You don't know the half of what you put me through
di Angel TR

22/01/22, ore 22:38

Non sono esattamente sicura di chi sia Miguel, ma le lettere comunque mi piacciono un sacco e ci ho letto davvero l'amore (e la nostalgia) di un fratello, disposto a fare qualunque cosa per sua sorella e soprattutto per non perdersi il suo gran giorno nonostante si legga bene che non sia in buoni rapporti con la famiglia. Ma sua sorella č sua sorella, le vuole bene e per un po' ingoierą quel rospo... e un po' lo capisco. Lo farei anch'io per la mia
Una storia che aveva tanto da dire, anche in forma di lettera <3

02/03/20, ore 22:51

Aww~ Ma che bravo fratellone Miguel. /o/
Qui il dramma è dietro l'angolo sapendo come va a finire il matrimonio, e proprio ciò rende questa sua lettera amara da leggere.
Lui ci prova a comportarsi da fratello, cerca come può di far percepire la sua presenza. Certo è che, al fianco dell'ironia, emerge un senso di sconforto per la situazione familiare, c'è pena e un sentore di rassegnazione fra le righe.
Miguel è un personaggio che mi ispira goliardia e cazzeggio, perciò questo racconto è senza dubbio un punto di vista più introspettivo e toccante sulla sua persona. Anche se non si risparmia qualche battutina, dopotutto resta sempre lui~♥

05/02/20, ore 22:16

Passo anche da questa perché sì! Intanto mi stupisce una storia su Miguel – è uno dei miei personaggi preferiti, eppure credo che sia ancora un po' sottovalutato.
Hai descritto bene il rapporto con la sorella, il fatto che sia il fratello maggiore è una responsabilità che lui sente sulle spalle, ma questo non lo porta ad essere diverso dal solito uomo che è.
Non è perfetto e ne è consapevole – credo che questo sia l'aspetto decisamente più IC del personaggio! La cosa che più mi è piaciuta è il tono dell'e-mail, è molto familiare e intima, non preannuncia nulla di brutto perché nessuno il futuro per la sorella sembra senza alcuna preoccupazione, un matrimonio felice, insomma.
E invece, il lettore che è consapevole di ciò che effettivamente succederà, non può che sentirsi rattristito nel rendersi conto che le cose non andranno come la famiglia Caballero Rojo si aspetta.
In questo sei stata molto brava, la narrazione risulta del tutto naturale perché, a non sapere come vanno davvero le cose, potrebbe sembrare davvero una semplice e-mail scritta da fratello a sorella per un evento importante. Brava ancora!