La Città dell'Immaginazione
di piratatommy

21/02/20, ore 14:08

Non pensavo che avrei trovato un posto che mi piacesse di più della spiaggia della baia e invece eccoci qui con le catacombe. Un posto incredibilmente affascinante e ricco di misteri.
mi è piaciuto anche il leggero cambio nella scrittura, questo capitolo presentava un po' più di azione rispetto ai precedenti, sembrava di accompagnare il protagonista da vicino nella sua avventura invece che essere distanti spettatori. Almeno questa è stata la mia impressione.
Non credo che la connessione vosse voluta ma ho trovato estremamente appropriato che l'entrata della città dell'immaginazione si trovasse a Venezia e che come quest'ultima avesse seri problemi di infiltrazioni.
Sembrava un capitolo conclusivo ma non posso fare a meno di notare che la storia risulta ancora in corso perciò se per caso ci fosse un'idea per continuare gli aggiornamenti sarebbero ben accetti.

P.S. I bagni sono da sempre una meta difficile e parecchio elusiva, forse è più facile trovare la porta sul retro

21/02/20, ore 13:37

Molto bella la continuazione del viaggio, le parole descrivono posti magici e sconosciuti ma allo stesso tempo incredibilmente familiari.
"Con le parole scorrevano i flutti e il tempo, inarrestabile come sabbia che scivola tra le dita" non so se sia volontario ma non riesco a non pensare a prince of persia.
Di tutti gli elementi straordinari e immaginari niente è più sorprendente dei capelli della vecchia che, nonostante sia in spiaggia, sembrano usciti dalla pubblicità della Pantene.
sono curiosa di vedere come continuerà il viaggio e, niente, continuo a voler sapere cosa racconta la vecchia. E il nome del suo shampoo.

21/02/20, ore 13:14

Magica, si provano le emozioni del protagonista mentre si aggira per la città molto grato e un po' malinconico. Sembra di vedere i viottoli con i viandanti, sembra il ricordo di un sogno, un posto che tutti conosciamo ma che si è dimenticato. Voglio sapere cosa gli ha raccontato la vecchia.

11/02/20, ore 20:02

Buona sera.
Wow e ancora wow...
Sono veramente esterrefatto da questo racconto!
Mai mi sarei atteso di leggere qualcosa di simile.
E'... un affondo nell'animo umano e nella sua immaginazione, appunto!
Trovo tutto molto introspettivo e questo mi piace.

08/02/20, ore 07:14

Buongiorno.
Ma che bello!!
E' un testo così descrittivo e profondo da far sognare mentre si legge...
I miei complimenti!
Sono sempre più curioso di come proseguirai questo progetto! L'originalità non manca.

04/02/20, ore 06:51

Buongiorno.
Un testo molto bello, che definirei introspettivo, in un certo senso.
Complimenti per la cura con cui è stato scritto, davvero molto suggestivo.