Come uccidere un vampiro
di Musical

01/04/21, ore 18:07

Buongiorno cara, eccomi qui a continuare la lettura di questa long che mi sta intrigando un sacco. Un capitolo che si apre sui Volturi e mi aiuta a regolarmi sui fatti cronologici del canon: ci si trova quindi semplicemente dopo i fatti dei libri, e con i Volturi che vengono a conoscenza di un nuovo umano trasformato in vampiro proprio dai Cullen. Non mi aspettavo di ritrovare qui anche loro così, e ho un presentimento su chi si sia presentato per farsi trasformare. Indoviniamo? Non vedo l’ora di vedere l’espressione di Aro nel momento stesso in cui si presenta il nuovo arrivato.
Rimane epico anche nel suo parlare con altri vampiri, mantiene quel suo modo di fare riconoscibile, strafottente e incazzato, che me lo fa riconoscere ad ogni interazione. E lo sapevo che Aro sarebbe rimasto leggermente spiazzato, lascia i Cullen ai fatti loro senza nemmeno dire né beh né bah. Comportamento strano eh.
La lott ami fa capire quanto possa essere pericoloso un neonato – e lo sappiamo bene – ma è lo scontro psicologico tra Peter e Aro ad avere la meglio nella mia testa: i due stanno portando avanti uno scontro fatto di idee, di scelte, e sul finale per un attimo ho pensato che lui davvero si sarebbe vendicato, e invece… salta tutto, Peter cede all’ultimo e lascia il Volturi solo, confuso, triste forse? Vedere Aro mosso da un genere di sentimenti che non credevo neppure fosse possibile provare, è incredibile, come vedere Vincent che fa così, che si mostra con forza e strafottenza pieno di certezze che poi crollano come un castello di carte.
Io in questo tipo di sensazioni ci sguazzo proprio, mi faccio prendere letteralmente, seguo la lettura con fame di informazioni e risvolti d’eventi perché so che non posso avere alcuna certezza su di loro, anzi, è incredibile come io grazie a te non sappia mai che direzione prenda la storia nel capitolo successivo. E mi intriga un sacco.
Ho trovato un paio di refusi, cose basiche tranquilla, però la parte introspettiva supera di gran lunga quella descrittiva, qui si capisce di cosa ti piace parlare di più quando scrivi. Non vedo l’ora di scoprire che accadrà quando i due si incontreranno ancora, alla prossima cara e buona ispirazione! :3

28/03/21, ore 16:20

Ciao **
No allora, IO STO ADORANDO. Questo è il mio mood perenne quando leggo le tue storie, considerando che è da mesi che sono full immersion nella saga di Twlight, vedere che hai cominciato il capitolo proprio ambientato a Volterra mi ha fatto volare altissimo, ALTISSIMO. Sono arrivati i guai per i Volturi, visto che un pericolosissimo neonato si sta dando da fare per uccidere la loro specie (anche se in realtà mira ad uno in particolare). E ovviamente chi poteva essere se non Peter? Certo che è incredibile, si è dovuto trasformare in ciò che più odia per cercare di uccidere quello che è un nemico. Anzi, si è fatto trasformare, come al solito c’è lo zampino dei Cullen e di Carlisle. I Volturi erano già pronti ad attaccarli come non hanno potuto fare in Breaking Dawn, ma forse non è il caso visto che l’obiettivo di Peter è uno, cioè ucciderlo appunto. Mi ha fatto molto ridere leggere di Peter che conversa con Carlisle, probabilmente perché sono così gli antipodi che per forza di cose è esilarante. Poi beh, la mia adorata Alice che andrà tutto bene e io voglio assolutamente crederle. Ti volevo rinnovare i complimenti per l’IC, perché è una delle cose che più adoro nelle tue storie. Così come mi è piaciuto tanto il momento in cui Peter attacca i Volturi (anzi, la band gotica, mi ha fatto proprio scompisciare). Povero Peter, mi fa un sacco tenerezza, perché oltre ad essere fuori controllo, oramai non può più tornare indietro (tant’è che la sua intenzione è ammazzare Aro, fare estinguere i vampiri e poi suicidarsi lui). Non mi sorprende che Aro gli proponga di entrare a far parte della sua congrega, come sappiamo lui adora collezionare pezzi rari/avere dalla sua vampiri con abilità particolari. E insomma… pensare ad Aro che gli fa da maestro è sì, Sì, ASSOLUTAMENTE SI, TI PREGO PETER NON FARTI PREGARE.
Che poi questo potere di Peter è incredibile, nel senso, potrebbe fare letteralmente qualsiasi cosa…
E infatti ordina ad Aro di dimenticarsi pure il suo nome. MA COME.
Cioè, che tenerezza, Aro alla fine torna dagli altri ma gli rimane la sensazione che manchi qualcosa… certo che manca qualcosa!. Effettivamente però è vero, Peter adesso sarà anche un vampiro, ma è così ingenuo e sperduto che rischia seriamente di fare danno. Insomma, il momento tra i due è molto intenso (a parte che chiamano erotismo da tutte le parti, ma VABBE dettagli, arrivano perfino a combattere, direi che sono entrambi MOLTO orgogliosi, anche se per motivi diversi… e quando Peter piange T_T lo dico io che è da proteggere e basta, purtroppo tra i due non è finita benissimo, ma io sono sicura che si rincontreranno e SPERO riusciranno a comportarsi da vampiri civili. Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, è incredibile come sia tutto così realistico, come se fosse uno spin off/crossover su Twilight (e magari eh, MAGARI). Quindi tantissimi complimenti davvero *-*

Nao

14/03/21, ore 16:09

Ciaooo cara, eccomi per l’abc.
pista, pista, pistaaaaaaaaaaaaaaaaa… o dei Pero che mi aspettano con tutte le loro vicende rocambolesche.
Avevo lasciato entrambi i ciccini con il cuore a pezzi nella prima parte, vediamo se tu, perfida o clemente autrice, avrai aggiustato le cose.

aaahhh ma si inizia con il botto, Aro nel sua ambiente naturale a Casa Volturi sul trono coi tre fratelli… giuro che ero convinta che nella lettera ci fosse un messaggio di Peter e che Aro lo avesse capito dalla dozzina di parolacce e improperi che la povera Elena era stata costretta a trascrivere.

chi si permette di attaccare i miei adorati Volturi (no okay solo uno , ma gli altri li sopporto, suvvia)

Te pareva che i Cullen non facessero casini… XD

Oddio ma aspetta… un neovampiro trasformato che però uccide solo i vampiri… perché la mia mente viaggia a tremila e pensa che sia Peter? *O* mumble mumble…

Sono troppo sotto TenTENNANTite e non ti nascondo che ho letto Alec (anziché Alek) e Carlisle l’ho associato a un altro XDD è vero che c’è anche il fondatore dei Cullen, tra l’altro è il mio preferito, Carlisle è un nome solo per i fighi più fighi…. *la smette di pensare a un vampiro canterino e l’altro brontolone*

torniamo seri… Aro è lì al cospetto dei Cullen e non è affatto felice.

OMG OMG riconoscerei quel modo di parlare fra mille, anche in un flashback.
è davvero lui!!! Peter è andato dai Cullen a farsi trasformare!!
Il flashback fra la’ltro è scritto meravigliosamente, Carlisle è patatoso proprio come me lo ricordo dai film.

che affronto!!! Peter, se volevi un corredo di zanne, occhi rossi e pelle lucente andavi da Aroncino (sì, Word ha tentato di ricorreggerlo) tuo, no? che si fa così? Io già mi immaginavo la scena di lui che diventa il suo Sire… e vabbè, anche Carlisle come Sire non è affatto male, ti ha fatto pure scoprire il Bloody Midori, Peter, che vuoi di più? Ti ci vedo già assuefatto a questo nuovo cocktail.

Ma ma.. ti ci metti pure tu… niente scena morso? Niente canini? uff, segui la scuola Meyer anche tu XD

noooo, Peter, che discorsi sono che poi ti ucciderai? Non si dicono queste brutte cose, non dovresti nemmeno voler uccidere Aro ma vabbè… è il leitmotiv della storia. ^^’

Meno male che almeno i Cullen per ora Peter li risparmia. E meno male che d bravo patatoso Carlisle gli ha dato il numero di cellulare per restare in contatto.

mi fa impressione la parola neonato XDD immagino un bebè con la faccia cazzua di Peter ahahaha oddio che problemi mentali ho?

sorry devo quotare perché sono morta:
*Alek e Jane circondano Aro per proteggerlo, quando vedono qualcuno camminare verso di loro, indossando un lungo cappotto nero, pantaloni di pelle e stivali neri, nella mani tiene due pistole.
"Chi sei?," Demetri chiede.
"Quel fottuto di Van Helsing!"*

ahahahah ho visto ogni fotogramma di questa scena, la figaggine di Peter, lo spaesamento dei fratelli di aro, che però, carucci, tutti protettivi con lui, e Aro che già sa tutto.

no aspetta ferma tutto… Peter da vampiro si è preso il potere di Killgrave? Ma quanto può farmi volare ‘sta cosa? David Tennant al quadato, ci vedo pure un accenno Keter.

Il dialogo fra lui e Aro è meraviglioso, ce lo vedo tutto esaltato per il potere di Peter.

waaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhh ora ragioniamo, un bel morso, lo stavo aspettando da quando si sono rivisti. Immaginarmi Peter con gli occhi ambrati è waaaaaaaaaaaaaaaahhh, Aro che gli accarezza i capelli aaww la tenerezza, ora il giovane Vincent sarà per sempre il giovane Vincent, anche se la voglia di uccidere Aro non gli passa proprio eh? Certo che finchè lo fa così posso dormir sonni tranquilli

waahh Aro così preoccupato per lui, vuole diventare il suo Maestro, Peter, stra mannaggia a te, accetta, ma sai che cosa ci guadagni? Sì, okay a parte una quantità sproporzionata di sesso selvaggio… sai gli insegnamenti che ne puoi trarre? E ta un lezione e l’altra tenti di’ammazzarlo’ no?
Vediamo se accetta, anche se ho i miei dubbi mumble…

oooh tutto il confonto che hanno, Peter che pensa di essere speciale agli occhi di Aro solo perché ora è un vampiro come lui… però non pensavo che un neo-vampiro (nun gliela fo a dire neonato ^^’) fosse più forte di uno esperto… ed era a un passo dall’ucciderlo, invece che fa? piange aaawwwww ubriacone dal cuore non-morto d’oro.

E Aro che gli spiega che lui è speciale, a prescindere che sia vampiro o meno, ma che è rimasto lo stesso ingenuotto di sempre.

E Peter ne è così devastato dall’applicare il suo potere su di lui e fargli dimenticare l’incontro…. tsè, Killy, lo vorreti anche tu il suo potere anti scivolone? Impara a parlare neretto anche tu, così la gente segue i tuoi comandi solo quando vuoi, non sempre.

Scherzi e deliri mentali a parte, è fighissimo il potere del comando selettivo che ha Peter ^^’

la storia è sempre più appassionante, ma vista l’autrice la cosa non mi stupisce affatto.

Ma sti Pero ce l’avranno mai un po’ di felicità? L’unica cosa che mi consola al momento è che almeno ci sarà più tempo che una brevissima vita umana per riappacificarsi, perché si riappacificheranno, vero?
DEVONO!!!
bravissima, alla prossima <3