Ranma e pregiudizi
di Zamia

20/02/23, ore 23:32

Complimenti bellissima storia 😍 ho letto gli ultimi capitoli oggi, tutta la storia è stata meglio di come potessi pensarla io avendo visto il film orgoglio e pregiudizio tratto dal libro. Ma l'epilogo è stato fantastico❤️ questo raccontarsi il libro ed ammettere ciò che hanno sempre voluto chiedere l'uno all'altro tra le righe del libro e stato fantastico sul serio, poi la dichiarazione di Ranma mi ha emozionato. Complimenti davvero, bravissima

01/09/21, ore 08:41

Che bel finale veramente complimenti. Lo trovo dolcissimo e sono loro finalmente un poco più cresciuti e meno cocciuto per restando se stessi. Grazie mille per il racconto

12/08/21, ore 17:09

ciao ti faccio i miei complimenti sei stata bravissima! ho letto la storia tutto di un fiato.... mi è piaciuto molto per non parlare dell epilogo l ho adorato!!! complimenti ancora

16/06/21, ore 00:06

Applausi!!! Brava, brava, bravissima!!! Mi è piaciuta tantissimo questa storia e l’epilogo è semplicemente perfetto! L’escamotage del sogno è un vero colpo di genio, e riletta la storia attraverso gli occhi di Ranma e Akane il parallelismo assume ancora più forza. Certo che però Ranma è proprio di coccio, povera Akane che frustrazione tremenda deve essere 😆! Ancora tanti complimenti, spero di leggere presto qualcosa di nuovo su Ranma, intanto vado a sbirciare le tue altre ff! Un caro saluto, a presto

19/02/20, ore 10:24

Ciao! Scusa se sono sparita, ma finalmente sono riuscita a recuperare i capitoli che mi ero persa, in questo periodo sono più libera! E devo farti i miei più sinceri complimenti non solo per come hai saputo gestire egregiamente personaggi come Ryoga e Nabiki (per niente facile!) cercando di non farli passare lui per un farabutto, lei per una sciocca, assicurando a tutti un lieto fine, ma sopratutto per aver architettato alla grande quello che alla fine si è rivelato un sogno di Akane! Tutto mi sarei aspettata tranne che lei, leggendo il romanzo, si fosse addormentata ripercorrendo la trama con i personaggi del manga! Fantastico, una trovata geniale! Tra l'altro l'epilogo si distacca per lo stile scorrevole e moderno dai capitoli precedenti, facendo così comprendere ancora di più il lavoro immenso che hai dovuto fare per ricreare in questa ff lo stile narrativo ottecentesco della Austen, veramente tanto di cappello! Ma veniamo a questo bellissimo epilogo in cui i protagonisti mettono a confronto le loro vite con quelle del romanzo finché non finiscono, inevitabilmente, a parlare di loro e della loro complicata situazione sentimentale. Da qui a lasciarsi andare a confessioni il passo è breve, ma Ranma commette un passo falso e alla fine si ritrova a dover leggere Orgoglio e Pregiudizio tutta la notte per cercare di capire cosa vuole Akane da lui. A quel punto, ecco che si ripresenta all'alba nella sua stanza e... sei riuscita a scrivere davvero una delle più belle dichiarazioni che Ranma abbia mai fatto ad Akane, è davvero commovente, sincera, spontanea, vera! Austen scansati proprio! XD Ranma è riuscito a superare il suo imbarazzo e a confessare appieno ciò che prova per Akane senza smancerie, ma mettendo in chiaro i suoi sentimenti con tanto di proposta (e bacio) finale! Questo sì che è un finale coi fiocchi, Akane non poteva chiedere di meglio, ora non ha più bisogno di sognare leggendo romanzi, ha trovato il suo Mr Darcy! Metto la storia dritta tra le preferite, ma tu mi raccomando non smettere di scrivere su Ranma, il fandom ha bisogno di autrici brave come te, hai davvero del talento!
Ancora complimenti vivissimi, alla prossima!

06/02/20, ore 12:33

Accidenti questo si che è un epilogo degno di nota! Un grande colpo di classe! Bravissima! Proprio una bella pensata, ne sono rimasta entusiasta! Purtroppo eccoci alla fine, che peccato! Ti rinnovo però i miei complimenti per l'impegno e le idee originali che hai saputo fondere con trama del libro e personaggi del manga.

05/02/20, ore 13:25

Ottimo lavoro, Zamia, un capitolo che riassume perfettamente la dinamica di questa coppia di matti, i loro sentimenti e anche lo spirito delle opere di Austen e Takahashi, i miei più vivi complimenti, ci mancavano solo più commenti sui loro amici. Buon lavoro e a presto con tutte le tue future opere, però ricordati di segnare che la storia è ormai completa.