The Community - Tales of a Past History!
di PGV 2

01/03/20, ore 16:50

Ed eccomi qua finalmente.
Capitolo molto interessante partendo dal orfanotrofio, visto che la direttrice ha preso dei bambini che saranno trasformati da Alien e Predator e con una buona scusa li ha allontanati. Quindi a distanza di anni Cana Almberona va a trovarli, cosa molto carina da parte sua nonostante tutto e gli racconta anche una bella storia, che ha anche molta coincidenza. Ed infine ecco che accade il tradimento di Bakura ed Ezio non era riuscito a fermare, ed ora tutti sanno della loro esistenza non avrei mai immaginato che fossero stati scoperti in questo modo. Ed ora che Bakura e libero uccide senza tanti complimenti, ora la communità sta passando un altro bel periodo di terrore dopo quella di Fontain. Ora tornando a Cana si vede che anche in quel periodo era depressa, e si può immaginare il perchè nessuno piacerebbe fare quel lavoro. Meno male che tra le visite all'orfanotrofio e la sua amica Mirajane la tira un pò su di morale, e a proposito di Mirajane si e visto anche suo fratello combattere nella gabbia. E Xehanort mentre pensava ed era seduso sulla panchina ha notato Kushie e Naruto, certo che c'è rimasto di sasso vedendoli. Ed in fine il maestro degli assassini ha deciso di madre in campo tutti gli uomini alla ricerca di Bakura, cosa che non e stata aprezzata da Altair visto che voleva pensarci lui, penso che si sentito un po in colpa nel non essere riuscito a fermarlo. (Bello un altro psicopatico che uccide senza motivo -_-': AlanKall) (A me piace le persone che uccidono: Ophelia) (Non lo avrei mai detto -_-': Claire) (Beh diciamo che noi preferiamo i bambini, che tra l'altro abbiamo preso Claire quando era piccola: Louvre) (In realta ho voluto diventare una Claymore di mia spontanea volota: Claire) (Solo perchè volevi vendetta contro Priscilla: Louvre) (Concordo con la mia controparte u.u: Vegeta) (E io cosa dovrei dire? Sono morta per aiutare Claire -_-': Jean) (Beh almeno hai aiutato a far tornare Claire alla normalità: Irene) (Vegeta si e fatto esploso senza nemmeno ferire Majin Bu: Alicia) (Meglio che non parlo questo e troppo: Vegeta) (Ma almeno questa freddura ha del vero: Psyko) (Vero ma potresti evitare di farle?: Galatea) (Perchè dovrei?: Psyko) (Perchè potrei rinchiuderti da qualchè parte e farti e lasciarti in erme dalle due Teresa è_é: AlanKall) (Questo sembra un valido motivo O_O: Psyko) (ecco fai il bravo e sopratutto vedi di non spoilerare troppo, visto che a te piace farli psyko: Miria) (Senti chi parla anche voi avete detto qualcosina: Psyko) (Ma abbiamo solo messo curiosità non non e nemmeno intuibile cosa fà: Irene) (Sarà meglio chiudere il siparietto con i miei pg altrimenti potrebbe scatenarsi un dibattito. Ciao e alla prossima: AlanKall) Ora sono curioso di vedere come riusciranno a catturare Bakura e come andranno gli esperimenti sui due bambini. Spero che la recensione ti sia piacuta e che sia stata di tuo gradimento ciao e alla prossima.

A.K.

01/03/20, ore 12:15

Chi sarebbe questo personaggio senza nome in questa fiction che hai nominato?

18/02/20, ore 16:06

Ehy Ciao PGV 2. Tutto bene? Come va? Novità? Mi dispiace un sacco per i due poveri bambini che sono diventati i mostri conosciuti come Alien e Predator. Piccoli angeli. Mi dispiace tanto tanto. Ed ecco l'universo del manga/anime The Promised Neverland, non lo conosco sinceramente. Anche il resto del capitolo è stato molto bello e interessante, approfondendo non solo l addio e il tradimento di quell infame di Bakura dalla Confraternita degli Assassini, ma anche i primi rapporti tra Cana e Mirajane, oltre che l approfondire Marluxia che si svela essere il dipendente più fidato di Irina (secondo me se l è portata a letto). Davvero interessante la rivelazione che l'Occhio dell'Aquila è un potere del Genoma che si può sviluppare senza allenamento. È notevole. Curioso per gli antichi. Detto ciò alla prossima

14/02/20, ore 01:11

Che bellissimi capitoli^^

Nel precedente capitolo si è vista la scalata di Johan in superficie che ha finalmente realizzato il suo obiettivo ma, incredibilmente si è trovato davanti Xehanort che, in maniera molto soft e nascondendo diverse cose, l'ha portato dalla sua parte e 'ha usato per poter sfruttare Hitler (Lello: Certo, fino a quando non gli ho ficcato una pallottola in fronte! Tutti 0_0: What? Lello: Già, sono stato io a uccidere Adolf Hitler...almeno nella mia realtà. Ho sol rimediato a un errore di valutazione che non mi perdonerò mai) e, con la scusa di è scoperto il suo terzo e ultimo potere, ossia il warp oscuro che è per davvero un potere molto pericoloso soprattutto se usato da lui

E poi si è visto che le famose caramelle cancella-memoria hanno un piccolo difetto che ha causato il recuperodella memoria a Schimdt che ha comunque deciso di continuare a lavorare per il Concilio, per somma fortuna di Xehanorth e anche ad Elsa che, dopo la notizia della presunta morte di Joah, ha iniziato a maturare un odio viscerale e ingiustificato per i Grimm diventando quello che è ora (e meriterebbe un sacco di schiaffi per la sua decisione così estrema)
E facciamo anche la conoscenza di quel folle di Bakura che, sin dall'inizio era un vero e proprio assassino seriale che desiderava solo uccidere per il puro gusto di farlo.
E per concludere in bellezza il capitolo precedente si è visto che Xehanorth ha voluto dare inizio alla creazione di Alien e Predator

In questo capitolo invece sono successe diverse cose.
Innanzitutto si è scoperto che cosa è in realtà l'orfanotrofio e... ok non mi aspettavo che Isabella fosse un pg proveniente da The promised Nverland che ammetto di non aver ancora visto. Quindi è per questo che non avevo riconosciuto il personaggio. Beh Cana è riuscita ad andarsene da quel posto ma gli altri bambini non sono stati così fortunati. E non oso immaginare che cosa succederà loro, soprattutto con quel mostro di direttrice che è un vero lupo travestito da agnello.

E ovviamente si assiste anche al tradimento di Bakura che ora è completamente abbandonato gli Assassini e li ha rivelati alla Comunità per di più presentandosi con la frase di Mr Freeze nel film di Batman e Robin (Mr Freeze: Ehi quella è mia. Mi deve pagare i diritti! Ivy: Chi se ne importa! Mr Freeze: A me! Ivy: Tanto nel futuro è morto per mano di Freezer!Mr Freeze: E lui mi ha fregato il nome! Batman: No, lui l'ha ideato Toryama! Robin: E tanto non riusciresti a fargli nulla! Mr Freeze: Forse dovrei puntare questo PGV2. Hai capito? O mi paghi i diritti d'autore o vengo a casa tua a ghiacciare il tuo umorismo! Batman: Nono. Ora metti da parte i bollenti spiriti e poi vieni in galera! Mr Freeze mentre vie portato via: Non finisce qui!) e iniziare così a scatenare un silenzioso panico.
Panico che non tutti prendono propriamente sul serio
Soprattutto nel Crown Brothel dove vediamo che la nostra Cana va sempre più in depressione a causa del suo lavoro e Marluxia al banco non aiuta per niente. Solo Mirajane riesce a farle tornare il sorriso e il buon umore. E meno male che il Concilio la doveva far cadere sempre più in depressione ma si vede che Mira senza accorgersene ci si è affezionata e si è visto come è finita.
E con la scusa abbiamo visto in lontananza anche Elfman (Elfman: OTOKOOOOOOO Franky: SUPEEEEEEER! Armstrong: AAAAAARTE! Gai: GIOVINEZZAAAAAAA! Killer Bee: WIIIIIIIII! Dio Brando: WRYYYYYYYYYYYY! Broly: KAKAROTHHH! Gatsu: GRIFFITHHHHHH! Kaisar: FAVAROOOOOOOO! Lanchelloth: AAAAAAAARTHURRRRR! Issei: OPPAI! Bakuguo: SHINEEEEEEE! Io; E BASTA! Abbiamo capito ma ora datevi una calmata! Kamina: Volevano solo mostrare il loro spirito da veri uomini! Beel: DABUH! Io: Vabbè Beel tu sei insuperabile. Vero gente?) che mostra quanto sia effettivamente forte. Anche se lo abbiamo visto solo di sfuggita e basta. E comunque le due amiche brindano al futuro... (T_T)

E c'è anche un piccolo momento dedicato a Kushina e a suo figlio Naruto che fanno un piccolo giro insieme e si può già vedere come sappia far tornare il sorriso e anche far venire un profondo senso di vuoto con tanto di possibile ripensamento a un mostro come Xehanorth che lo vede per la prima volta, in lontananza e seduto su quella famosa panchina che stavolta ha fatto un piccolo miracolo facendo dubitare, anche se per un solo attimo, il Gran Maestro che ha per davvero dovuto dare fondo a tutto il suo autocontrollo per non avvicinarsi a quella che in teoria dovrebbe essere la sua famiglia e chissà se questo senso di vuoto ce l'ha ancora ogni volta che guarda Naruto negli occhi. Sarebbe il colmo se si scoprisse che ha ereditato anche qualcosa da parte paterna che ovviamente non è la vendetta.

E come conclusione del capitolo, c'è la decisione presa da Al Mullain ovviamente non condivisa da Altair e c'è anche un accenno all'Occhio dell'Aquila che è un'arma a doppio taglio per il Concilio dei Sette stesso visto che tra la altre cose mostra la verità. E ironia della sorte sarà proprio Altair ad ottenerlo più avanti.

Sl prossimo capitolo^^

09/02/20, ore 23:36

Ciao PGV 2!
Alla fine si è fatta luce su come due poveri bambini sono diventati i mostri conosciuti come Alien e Predator. Ammetto che mi aspettavo un nome preciso dai due soggetti, tipo che fossero personaggi di un'altra serie trasformati nelle due celebri creature della fantascienza, ma alla fine hai scelto l'anonimato sulle loro vere identità. Va bene anche così, sia chiaro! :)
Inoltre si è aggiunto alla fic anche l'universo del manga/anime The Promised Neverland, lo conosco solo di nome, dato che l'ho sentito citare tra i manga più popolari degli ultimi anni. Dalle date di età presenti nella scaletta noto che i tre orfani e la direttrice dell'orfanotrofio sono ancora vivi all'epoca della fic principale, cosa che mi fa dedurre che li vedremo almeno negli ultimi chap di quella storia.
Anche il resto del capitolo è stato parecchio interessante, approfondendo non solo la diserzione di Bakura dalla Confraternita degli Assassini, ma anche i primi rapporti tra Cana e Mirajane, qualche aggiunta ai personaggi già noti (come Marluxia che si svela essere il dipendente più fidato di Irina) e la scoperta che l'Occhio dell?Aquila è un'abilità del Genoma che si può sviluppare senza allenamento e del perché il suo studio non è più in auge tra gli Assassini.
Viene da chiedersi ancora come Altair sia riuscito a sbloccarlo nella fic principale... Mh, mi sa che c'entrano qualcosa questi Antichi...
Bene, non credo dia vere altro da aggiungere, per cui ti saluto e ci risentiamo al prossimo capitolo! :)