perché sarebbe carino sapere se i due giovani resteranno assieme?

09/02/20, ore 00:15

Ho letto la storia qualche giorno fa e finalmente ho trovato il tempo di lasciarti una piccola recensione!
Sarò breve questa volta, ma ci tenevo a lasciartela perché mi è piaciuta molto questa shot.
Mi è piaciuto che tu avvia scelto di pubblicare in modo indipendente un estratto di vita quotidiana del primo periodo da Leggenda di Elsa, soprattutto perché hai inserito la sua visita ad Anna e mi è mancata questa cosa quando hai iniziato la seconda long dicendo che (ovviamente) lei era ormai morta da anni.
E mi è piaciuto anche per come hai scelto di affrontare i primi giorni al palazzo dei Guardiani e delle difficoltà e paure di Elsa nel provare a piacere agli altri... molto tenero per esempio è la scena fra lei e Nord con lui che la chiama "Fiocco di Neve", ti giuro che mi sono sciolta quando l'ha chiamata così mentre lei piangeva e poi l'ha invitata a visitare il suo laboratorio.
Questa volta le scene comiche sono di meno, anche perché si concentra su Elsa e la sua inquietudine di quei giorni, ma quelle presenti ci sono nella giusta misura (sia in qualità che quantità) ed è stato divertente Jack che rimane stupito del fatto che Nord abbia invitato Elsa subito, mentre lui ha cercato per anni di entrare nel laboratorio.
E poi vabbè, la dolcezza di Jack che organizza un modo per velocizzare il processo di far conoscere Elsa ai bambini, farli credere in lei e soprattutto rivelare che non è cattiva come è scritto nella storia 😍
All'inizio ero confusa come Elsa perché non capivo quella distanza che sembrava stava creando, ma alla fine è stato chiaro che non volesse farle capire cosa stava architettando!
Grazie per questa chicca.
Molto bella davvero!
E tranquilla: i personaggi sono IC (cosa che adoro!) e te la sei cavata benissimo ad affrontare la storia dal punto di vista di Elsa.. cosa della quale non avevo dubbi perché anche nelle long te la cavi benissimo ad affrontare gli eventi per come li vede e vive lei, e per come affronti la sua psicologia 😉
Brava davvero!!
(Recensione modificata il 09/02/2020 - 12:17 am)

03/02/20, ore 00:48

Wow, una one shot davvero bellissima, mi ha commosso.
Forse la migliore che ho letto su questa bellissima ship, di cui ancora una volta ti dimostri una grande maestra, brava davvero.
Il modo in cui hai affrontato il percorso caratteriale di Elsa e il suo abituarsi ad essere una leggenda è stato fantastico, reso magnificamente e carico di sentimento. Ho riso, ho provato tristezza e felicità tutte assieme, ogni scena era emozione pura.
Ho amato i dialoghi tra lei e i vari guardiani, specialmente con Jack, e il modo con cui arrivano man mano alla comprensione dei rispettivi sentimenti, una catarsi che si manifesta in tutto e per tutto con il bacio finale, accompagnato da una bellissima fan art.
Non mi stancherò mai di leggere le tue Jelsa fic, te lo assicuro !

02/02/20, ore 00:47

Ciao,
Ottimo oneshot,
Per essere la prima volta che scrivi con un Pov di un personaggio non è andata male. La storia è stata chiara e coincisa,
I riferimenti al futuro sono l'auto la Tv e poi qui sono morta dalla risate.

“Ci sta anche un cilindro metallico da cui esce la voce di una specie di maggiordomo onnisciente!”
Elsa parla sicuramente di Alexa oppure di una tecnologia simile
Ottimo lavoro

Con affetto
Princess_Shiho

01/02/20, ore 13:14

E rieccomi!
La prima persona ti è uscita molto bene ed Elsa l'ho ritrovata perfettamente.
All'inizio, quando Jack tentava di tenere le distanze da lei ero tipo (WHAT ARE YOU DOING!?) Ed era perfettamente nel personaggio una Elsa schiva che, soprattutto se tenuta lontana, di conseguenza si fa ancora più lontana. Anche se ci soffro, lo ammetto T_T
Comunque la Os è davvero carina, un tesoro per questo fandom e parte importante della tua saga u.u mi rendono sempre felici i tuoi aggiornamenti. Il testo è molto curato e quanto sono belli i pensieri che Elsa fa agli altri guardiani, per sentirsi a loro più vicina... TwT
Immagino la sua difficoltà concreta nell'adeguarsi ad una situazione così diversa dalla sua, specialmente sapendo dei suoi pregressi da reclusa.
Per fortuna tutte le pippe di Elsa sono infondate... Jack non ha timore di mostrare agli altri guardiani cosa c'è fra loro, era solo preoccupato per lei (e qui ho tirato un sospiro di sollievo XD) e che dire il bacio finale! Bellissimo... come mai non hai deciso di cominciare il sequel con questa scena? Avrebbe avuto maggior impatto romantico
Comunque bellissima os~ aspetto aggiornamenti u.u