Danganronpa FF- Limbo of Despair
di Master Chopper

20/08/21, ore 00:09

Eccomi qui… con ansia e determinazione!
…sì, non ho resistito, dovevo per forza continuare a leggere!
Comunque non vale così! Non si gioca infrangendo le regole, Monokuma/Mastermind/Bussho/Zetsu/Nishizaka… ah no, aspè, lei è morta. Insomma, non si gioca infrangendo le regole così e minacciando la gente con la mitragliatrice!!
Grande Kirigiri, sempre sul pezzo e logica!!
Comunque… non pensavo che l’avrei mai detto… ma mi manca un po’ Monokuma. Senza lui che arriva nei momenti peggiori e fa delle pessime battute sembra che manchi qualcosa!
Andate a prendere il Deus ex Machina che risolverà tutto alla fine perché si sveglierà con i ricordi recuperati grazie alla scossa!!
Ohhh, Kirigiri POV! Mi piace!
Conoscendo Nashi, in questo momento è impegnato in un monologo interiore sull’abbraccio che lui e Nishizaka non si scambieranno mai. Però è colpa di Nishizaka se è morta… NON SI DICONO LE FRASI DI MORTE TM!!! È OVVIO CHE POI MUORI!!
(Povera NIshizaka, è morta ma la tratto ancora come un meme. Mi sa tanto che avresti preferito una reazione migliore verso di lei ^^’)
Ma tornando al Kirigiri POV, che bello vederla così sicura di sé e della non colpevolezza di Nashi.
…okay, torno cinica… ma invece di fare i discorsi di fiducia, non potevate approfittare dei cinque minuti concessi da Monokuma per… non so, la butto lì… INVESTIGARE!!!! CAVOLO NON SAPETE NULLA DI QUESTO CASO!!! NON AVETE LA MINIMA PROVA!! ALMENO ASSICURATEVI SIA MORTA COSÌ ELIMINO LA MIA TEORIA STUPIDA!!!
Anche Amari si lamenta dell’assenza di Monokuma file… MA POTEVI ANCHE PROVARE AD INVESTIGARE UN PO’ GIÀ CHE TI TROVAVI, NO?!
…meglio smetterla con il caps lock perché penso che se c’è troppo in una recensione mi possono bannare.
E poi… SCUSA… scusa Amari!! Non volevo urlarti contro T-T
Oh, Zayasu si è svegliato.
…poraccio è tipo WTF che succede?! E non lo biasimo.
Suppongo ci metterà un po’ a recuperare i ricordi e a fare il deus ex machina della situazione.
E un pensiero triste va anche ad Akagi perché teoricamente Zayasu non sapeva che fosse morto, quindi dovrebbe essere triste anche per lui, ma il suo unico pensiero di tristezza va a Nishizaka.
Lol.
Okay, cominciamo finalmente il trial, perché ho perso già troppo tempo.
Zetsu… scusa… hai appena detto che Nashi è il colpevole, e ora dici che avete un alibi?! WTF?!
Ecco appunto, obietta anche Amari!!! (io sono Amari confirmed, ormai diciamo sempre le stesse cose!).
Mah, Zetsu è proprio strano.
Troppo, troppo, troppo colpevole!! Quindi difficile crederlo tale.
E le prove verso Nashi sono completamente circostanziali, e possono benissimo essere state impiantate da altri, mi sembrano tutti troppo poco reattivi in questo trial. E Zetsu troppo sicuro di sé.
Ah, grande Takejiro che reagisce!!
E che dice l’ovvio! Nashi è più intelligente di così, non lascerebbe mai indizi così palesi!
(Amari mi mette sempre un sorriso con i suoi commenti in momenti inappropriati, adorabile, una queen, deve sopravvivere a tutti i costi e non essere la vera mastermind!)
…cioè… vuoi farmi credere che Zetsu si arrende così, a caso?
No, okay, qui c’è qualcosa che puzza davvero tanto!
Non avevano mezzo indizio, potevi organizzare un omicidio molto migliore, nessuno aveva mai, neanche per un istante, dubitato di te, e ti consegni così?! Nah! Troppo facile!
Aspetta, ora Nashi dice che ha sempre conosciuto Zetsu… ma da quanto si conoscono questi due?! Dalle medie/elementari/pre-Hope’s Peak insomma, o dalla Hope’s Peak?! Sono confusa (o probabilmente solo poco attenta).
…Limbo of Despair… il titolo della fanfiction! Rivelato da Zetsu!
Zetsu ha bisogno di terapia, altroché.
Forse è il mastermind, forse no, ma uno psicologo gli serve in entrambi i casi.
Zetsu, magari non siamo in un anime, ma tu sembra proprio che hai fatto il villain che si è rivelato a caso!
Cioè, sembra davvero tanto il mastermind, dai discorsi che fa e dalla sua capacità di accendere gli schermi, ma non capisco perché rivelarsi così!
Wo! Riprese?!
WO, CHE SCHIFO! MA CHE È, UN VAMPIRO?!
…mi sa che Nishizaka è morta davvero, ops.
Però aspetta… se quello è Nashi… AH! CI SONO! ZETSU È UN MENTALISTA!!! L’HA IPNOTIZZATO!!! IL SUO TALENTO È IPNOTIZZARE!!! È PALESE!!! Quindi a rigor di logica, è lui il vero assassino *mi do una pacca sulla spalla da sola*
Però che bello che o difendono a spada tratta.
GRANDE NASHI!!! CHE SI RICORDA DEL TALENDO DI ZETSU!!! LO SAPEVO!!! AH AH!!!
…devo smettere di usare il caps lock.
Sapevo che quel talento sarebbe stato usato, prima o poi!
Ma… scusate, ragazze, ma se Nashi ha agito ipnotizzato, il colpevole vero è Zetsu… è semplice. Cioè… c’è una regola che dice che l’assassino è il corpo che agisce e non la mente che controlla?! No! Rigirate le regole!
Comunque… io ho capito il caso, ed è figo, ma… perché? Cioè, perché Zetsu ha fatto questo teatrino? Aveva ancora 6 giorni e si è fatto sgamare così?
…io… boh…
…non ho parole.

Davvero, non ho parole.
Nashi non può morire così.
Ha ancora troppe cose in sospeso… non può morire così!
…no.
…no.
NO!
Cosa è stato questo trial?!
No, seriamente, cosa cavolo è successo qui?!
Devo essere onesta, io questo caso non lo riesco a capire del tutto.
Forse perché è troppo breve, forse perché Zetsu non ha agito con il minimo senso. Forse perché nessuno si è impegnato abbastanza per rigirare il regolamento a favore di Nashi. Forse perché CASPITERINA NASHI!!! NOOOOO!!!! T_____T
Umezawa all over again!
Forse pure peggio.
Perché tutto, di questo caso, mi è sembrato estremamente evitabile.
Nessuno ha vinto in questo caso, hanno perso tutti.
Il mastermind (ormai sono abbastanza convinta che sia lui, anche se sono come Caramell nel musical “A Very Potter Musical” dove anche quando Voldemort era davanti a lui e lo stava ammazzando continuava a dire “Meh, non ci credo che sei tornato in vita”… citazioni incomprensibili e dove trovarle #sonoAmariperdavvero) ha svelato la sua identità anche quando poteva benissimo evitare di farlo.
Nashi è morto a caso.
Nishizaka è morta a caso, nessuno l’ha pianta (io in primis… sorry, girl, eri una di quelli che mi stavano meno simpatici lì dentro).
E soprattutto… ZAYASU!!! PERCHÉ NON HAI RICORDATO NULLA!!
Io ti giuro che ero convinta avrebbe dato una qualche rivelazione finale, ne sono stata convinta fino alla fine. Pensavo avrebbe ricordato tutto grazie alla scossa come era stato per Lilith. Anzi, pensavo che Lilith gli avesse dato la scossa di proposito per fargli riavere i ricordi e aiutare tutti. Sono il meme “I’ve connected the two dots” “You didn’t connect shirt!” “I’ve connected them!”
Perdona il mio ramblings ma è quasi mezzanotte, e questo trial mi ha lasciato con la mente completamente impappinata.
Ci sono troppe domande senza risposta.
Forse è stata la lunghezza estremamente breve rispetto agli altri chapters, forse sono troppo impappinata io, ma devo ammettere che questo chapter mi è sembrato troppo affrettato. Senza investigazione, con accuse veloci, senza riflessioni o indagini più approfondite. Magari il problema è mio che mi aspettavo una cosa diversa, e soprattutto non mi aspettavo che in due soli capitoli avremmo avuto due altre morti. Spero che sarò meno perplessa leggendo i prossimi capitoli finali.

…non riesco a credere che Nashi sia morto.
…sono davvero triste.
…è troppo ingiusto! T_T
E per una volta sapere che Amari è viva non mi da il conforto che vorrei.
Alla prossima (stavolta sicuramente non oggi e nei prossimi giorni)!