L’amore porta forse a una lenta e triste agonia o alla felicità più completa
di mareggiata

29/02/20, ore 19:37

Ciao Mareggiata, finisco adesso la lettura dei primi tre capitoli di questa tua nuova lunga.
Sei partita da un episodio cardine della storia originale per poi virare e cambiare rotta quasi repentinamente e percorrere sentieri possibilmente meno battuti.
La tua scrittura è bella, priva di fronzoli, bada al sodo ed è attenta anche al dettaglio (tranne forse per una “scorrettezza” sintattica voluta, cioè un anacoluto, che mi ha portata a dover rileggere una stessa frase due volte per capirne il senso) nulla da eccepire davvero!
Solo una cosa non mi è piaciuta e cioè quell’immagine di Oscar con il tic nervoso; mi spiace ma l’ho trovata non bella, poco rispettosa del personaggio e soprattutto improbabile.
Anche una Oscar non in controllo delle proprie emozioni e che si esprime in modo concitato ed indeciso al cospetto di un suo sottoposto è sembrata poco credibile. Proprio non mi è andata giù per il verso giusto!
Mi spiace perché secondo me la storia merita, mi incuriosisce e perciò continuerò senz’altro a seguirla.

Fiammetta1372