EPISODIO 4 - Il Futuro del Guerriero Giallo
di HikariMoon

17/05/22, ore 18:26

E anche questo capitolo è finito un ritorno nel futuro davvero emozionante per i maestri della luce e un duello incredibile .condivido la scelta di non spezzarlo per interporre le reazioni degli spettatori in un certo senso avrebbe spezzato la magia della sfida e la tensione tra i due sfidanti.
Il fatto che elizabeth sia la nuova maestra della luce gialla era si abbastanza palese ma non può che farci piacere rivederla nel gruppo insime agli altri.
in un certo senso lo smarrimento di dan nel futuro è doloroso specie per quanto riguarda la scena con en e fant in cui il ragazzo è costretto a mentrie loro ( a tal proposito ho adorato la questione relativa a come dan maltrattasse bladra mi pare ci fosse addirittura un meme o qualcosa di simile in giappone )
e niente un altro commento scritto di botto terribilmente incasinato ma spero risulti comprensibile spero di leggere un altro capirolo di questa saga
grazie di tutto

13/02/20, ore 14:55

Hola Hika, scusa se ci ho messo un po' più del solito a recensire ma ho avuto molti impegni sta settimana è non sono riuscito a trovare un momento per scrivere giù qualcosa.

Ancora una volta riesci a mettere in piedi un degno capitolo conclusivo di episodio; come per il precedente non c'è moltissimo da dire, il capitolo serve soprattutto per dare un ultimo saluto a tutti i personaggi del futuro che ci hanno accompagnato per tutto Brave ma che adesso dovranno lasciare spazio ad altri, siano essi personaggi originali o provenienti da Gehika Dan (peraltro, anche negli OAV sono molto più presenti i ragazzi di brave rispetto alla serie precedente.

Nonostante ciò ho trovato un paio di cose che mi sono piaciute molto e sono nei personaggi di Yuuki e di Mai:

1) Per quanto riguarda Yuuki, è davvero bello vedere una versione più ironica e scherzosa di lui, lontana dal personaggio serioso è drammatico della serie, ed è altrettanto bello vedere come tu abbia spiegato tra le righe il perchè di questo cambiamento; da come l'ho letto io (magari sbaglio clamorosamente) il tuo Yuuki ha finalmente capito che quello che avrebbe dovuto fare sin dall'inizio era provare a vivere la SUA vita invece che vivere la sua vita come re di perla e questo è ciò che ora sta provando a fare; uno sviluppo originale è sicuramente molto piacevole del personaggio.

2) Mai al contrario sembra recuperare in questo ultimo episodio alcuni dei tratti caratteriali che aveva in "Dan il guerriero rosso" però in maniera più piacevole e meno "antipatica" rispetto a come era nella serie; anche qui, è bello vedere Mai più rilassata per quanto possibile (sai che sono un fan del comico e brave è, giustamente per carità, piuttosto parco in quel senso), dopo tutto quello che ha vissuto, questa povera ragazza si merita un po' di svago nella vita, anche quando deve salvare un mondo parallelo.

Concludo così anch'io la mia recensione, grazie per averci regalato questo bel capitolo e per averci dato la notizia che Mai è Clarky diventeranno zii (Clarky pure padre per la verità), spero di risentirti presto sia con il nuovo episodio sia con la riscrittura del vecchio (certamente gli darò un'occhiata, non credo recensirò tutti i capitoli ma magari ti dirò qualcosa nell'ultimo).

Alla prossima da ShawnSpenstar.

Varco apriti, energia!