Promesse nel Cuore
di Sabriel Schermann

04/06/20, ore 13:08

Valutazione per la partecipazione al contest: "Dediche per tutti" sul forum di Efp.

Grammatica/Stile/Impaginazione: 12
Dunque, manca la virgola dopo la parola “disegnare”, all’interno delle virgolette e dopo la parola “indietro”, ma fuori dalle virgolette. Infine, l’ultimo punto andava messo dentro le virgolette e non fuori.
Detto ciò, passo a scrivere le mie personalissime considerazione sullo stile. Una cosa che apprezzo in molte Drabble, è la capacità di far conoscere o caratterizzare i personaggi attraverso un dialogo. Questo è ancora più apprezzabile quando si leggono Drabble nella categoria delle non originali, visto che chi scrive sa di chi si sta parlando, ma non tutti quelli che leggono conoscono quel determinato fandom o libro o film che sia. Leggendo la tua piccola storia, mi sono chiesto se fosse originale o meno. Avevo pensato che avessi scritto in un fandom particolare, di cui non conoscevo proprio nulla e quindi potevo farmi un’idea cercando in internet. Poi però ho visto che la tua storia è un’originale. Io, purtroppo, nonostante l’abbia riletta più e più volte, non sono riuscito a inquadrare i personaggi, né a capire appieno il senso della storia. Mi spiace, ma purtroppo ho attribuito questa difficoltà di interpretazione a come hai scritto la Drabble.
Non ho tolto tanti punti per questo problema, visto che forse è anche mio nel comprendere alcuni testi. Volevo spiegarti solo il motivo per cui non ti ho dato un punteggio più alto.
Originalità: 7 punti
Ho apprezzato lo a scelta di inserire due bambini come protagonisti della storia: due compagni di banco che elaborano un piano durante una lezione di scuola. Purtroppo, come ti ho scritto prima, mi è risultato un po’ difficile capire da chi o da che cosa i due si vogliono salvare. Mi dispiace.
Gradimento personale: 7
Mi spiace, forse mi odierai. Purtroppo (sicuramente per colpa mia) non sono riuscito a cogliere il senso profondo di questa storia. Sono felice che a Juraka sia piaciuta, lo scopo del contest era donare un piccolo pensiero ad un’amica, non compiacere me! 😉

Punti totali: 26+3=29+1.5=30.5

Grazie per la partecipazione e alla prox!
Ssjd

02/06/20, ore 10:25

Buongiorno, cara Sabriel
purtroppo comprendo che la drabble è un estratto, o missing moment di una serie, quindi la sua trama mi resta incomprensibile. Peccato, perchè deve essere una storia articolata, con un mistero e dei personaggi che si riscattano. La bambina Sindy sta per fare una brutta fine - il maestro sembra un pedofilo o schiavista, insomma - e la fiducia che ha nel suo amico Vincent è veramente bella
spero che alla fine ce la faccia!
un bacio,
Setsy

17/05/20, ore 21:46

Ciao Sabriel! Eccomi qui a leggere e recensire questa piccola storia di bambini invincibili: bambini che intrecciano i mignoli (chi non l'ha mai fatto almeno una volta!) ed evocano il potere della salvezza. Sindy e Vincent contro un pericolo oscuro, questo maestro di cui non si sa altro, se non che si tratta di un pericolo incombente. Ma ad ogni oscurità i nostri sanno opporre quei mignolini incrociati, ed è inevitabile tifare per loro: ce la faranno di sicuro!

08/05/20, ore 00:46

Ciao e piacere di conoscerti! 😄
Sto facendo il giro delle drabble per il contest e non potevo non fermarmi anche qui!
110 parole velate di ansia e mistero, di promesse da mantenere, segreti da celare.... Due bimbi in fuga e una figura si direbbe inquietante di un maestro. Atmosfera di suspance perfettamente riuscita e curiosità del lettore di saperne di più stimolata, direi che è stato un lavoro riuscito!
Buona fortuna per il contest e alla prossima!
Nala

30/04/20, ore 17:24

Ciao Sabriel! Sto facendo il giro delle drabble per il contest e quindi finalmente eccomi da te! Tra l'altro sto notando solo ora che l'avevi pubblicata effettivamente per il compleanno di Juriaka - dedica azzeccata anche a livello temporale!
La drabble, anche se non rivela molto, comunica bene le emozioni: la paura, l'amicizia, il coraggio - e tutto culmina in quella promessa finale di Salvarsi. Per chi conosce Sindy poi l'emozione è ancora più forte perchè sapendo l'infanzia del personaggio (e conoscendone anche il futuro), la situazione appare immediata e queste parole diventano un'aggiunta al già noto - una scena in più della sua vita.
Bella drabble, ormai questo personaggio che hai creato ti è decisamente caro. In bocca al lupo per il contest e alla prossima! Un bacio <3

06/04/20, ore 15:48

Ciao Sabriel, piacere di conoscerti e complimenti per questa bella drabble, sono certo che la persona a cui l'hai dedicata ne sarà stata felicissima!
Hai reso molto bene la situazione e ci hai fatto capire la personalità dei personaggi anche con poche parole, ho adorato il gesto finale della bambina della promessa intrecciando i mignoli!
Bene, non mi resta che augurarti in bocca al lupo per il contest a cui partecipo anch'io! A presto!
Teo

30/03/20, ore 11:22

E finalmente passo a commentarti la drabble. Prima di tutto in bocca al lupo per il contest. ^^

Quanto sono teneri! Che bella amicizia! Loro, giustamente, sono due bambini e si scambiano la promessa col mignolo. *__* Ho letto anche la storia collegata a questa drabble e so come prosegue questo piano di fuga. Sai che sembra un'atmosfera ottocentesca? Gli orfani, il tutore cattivo e spietato, i grandi sogni, le grandi promesse, la ragazzina che sa disegnare tanto da stregare l'uomo e "distrarlo". Non spoilero niente a chi non ha letto la OS.

Questa drabble è bella per la complicità tra amici fraterni, mi ha fatta sognare tantissimo. Ora devo andare ma tornerò presto a leggere altro di tuo. E' bella la sensazione di leggerezza che provo grazie al tuo stile narrativo.

08/02/20, ore 18:52

Ciao, sono summer_moon👋
Prima di tutto, buona fortuna per il contest😊 lo conosco perché ci partecipo anch'io😊
Passando alla drabble, ecco; ho capito solo come Sindy - la bambina - vede come una minaccia nella figura del maestro; c'è solo da chiedersi quale sia la minaccia...
Forse lo stesso è un pervertito, oppure è troppo manesco con i suoi alunni, oppure non saprei😵 altrimenti perché provare a distrarlo per poi darsi alla fuga non appena se ne va?😵
Ad ogni modo la drabble è scritta benissimo, ed è stato un piacere leggerla😊
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon

07/02/20, ore 21:58

Partecipo anche io al contest e sono arrivata alla tua drabble.
Ti dirò, mi hai incuriosito parecchio: trattandosi di 110 parole non hai potuto rivelare dei personaggi, ma ora voglio sapere chi sono e chi è questa bambina, perché pare che ci sia qualcuno che la minacci e perché dovrebbe disegnare e poi scappare?
Troppe domande, poche risposte.
A parte questo, scritta bene e, come ti ho fatto notare, mi hai fatto parecchio incuriosire:)

Buona fortuna per il contest!
Zappa

03/02/20, ore 11:28

Sabriel, Sabriel, Sabriel…
Che TENEROSA che sei stata a dedicare questa drabble a Juriaka, aaaaaahhhh!!!!
Poi ieri era anche il suo compleanno, che bel regalo! Questa volta ha ricevuto un sacco di storie in dono, sono davvero felicissima per lei, dev'essersi emozionata moltissimo :3
Poi, con una drabble su Vincent e Sindy io mi sarei sciolta, perché sai perfettamente quanto io ami Vincent, è uno dei miei personaggi preferiti di tutta la saga infinita di Sindy & Co. XD
No, vabbè, è un po' difficile dire chi sia il mio preferito, ahahahahahah, meglio evitare di fare la classifica :P
Ho trovato molto tenero che Sindy e Vincent abbiano intrecciato i mignolini in segno di promessa, che bellezza, è un gesto che ho adorato, perché credo abbia sancito anche un bellissimo legame tra loro due, a prescindere da tutto il resto :)
Una drabble stupenda ed emozionante, che ancora una volta ha saputo raccontarci le sensazioni di Sindy e di chi la circondava quando era piccola!
Oddio, devi assolutamente scrivere altro su Vincent, ti giuro che mi fa uscire di testa questo qui *___*
Stai costruendo un mostro, AHAHAHAHAHAH!!
Complimenti davvero, l'ho amata alla follia e ora non mi resta che passare dalla storia di Edwin&Edith *___* pulcini!
Corroooo!
A tra poco <3

03/02/20, ore 11:09

Ciao di nuovo :D
sto recuperando anche le drabble di questo contest. Che piacere ritrovare la tua Sindy ^^.
Non avendo seguito le sue vicende non mi è ben chiara la situazione, ma mi ha intenerita moltissimo il rapporto tra Sindy e Vincent, che le trasmette una gran sicurezza nel momento del bisogno. Spero che l'uomo "perverso" non sia Jan O.O ma da quanto ho letto di lui nell'altra tua storia, credo proprio di no :)
Spero che tutto si sia risolto nel migliore dei modi e i tuoi due protagonisti si siano salvati entrambi!

In bocca al lupo per il contest e alla prossima ^^

Leila

03/02/20, ore 09:17

Ciao cara...mi è piaciuta moltissimo questa storia e buon compleanno a juriaka

03/02/20, ore 07:33

Buongiorno.
Breve testo molto umano, sto notando sempre più come tu, attorno a questi personaggi, abbia saputo creare una grande trama.

02/02/20, ore 23:25

Ciao Sabriel! Che bello trovare una drabble su Sindy! Mi piace tantissimo imparare a conoscerla così, a piccole dosi, centellinando le informazioni come un vino pregiato. Il tuo stile narrativo, poi, mi coinvolge ogni volta! Bravissima!
Passerò presto anche dalla tua ultima pubblicazione, che avevo già adocchiato :-)
Bacioni!

02/02/20, ore 22:06

Ciao Sabriel!
Ho visto che alla fine hai partecipato anche tu al contest, che bello *^*
Sono venuta a curiosare e !!! Vincent!! Ho leggermente scleratoXD, finalmente butto uno sguardo sul tuo Vincent!
Allora, ammetto di non aver compreso benissimo il contesto della drabble, ma temo sia normale non conoscendo – ancora – molto dei tuoi personaggi.
Mi incuriosisce molto come mai Sindy consideri il maestro un uomo perverso: sarà l'immaginazione di bambina o c'è effettivamente qualcosa di inquietante nel maestro? Mhh.
Mi piace comunque molto quel che posso dedurre del rapporto tra Sindy e Vincent: c'è un'intimità meravigliosa, che si mostra nel fatto che il semplice accostarsi a Vincent la rassicuri dai pericoli e nei piccoli gesti, come il sorriso di Sindy e quello – stupendo, credo di essermi innamorata di come l'hai descritto – dell'intrecciare i mignoli.
Insomma, un piccolo spaccato a tinte cupe ma al contempo, e soprattutto, estremamente dolce.
Che bello! ❤️
Sono felice di averla letta.
Alla prossima cara, un abbraccio :3

Mari