Choices
di Digihuman

11/05/20, ore 11:39

Buongiorno mio tesoro ♥
Con molto piacere (ed un pizzico di timore) arrivo su questo ultimo capitolo. Credo che la trepidazione sia una reazione più che normale dato che siamo arrivati alla resa dei conti. Non ho volutamente fatto nessuna congettura sulle probabili linee che avrebbe potuto prendere la trama, perché mi fido di te e delle tue sorprese. Quindi mi fiondo sulla lettura e… buona fortuna a tutti ahahah.

Taichi e Sora, dopo anni di lontananza e di avversità, riescono a chiarirsi, dichiarando l’amore che provano l’uno per l’altra. Complice la serata, la lunga lontananza ed il desiderio crescente, i due innamorati si lasciando andare ad un rapporto amoroso meraviglioso che li lascia senza fiato, tanto da farli addormentare abbracciati sulla sabbia. Pensavo che tutto si fosse sistemato ed invece non è così: per uno uomo come Taichi che ha delle grosse responsabilità sulle spalle, affrontare la sfida dell’amore non è così semplice. Se prima Sora popolava solo le sue fantasie, adesso è lì presente in carne ed ossa; questo significa che Taichi dovrà modificare la sua vita in funzione di una relazione con Sora. È ovvio che i pensieri e le preoccupazioni sono molti poiché non è facile gestire tutto quanto, eppure credo che i due troveranno una soluzione perché si amano follemente. Ho trovato dolcissimo il pensiero che ha avuto Taichi di rivestire Sora. Anche in questi piccoli gesti si nota che è molto maturato e che non è l’adolescente timido ed ingenuo di una volta. Insomma, i due ritornano nell’albergo dove alloggia la ragazza e… ad aspettarli all’ingresso troviamo tutta la troupe. Lì ho riso tantissimo immaginando l’imbarazzo di Taichi nel dover gestire una folla di ragazze che ha capito cosa è accaduto durante le ore precedenti. Tra l’altro Mimi non si risparmia e quasi urla di voler sapere cos’è successo. Questa scena è il top! L’ho proprio adorata.

Ovviamente l’interrogatorio delle ragazze, che fa un baffo all’inquisizione spagnola, porta Sora a confidarsi con le amiche. Racconta della loro serata trascorsa insieme, del luogo, dei baci e lascia intuire il seguito. Tutte le amiche sono eccitate all’idea che Sora abbia ritrovato Taichi, tranne la diretta interessata. Il modo in cui il ragazzo si è comportato dopo il risveglio l’ha messa in allarme, fino a dubitare dei sentimenti di lui. Trovo queste preoccupazioni molto veritiere perché tutti noi ci siamo trovate a fare delle pippe mentali di questo tipo. Le amiche, percependo la sua inquietudine, provano a farla distrarre. MA NEL FRATTEMPO ci sono due fighi che discutono del medesimo problema e qui si scopre che Bee ha riallacciato i rapporti con la madre e che deve ritornare a casa da Yoshiko per partecipare ad un matrimonio. Adoro tantissimo il modo di interagire tra i due, hanno così tanta confidenza da sembrare fratelli di sangue.

L’appuntamento organizzato il giorno prima si rivela essere ricco di sorprese. Taichi sa di riuscire a stupire le ragazze mostrando loro il suo mondo. Però, per prima cosa, prende per mano Sora e le dona un dolce bacio sulla guancia, non provando nessun imbarazzo di fronte alla presenza di altre persone. E questo è un segno che è davvero innamorato e che non teme il giudizio altrui. Il tour, come dicevo, è molto interessante soprattutto quando incontrano Samantha! Ahahaha che gran figa che è! La sua confidenza con Taichi fa ingelosire Sora e come darle torto. Se qualcuna desse una pacca sul sedere del mio fidanzato farei scoppiare la terza guerra mondiale xD Fortunatamente nel caso di Sora non accade, in quanto Taichi chiarisce la situazione. Tutto sembra procedere bene, ma è arrivato il punto per il ragazzo di affrontare la sua vita e decide di parlare a telefono con la madre. Non oso immaginare lo sfogo che ha dovuto subire da parte della madre, ma sappiamo che è giusto così. Sarebbe stato strano il contrario. Sparire dall’oggi al domani non è normale, indipendentemente dalle ragioni che lo hanno portato a prendere questa decisione. È giusto dare delle spiegazioni ai diretti interessati.

Maaaa arriviamo alla mia parte preferita in cui Sora e Taichi si chiariscono una volta per tutte. Lui espone i suoi dubbi e le sue preoccupazioni, credendo che la ragazza non possa capirlo. Eppure la meravigliosa frase che esclama Sora gli fa capire che non ha voglia di rinunciare a lui e che ha intenzione di “fare una pazzia e scelgo te, scelgo il mio cuore, con coraggio scelgo l'amore”. E niente, mi sciolgo come neve al sole. Questa frase è bellissima e per questo ho voluto riportarla. Lei sceglie lui e con ciò non lo obbligherà a prendere nessuna decisione. Tutto ciò è molto bello ed emozionante; non è facile prendere una decisione del genere perché entrambi si trovano in una situazione molto difficile. Eppure la forza dell’amore riesce a sempre ad aiutare gli amanti durante i momenti difficili. E così la stessa notte vivono un altro meraviglioso momento fatto di ansiti, gemiti, amore e passione. Un momento che… oddio cosa sta succedendo?

No, non può essere. Dimmi che sto leggendo male e che non comprendo bene l’italiano. Dimmi che è uno scherzo. No. Mi rifiuto di crederci…

Bee? Il fantastico, divertente, meraviglioso, sensazionale Bee perde la vita così? E anche Yoshiko (anche se la sua la immaginavo a dire il vero)? Lo ha tenuto in vita perché muoia al momento opportuno! Lo ha allevato come una bestia da macello! cit. Piton. Sono tristissima. Soffro insieme a Taichi. La lettera è un altro colpo al cuore. Mamma mia…

Sì, ok. Fortunatamente per Taichi la sua vita ha un lieto fine e ne sono felicissima. Ma Bee? Vado a piangere in un angolino prima di leggere mutazioni :( Sei crudeleee

04/05/20, ore 22:49

Tesoro ♥
Mi accingo a leggere il terzo capitolo della tua bellissima creatura. Non so se sarà l’ultimo capitolo che leggerò o se mi porterà a prendere la decisione di andare avanti e scoprire in anteprima il destino del nostro amato Bee. Sono combattuta quanto te, ma per il momento metterò da parte la questione e mi gusterò questo capitolo.

Già sin dall’inizio mi imbatto in una frase che mi colpisce: “Si dice che il tempo cambi le persone”. Non posso non essere d’accordo con Taichi. Gli eventi che si susseguono nel tempo ci cambiano, ci fanno maturare. Ahimè spesso succede che i nostri parenti, a causa di questi cambiamenti, non ci riconosco più. Questa è la paura di Taichi: desidera profondamente ritornare a casa, anche per un solo giorno. Eppure teme che tutto sia cambiato, aspettandosi che sua madre e sua sorella siano arrabbiati con lui perché ha preso la sua decisione senza consultarle. Ma ciò che teme di più è il non riuscire a tollerare il probabile “uomo” con cui Sora avrebbe potuto instaurare una relazione. È vero, le ha augurato ogni bene ma sa che non tollererebbe che un altro uomo tocchi la sua Sora. E qui sono d’accordo con lui! Oh, guai a chi lo fa perché altrimenti gli taglio le manine (e altro, ma di questo ne discuteremo in separata sede ahaha).

Insomma il tanto atteso momento del concedo è arrivato e Taichi non si sente pronto per affrontare ciò per cui si è allontanato per tutti questi anni. Una volta approdato nel suo stato d’origine, troviamo il protagonista in compagnia del suo migliore amico Bee. I due chiacchierano in attesa che la navetta parta. Ed è durante questa attesa accade l’impensabile: alcune ragazze attirano l’attenzione di Taichi. Le osserva da lontano, afferrando solo qualche parola della loro discussione. Eppure quelle parole sembrano colpirlo in pieno, perché in loro c’è qualcosa di familiare. I suoi sospetti trovano una conclusione quando incontra lo sguardo con la ragazza più giovane, che si scopre essere Hikari. Cioè, vorrei urlareee! È davvero andato via senza scendere dalla navetta e abbracciare sua sorella? Mamma miaaaa, sclero! Davvero il suo timore di affrontare la situazione è così grande da evitare l’incontro con la sorella? Lui è il digiprescelto del coraggio!

Bene. Vado avanti con la lettura e cosa succede dopo? Questo capitolo è pieno di colpi di scena, mamma miaaa! Bee e Taichi vanno in un locale per trascorrere una serata in compagnia e… oh mio Dio, non ci credo! Ci sono anche Hikari, Sora e le altre ragazze! Non oso immaginare lo stato d’animo di Taichi nel rendersi conto della “fortuna” sfacciata che ha avuto nel ritrovarsi nel locale, in cui è solito andare, le persone che più voleva evitare. Penso sia stato il destino (che ovviamente porta il tuo nome xD) ad organizzare questo incontro. Insomma finalmente le ragazze si rendono conto che quel figaccione in compagnia dell’altro figaccione biondo è Taichi. Hai gestito questo passaggio davvero molto bene, anche perché si tratta del momento che tutti attendevamo da sempre. Mi piace come si evolvono gli eventi perché è tutto così naturale e spontaneo. Ciò che reputo di fondamentale importanza è la presenza di Bee che supporta a tutti gli effetti il migliore amico. Adesso ho capito perché lo ami tanto. Non posso biasimarti, è la meraviglia.

Ma ecco che l’altro momento che tutti aspettavamo è alle porte: Taichi e Sora rimangono da soli. Il mio cuore scoppia di gioia e spero con tutto il cuore che il ragazzo segua il consiglio di Bee ahahah. Penso che Bee e Jess andrebbero d’accordo xD Comunque, dicevo che i due ragazzi hanno l’opportunità di trascorrere qualche ora insieme, per parlare e confrontarsi. Così i due giovani vanno in moto insieme, in un posto speciale per Taichi. Adesso ci sono solo loro due mentre il resto del mondo può aspettare. Taichi non si lascia prendere dal panico e finalmente dichiara il suo amore per Sora. Giuro che ho sentito una forte emozione mentre i due ragazzi esprimono i loro sentimenti. E trovo perfetto quello che ne segue. Un momento dettato dall’amore di unirsi, di stare insieme dopo tanto tempo, di appartenersi, di prendere quel “posto” che spettava solo a loro. Il fatto che entrambi vivono la loro prima volta insieme è davvero meraviglioso. Ma vogliamo parlare della meravigliosa scena che hai descritto? Favolosa tesoro! Complimenti davvero. Non vedevo l’ora di leggerti anche in questo ambito e confermarti che sì, sei proprio brava.

E niente… io vorrei andare avanti ma ho promesso che ne discuteremo insieme. Questa è la mia recensione di questo meraviglioso capitolo. Confermo: adoro questa storia ♥

02/05/20, ore 17:18

Sono tornata a recensire, come al solito ho fatto le 5 per leggere la tua storia e cavolo per essere la prima che hai scritto è SENSAZIONALE!
Sono stata con l'ansia dal primo capitolo, povero il mio Taichi! Ma da quello che ho capito se uno dei due non sta male tu non sei felice quindi ok, l'importante è l'happy ending Taiora!
Ho avuto uno shock al primo capitolo e ho odiato la mamma di Tai, le lettere mi hanno stravolta cavolo! Ogni capitolo era un colpo al cuore e speravo che l'incontro tra loro arrivasse il prima possibile.
La parte rossa è stata PERFETTA in ogni minimo dettaglio, è esattamente così che me li immagino quei due.
Per fortuna si risolve per il meglio anche se dopo tanti anni ma vabbè..
Sono sempre più convinta che tu abbia delle ottime qualità di scrittura e di narrazione perchè queste storie ti prendono e non riesci a smettere di leggerle.
La metterò sicuramente tra le mie preferite, attendo con ansia la prossima visto che le ho finite tutte !

p.s. ti scrivo una cosa in dialetto tanto so che te la potrai far tradurre : M'HAI FATT ARRICRIA'!
Grazie <3

28/04/20, ore 23:15

Buonasera tesoro,
leggere questa storia significa leggere l’opera d’arte che hai dato vita con tanto amore e passione. So che la reputi la tua “creatura” e quando lo dici si sente l’entusiasmo, l’affetto e l’emozione che provi per questa mini long. Per questo motivo quando mi accosto a Choices lo faccio in punta di piedi e con delicatezza, rispetto e devozione. Come ti dissi nella recensione precedente, in questi capitoli emerge una maturità che non solo coinvolge Taichi ma anche il tuo stile di scrittura. Spero di essermi spiegata bene. A proposito di Taichi, il ragazzo è cresciuto molto negli ultimi anni. A causa della sua tragedia è stato costretto a doversi assumere delle responsabilità, per dare alla famiglia la dignità di poter andare avanti, senza più avere nessun debito sulle spalle. Non è stato di certo facile perdere un pezzo di sé, ha lasciato la sua gioventù nello stesso momento in cui ha deciso di arruolarsi; ma non ha perso solo quello, a poco a poco ha dovuto rinunciare a tante altre cose, come, ad esempio, il taglio dei capelli, un tratto che lo caratterizzava particolarmente. Sì, ha rinunciato a tante cose, ma sa di aver preso la strada giusta per sé. Lo conferma egli stesso proprio all’inizio del secondo capitolo. Ormai si è trasformato in un uomo, e che uomo oserei dire. Mamma mia, un figo colossale! Muscoli e tatuaggi sono un mix esplosivo di sensualità e sex appeal. Parte lo sclero tra tre… due… uno…

E invece no! Sarò serissima. Taichi attraverso un flashback molto dettagliato e ben descritto ci fa sapere che ha scelto di far parte della base aeronautica sita nell’isola di Hokkaido. Già dalla descrizione che fai in questo passaggio si nota lo studio che hai eseguito per elaborare questo secondo capitolo. Un lavorone che ti è ben riuscito. Ma non ti sei soffermata con i dettagli solo su questo flashback, hai continuato a descrivere minuziosamente ciò che ha vissuto Taichi in caserma dai primi anni fino al raggiungimento di importanti cariche. Mi è piaciuto tantissimo come hai gestito questo momento della storia e le descrizioni sono di vitali importanza per seguire passo passo l’evoluzione e la crescita di Taichi.

Nonostante il tempo trascorso e i successi ottenuti, il suo amore per Sora aumenta sempre di più. Come hai evidenziato, i suoi pensieri non sono più casti come lo erano una volta; adesso è un uomo con i suoi impulsi e bisogni, per cui necessita di sfogarsi nel solo modo che gli è possibile. Mi piace che hai approfondito questo argomento “tabù” e che non lo hai evitato come, purtroppo, succede. È un’azione e un bisogno naturale e non deve essere demonizzato, bensì considerato normale. È proprio questo aspetto che rende Taichi reale e credibile, è un uomo vero in tutti i sensi.

Ma ecco che entra in scena il nostro amato Bee! Mi sono sbellicata dalle risate per il modo in cui lo hai presentato e soprattutto per la bella sbronza che entrambi si sono beccati. Ma i loro discorsi? Tipico delle persone sbronze insomma. Bee e Taichi sono fantastici insieme, sono una forza della natura. Ho riso davvero tanto con “Non sono pronto, credo di essermi appena pisciato addosso”. Ma che cazz… ahahahah. Toop! Ma tralasciando questo momento spassoso, Bee e Taichi hanno saldato la loro amicizia nel corso degli anni. Bee è fondamentale per il nostro protagonista, gli ha anche salvato la vita, per cui il digiprescelto gli sarà debitore a vita. Un’amicizia del genere non si dimentica mai. Bee è un personaggio positivo che sostiene Taichi durante questo difficile percorso della sua vita e la sua presenza è davvero fondamentale. Hai creato un bel personaggio, davvero ♥

Ovviamente Taichi è anche un uomo di parola e non mancano le lettere che invia all’amata e alla sorella. Scrivere queste lettere è di vitale importanza per lui; è tangibile e lo tocchiamo quasi con mano. È un modo perfetto per far sentire la sua costante presenza alle persone che ama, anche se si trova a chilometri di distanza.

Questa storia la amo! L’ho inserita tra le preferite, sappilo. Sei stata bravissima in questo capitolo. Si nota l’impegno di dar vita ad uno scritto pieno di informazioni veritiere per rendere la storia più verosimile possibile. Il tuo sacrificio è stato ben ripagato.
Alla prossima tesoro!
(Recensione modificata il 28/04/2020 - 11:29 pm)

24/04/20, ore 00:02

Eccomi finalmente!
Bella storia, davvero!
Certo che 'sto povero ragazzo a momenti è la fiera del mainagioia XD per fortuna almeno ha risolto con Nora e il piccolo ha trovato una nuova famiglia 💞
Brava! Davvero bella!

23/04/20, ore 12:05

Buongiorno tesoro,
Eccomi qui per addentrarmi in questa nuova avventura. Perché ho deciso di leggere “Choices”? Sono tante le motivazioni che mi hanno spinto a leggere questa nuova storia. La prima è perché, grazie all’attività di Beta Reader (della quale ti sono immensamente grata per esserti rivolta alla sottoscritta ♥) sono entrata in contatto con il mondo di Bee, un mondo tutto da scoprire ma che già dalle prime parole ti coinvolge profondamente. E, dato che Bee è uno dei personaggi presenti in questa mini long, sento il dovere di leggerla per conoscere i fatti che lo coinvolgono. L’altro motivo è che so quanto adori questa fanfic perché tutte le volte che ne parli trasmetti l’entusiasmo e l’affetto per questa storia. Il terzo è che ha come protagonista Taichi! Bastano come motivazioni? Credo di sì xD

Questo primo capitolo si apre in modo inaspettato, non ci troviamo di fronte ad una situazione idilliaca ma in un momento delicato: la morte di un caro. Purtroppo la vita è anche questo e a pagarne le conseguenze sono sempre i familiari più vicini, in questo caso Taichi. L’unico uomo della famiglia che si carica sulle spalle una situazione terribile, prendendosi le sue responsabilità per garantire alla madre e alla sorella un futuro migliore. Ma credo che non sia solo il senso del dovere che porta il giovane a prendere questa decisione “importante”; è il senso di colpa per quanto accaduto, per essersi svegliato tardi, per aver lasciato che il padre lo accompagnasse a scuola, per quel dannato semaforo rosso. Inevitabilmente la sua vita cambia, in un battito di ciglia tutta la felicità e la spensieratezza lascia il posto alla desolazione e al dolore.
I primi ad apprendere la notizia della scomparsa del signor Yagami sono la madre e la figlia. Le loro reazioni sono molto forti ed intrisi di dolore. Fortunatamente non sono sole perché con loro ci sono anche Sora e la madre. È proprio Sora che prende in mano la situazione chiedendo delle condizioni Taichi. Ahimè il digiprescelto del coraggio si è procurato una grave ferita che lo obbliga irreparabilmente in uno stato di coma. Una grande disgrazia sembra essersi abbattuta nella famiglia Yagami, distruggendo per sempre gli equilibri di una vita. Fortunatamente la forza di sopravvivenza di Taichi ha la meglio e dopo cinque settimane di coma si risveglia, riaccendendo la fiamma della speranza in tutti i suoi affetti, tranne che per la madre. È forte il suo risentimento nei confronti del figlio, tanto da non riuscire a guardarlo negli occhi. Credo che questa azione sia la peggiore che Taichi avesse potuto ricevere e lì i suoi sensi di colpa cominciano ad ingigantirsi. Come leggeremo in seguito sarà proprio questa reazione a far prendere a Taichi quella determinata decisione.

Dato il miglioramento delle sue condizioni il ragazzo ritorna a casa, ma ad aspettarlo una “novità”: l’incontro inaspettato con Shinji, il capo di suo padre. Se all’inizio l’entrata in scena di Shinji sembra quasi strana, lentamente assume un’importanza tale da diventare la chiave del futuro della famiglia Yagmi e, soprattutto, dello stesso Taichi. L’uomo mette dinnanzi al ragazzo ad una serie di riflessioni che non lo avevano ancora sfiorato. Queste riflessioni si tramutano ben presto in preoccupazioni che portano il ragazzo a valutare le proposte di lavoro fatte da Shinji. La decisione di entrare nell’esercito arriva quello stesso pomeriggio quando scopre che la sua famiglia ha una serie di debiti da pagare. È come se il suo destino fosse già stato scritto e bisogna solo che lui ne prendesse coscienza. Così con l’impulsività di cui è solito prende la sua decisione, senza coinvolgere le persone care. Dà l’impressione che compia le sue azioni con distacco e freddezza, per non ferire nessuno.

Nonostante la decisione di andare via senza interpellare la famiglia e Sora sia stata molto triste e dura, approvo tale scelta: è proprio questa che rende la nuova vita di Taichi diversa, inconsueta e matura. Le lettere sono molto profonde ed intense; giuro di aver provato una forte emozione quando ho letto quella indirizzata a Sora. Si percepisce l’amore viscerale che Taichi prova per lei e che, nonostante le avversità della vita, non la dimenticherà mai e sarà l’unico amore della sua vita. Sono molto commossa ed entusiasta per questa storia. Adesso comprendo perché la adori tanto: è un’opera d’arte intrisa di amore, passione ed intensità. Sai? Anche lo stile di scrittura sembra diverso rispetto alle altre, come se avesse avuto la testa evoluzione e maturazione di Taichi. Complimenti davvero! Non vedo l’ora di continuare perché questa storia è STUPENDA.
A presto tesoro!

17/04/20, ore 01:11

Eccomi finalmente per lo scambio.
Capitolo molto bello, finalmente si rincontrano vecchi amici e vecchi amori.
Capitolo molto ben scritto, avrei solo un appunto: questo NON È un capitolo da rating arancione, ti consiglio di aumentarlo al rosso (essendoci una descrizione di un atto sessuale in termini espliciti) oppure di rendere la scena d'amore a rating arancione (rendila meno esplicita, non usare certi termini e certe espressioni, puoi benissimo mantenere la stessa intensità emotiva ed erotica della scena senza descrivere l'atto sessuale in modo esplicito)
Direi alla prossima!

16/04/20, ore 11:20

Oh cara, finalmente sono riuscita a leggere del tutto questo capitolo finale che mi ha sconvolta non poco. L'ho letto lentamente, cercando di assorbire tutte le tue splendide parole e le emozioni che hai suscitato, in modo da analizzare i momenti che mi hanno provocato tante riflessioni e attimi di commozione.
Innanzitutto credo sia il più bello, non solo perché Taichi riesce ad aprirsi con Sora, la sorella e chiama pure sua madre, destandola da un grande punto interrogativo che si portava dietro dalla partenza del figlio; ma anche perché mette in chiaro le sue priorità, necessità e si chiarisce con sé stesso in base a quello che realmente prova. E' dilaniato da due strade, quella lavorativa e amorosa che comprende anche la sua famiglia però non è così semplice la scelta perché cambierebbe ogni cosa, tutto ciò che in quegli otto anni ha fatto, sarebbe svanito all'istante, così come le sue credenze e lotte per quello che riteneva giusto. Come dimenticare poi Bee, il suo migliore amico che gli ha salvato la vita più volte e che è stato l'unico con cui ha potuto condividere i suoi pensieri e sensazioni.
Dopo aver passato un po' di tempo con la sorella e le altre ragazze, non è nemmeno lui a fare una scelta vera e propria ma si dimostra Sora quella più coraggiosa, capace di prendere una strada incerta e tortuosa, al suo fianco. Lei che l'hai descritta così timida e ingenua, imbarazzata mentre raccontava la sua esperienza fisica con l'amato, ma è stata sempre lei a fare il passo più importante per entrambi senza nemmeno pensarci due volte. Le persone che davvero lo farebbero si possono contare in una mano; mi è piaciuto tantissimo questo sviluppo del personaggio, ha mostrato di essere in grado di fare la scelta più complicata per amore.
Quando Taichi mostra il velivolo che porta il nome della sua amata, ho sentito una fitta di tenerezza al cuore perché anche questo piccolo dettaglio mostra come lui non abbia mai dimenticato Sora. Entrambi, poi, si ritrovano a vivere un altro momento di intimità, che hai descritto in maniera accurata e passionale, senza tralasciare l'amore profondo che provano: si amano davvero e si percepisce in ogni gesto e movimento del loro corpo che si unisce a quello dell'altro. Sei stata eccezionale dall'inizio alla fine, adoro il tuo modo di scrivere e riesci pienamente a far immedesimare il lettore, far provare così tanti sentimenti; dalla compassione all'entusiasmo, vena romantica e tragica.
Sì, perché la fine del capitolo è stata straziante. Bee, un personaggio incredibile, interessante e fedele nei confronti del protagonista è venuto a mancare insieme alla moglie e quella lettera...mi ha spezzato il cuore. Non gli augura solamente di trovare una persona che lo ami, ma di amare sé stesso e ritrovare chi realmente lui sia. Gli chiede di prendersi cura di Isaac, la cosa più importante per il ragazzo e si fida tanto di Taichi da affidarglielo completamente. Mi ha davvero sorpreso il discorso finale di quest'ultimo, annunciando di crescere il bambino come se fosse suo e lasciando quindi l'accademia militare. Una scelta ancora più difficile di quella che doveva prendere con Sora, perché qui si prende una responsabilità ancora più immensa.
Hai terminato questa storia in maniera sorprendente, originale e toccante; mi è piaciuta tantissimo l'idea di rendere Taichi un istruttore di volo e fargli crescere la sua famiglia nella serenità più totale. Una differenza assurda rispetto a come è inziato tutto.
Devo farti i miei complimenti più sinceri e commossi, mi hai convinta sotto tutti i punti di vista e hai fatto un lavoro minuzioso ed efficace, brava veramente! Spero di porteri leggere ancora, a presto! :D

09/04/20, ore 14:56

Eccomi qui da te, felice di aver letto questo capitolo stupendo! Hai descritto la storia in maniera impeccabile, scandendo i tempi e senza rendere il tutto brusco. In pochi capitoli abbiamo un quadro completo dei personaggi e sento davvero di conoscerli, nella loro psiche, nei loro atteggiamenti.
Finalmente Taichi torna a casa, o meglio, nella sua città ma non come vacanza perché se fosse stato per lui non sarebbe ritornato. Solo dopo ho capito che non l'avrebbe fatto perché si sente in colpa di aver lasciato le persone care da sole per tutto questo tempo, ma del resto non aveva scelta ed è stato proprio lui a mantenere la famiglia, quindi al contrario sono grati che lui lo abbia fatto, seppur sia stata una scelta difficile da sopportare.
Bee mi piace sempre di più, come suo compagno di avventure è perfetto e riesce a spronarlo in qualsiasi cosa, dargli i giusti consigli e fargli notare ciò che a lui sfugge magari. Hai fatto proprio un bel lavoro!
Non vedevo l'ora di scoprire come avrebbero interagito i personaggi una volta ricontrati. È stato molto triste il momento in cui Taichi non voleva rivolgere lo sguardo verso la sorella, che giustamente si è sentita inizialmente ferita. Ma la cosa simpatica è stata quando si sono ritrovati nel locale e cercavano di capire chi fosse effettivamente il ragazzo. Una volta visto il tatuaggio, tutto è stato più chiaro.
Fortunatamente dopo una prima reazione negativa, Taichi si è lasciato andare ai ricordi e soprattutto nei confronti di sua sorella. In otto anni tutto è cambiato, non solo l'estetica la il rapporto tra fratelli rimane indelebile. Sarò felice di leggere come nel prossimo capitolo i due parleranno e magari si incontrerà anche con la madre; chissà quante cose hanno da raccontarsi.
Tu al solito hai riportato molti dettagli della città, dei luoghi, dei nomi e si vede che dietro c'è uno studio approfondito e sono soddisfatta perché le tue letture sono complete ed efficaci.
L'incontro più decisivo è stato quello con Sora, la sua amata che ha sognato durante questi anni e che il solo pensiero gli ha impedito di andare avanti con la sua vita sentimentale. Ma dove si trova un ragazzo del genere? Giustamente è una storia e ci stava che entrambi non avessero avuto altre relazioni perché ancora legati da un amore indissolubile. Magari fosse così anche nella realtà... :(
Il loro momento è stato intenso, magico: a parte che il luogo era perfetto, poi il loro modo di approcciarsi con un po' di imbarazzo, timidezza ma anche con l'amore negli occhi. Erano emozionati e desiderosi di completarsi. Ho amato la tua descrizione del loro rapporto, l'ho trovata realistica e pura.
Mi sono immedesimata completamente e ho trovato tenerezza, passione e sensazioni meravigliose tra i due che non potevano passare inosservate.
Hai fatto un lavoro stupendo, davvero, mi ha appassionato tantissimo leggere la tua storia! Complimenti ancora, a prestissimo :D

06/04/20, ore 23:56

Eccomi per lo scambio.
Passano gli anni, le esperienze cambiano le persone... E ora non posso fare a meno di chiedermi se mai taichi tornerà a casa e rivedrà la sua famiglia e i suoi amici d'infanzia.
Almeno non si è perso d'animo e ha trovato la sua strada il ragazzo.
Sono ora curiosa di leggere il seguito.

05/04/20, ore 00:47

Finalmente riesco a passare per lo scambio.
Ammetto di non conoscere benissimo il fandom, ma leggendo questo primo capitolo l'ho trovato scorrevole e di facile comprensione.
La trama sembra interessante, sicuramente partendo con la botta di angst iniziale prepari bene a ciò che succede dopo. Forse è un po' lungo come capitolo, ma non importa, ci sta, andavano raccontare molte cose e va bene così.
La trama mi ha intrigato, mi piace!
Qualche refuso qua e là, ma non ho visto errori grossi, quindi brava!

02/04/20, ore 16:05

Eccomi qui, pronta a recensire anche questo capitolo! Sono contenta di aver iniziato questa storia perché mi sono ricreduta molto: non sono tipo da cultura giapponese, non ne capisco, quindi leggere di ciò non mi convinceva granché . In realtà sono stata colpita da vero interesse, specialmente perché in questo capitolo ci fornisci informazioni molto dettagliate e ben approfondite, studiate da te non solo sulla cultura nipponica, fattori militari ecc.. ma anche di altri paesi, storie interessanti che mi hanno fatto divorare questa lettera senza alcun problema. Quindi no, per niente noioso e te lo dico davvero.
È molto interessante sapere come Taichi abbia vissuto questi otto anni lontano da casa e senza la sua famiglia, la sua scalata verso uno dei titoli più alti della carriera aeronautica militare. È partito essendo un semplice ragazzo utile solo a pulire e fare quei lavoretti che nessuno vuole fare, facendosi sfruttare. Man mano con gli anni ha capito cosa gli piaceva davvero ed è stato uno dei migliori: ha trovato la sua strada impegnandosi al massimo per poter dare una mano notevole alla sua famiglia, per fargli passare degli agi e rimediare ai debiti, ma anche per fare lui stesso la differenza, nonostante fosse in pericolo durante le sue spedizioni.
I racconti che ci hai descritto dei veri personaggi incontrati durante le sue missioni è stata una delle mie parti preferite: sono state esposte da te nei minimi dettagli, come se davvero le avessi ascoltate con le tue orecchie e riportate a noi in maniera eccezionale. Varie storie tristi, difficili da sopportare e da assimilare. Sono davvero stupita e meravigliata da come hai trattato questi temi.
Poi ci hai informato anche di come la ragazza, Sora, fosse sempre nei pensieri di Taichi sia sentimentalmente parlando ma anche attraverso fantasie sessuali. Ciò ha reso ancora di più la narrazione realistica, così come la trama. Ha senso che lui voglia esplorare la sua sessualità pensando al suo primo amore e magari lei fa lo stesso, peccato che al momento non lo possa sapere. Le lettere che continua a scrivere sono sollevanti per i suoi familiari anche se lui non può ottenere risposta.
L'amico Bee è un personaggio utile ed essenziale per sviluppare quello di Taichi, un'amicizia sincera e spensierata immersa in campi di battaglia e difficoltà da superare. Ottima scelta.
Davvero non ho nulla da ridire, ti faccio i miei complimenti perché è scritta anche bene, senza particolari incongruenze grammaticali (magari attenzione con i verbi al congiuntivo e hai scritto "inseguito" ma in realtà è staccato. Poi non mi è saltato null'altro all'occhio).
Davvero un bel capitolo, alla prossima :)
(Recensione modificata il 02/04/2020 - 04:07 pm)

27/03/20, ore 20:36

Eccomi qui per lo scambio del giardino, mi scuso per il ritardo ma per quanto possa sembrare che non ci sia nulla da fare in quarantena, ho avuto parecchi impegni (e fissazioni tra cui Lucifer, aiuto).
Ma bando alle ciance passiamo subito alla tua storia, consigliata da te in modo che io potessi comprendere il mondo da te descritto. Effettivamente non ho avuto difficoltà alcuna, anzi mi sono perfettamente immedesimata nei vari personaggi nonostante la terza persona non sia del tutto soggettiva. Questo però ha comunque dimostrato che si possono descrivere le emozioni perfettamente anche da un punto di vista distaccato e farle provare ai lettori.
In primo luogo sono rimasta sconvolta leggendo dell'incidente di Taichi e suo padre e soprattutto come è successo il tutto. Il ritardo a scuola. Immaginavo che questo lo avesse fatto sentire in colpa totalmente, compreso un sentimento strano provato dalla madre come se effettivamente fosse lui la causa di tutto.
Questo è ciò che mi ha colpito di più perché è stato molto doloroso da leggere e accettare ma scritto davvero intensamente. Lui si è svegliato alla fine, dopo cinque settimane di attese e sofferenza da parte di tutta la famiglia compresa Sora, la migliore amica che però prova dei sentimenti nei suoi confronti.
E' molto tenero il loro momento, cosa lei fa durante il suo coma e come lo accoglie una volta sveglio.
Le cose si complicano sempre di più quando Taichi scopre del lavoro del padre oltre che i debiti che devono ricoprire. Gli viene offerta una scelta e ovviamente lui non poteva che decidere la via più difficile ma più agevole per la sua famiglia. Questo lo priva della sua libertà, della compagnia e di tante altre cose eppure ha scelto così. Molto coraggioso da parte sua, ma in fondo è la sua caratteristica.
E' stata molto bella e azzaccata l'idea di scrivere delle lettere toccanti ed esplicative alla madre e a Sora. Lui mostra di amare la prima e che i litigi sulla morte del padre per lui sono acqua passata. Ancora più tragicamente struggente è la lettera per la sua migliore amica perché finalmente le dichiara il suo segreto amore, di essere la donna più importante della sua vita e le consiglia una cosa che per me ha valore più di tutto: di non accontentarsi, di scegliere sempre il meglio e non guardarsi mai indietro nonostante la sua confessione.
Terribile scoprire che per tutto questo tempo la persona che ami ha ricambiato ma lo hai saputo troppo tardi per concretizzare l'amore.
Bellissimo questo capitolo, sinceramente lo penso. Stai attenta perché c'è qualche errore di battitura, ma per il resto è scritto molto bene, parole ricercate e ben studiate, intense e inoltre è strutturato bene sintatticamente e grammaticalmente.
Hai fatto davvero un bel lavoro, ti faccio i miei complimenti. Alla prossima :)

10/03/20, ore 22:57

Come già ti accennavo, seguivo i Digimon da piccola, quindi purtroppo sono un pò arrugginita sull'argomento, ma ero comunque ero molto curiosa, non avevo mai letto nessuna fanfic su di loro!
Questa versione adulta di Taichi mi ha sorpreso, me lo ricordo quando era ancora un piccolo digiprescelto... Mi sembra di parlare come una nonna che di colpo vede crescere un nipotino! Ahah
Tornando a noi, l'addestramento militare comporta davvero tantissimi sacrifici, ma se riesci a superarlo vuol dire che hai una tempra davvero non indifferente! Come del resto dimostra Taichi nel corso degli anni, che nonostante sudore e lacrime riesce a superare ogni ostacolo e anche a passare di grado molto giovane, con passione e tenacia.
Davvero belle le descrizioni dei luoghi e delle persone che ha incontrato, mostrano anche il lato positivo che può esserci nella vita militare, che non è fatta solo di guerra e di armi. Molto tenere le lettere che continua a indirizzare a casa, anche se non riceve risposta, nonostante tutto quello che ha vissuto non ha perso la sua umanità. Per quanto riguarda Sora, è bello che lui nonostante tutto continui a pensarla, che decide di non concedersi a nessun'altra nonostante gli istinti sessuali cominciano a farsi sentire con prepotenza... spero solo che se in futuro si incontreranno non vada incontro a una delusione. Sono passati tanti anni, mi pare di capire che lui non si fosse nemmeno mai dichiarato in passato, quindi è possibile che lei abbia già una vita con un altro, o comunque sia cresciuta e cambiata nel corso del tempo, tanto da risultare un'estranea rispetto alla ragazzina che era in passato!
Bello anche il personaggio di Bee, che al pari di un fratello sostiene Taichi sia nei momenti liberi e nelle difficoltà con un tono scanzonato che riesce sempre a risollevarlo!
Davvero un bel lavoro,
alla prossima!
Barby

13/02/20, ore 00:01

Ola Ellie!! Ho apprezzato il fatto che abbia iniziato il capitolo da come avevi finito il terzo perché avevo proprio la pressione di sapere come sarebbe continuata la scena del capitolo precedente.
Meravigliosa la scena fuori dal locale dove lei ha detto di trasferirsi per stare con lui e ho amato la frase "Io sono nata solo per essere la tua metà" 😍
La scena "mari e laghi" fantastica come sempre, tutti gli "amo" di taichi rivolti a sora da Batticuore.
Poi dopo quel ben di Dio che cavolo è successo? Sei riuscita a farmi piangere al primo e all'ultimo capitolo pure. Meno male che i capitoli erano solo 4. In 4 capitoli 3 morti. Se erano di più facevi un strage di morti. 😭 povero Bee.. in guerra no e quando torna a casa fa una brutta fine insieme alla moglie.
Bee a parte, il finale bellissimo ma avrei preferito avesse mollato l'arma senza morti.. sono debole di cuore io.. xD e comunque i pargoli in un modo o nell'altro li hai messi. Grazie per questa bellissima e diversa dalle solite fanfiction. 😘
Wendy
(Recensione modificata il 13/02/2020 - 12:01 am)