Recollections of Love
di fantaysytrash

13/06/20, ore 15:16

Ciao cara, no, non stai avendo allucinazioni, sono proprio io che finalmente arrivo a recensire questa storia (era ora, dirai, e hai perfettamente ragione).

Allora, comincio dicendoti che hai utilizzato la note dell'otherverse un po' troppo... questa è totalmente un Alternative Universe, non hai solo inserito alcuni elementi, ti sei proprio buttata sui fumetti. In questa prospettiva, si può dire che l'Otherverse c'è, ma del MCU, quando lasci la "morte" di Bucky succedere con la caduta dal treno invece che a causa di un'esplosione.
Sempre in questo senso, i tuoi Stucky sono decisamente IC per la versione comics ed è stato bello ritrovarli in questo capitolo; mi ha sempre affascinato la differenza del loro rapporto tra la versione cinematografica e quella originale, il Bucky ragazzino cresciuto in un campo militare che conosce questo soldato forte e autoritario quanto gentile e giusto, e il modo in cui Steve, d'altro canto, trovi in Bucky una sorta di fratello minore, un migliore amico con cui condividere la strada che aveva scelto.

Il tuo stile e la narrazione mi sono piaciute molto di più rispetto alla tua precedente storia (e un po' mi dispiace dato che so quanto tu tenga all'altra, ma alla fine è solo il mio parere quindi puoi ignorarlo e basta), lo trovo non solo scorrevole e senza errori, ma perfettamente in linea con i personaggi. E' un testo senza sbavature, insomma.

Passo subito al secondo capitolo, quindi ci rileggiamo(?) lì.

Ale

10/03/20, ore 11:39

Eccomiii, tra un compito e l'altro riesco a prendermi qualche momento di pausa e a recuperare quest'ultimo arretrato (non so se riesco a passare da tutti e tre i capitoli oggi, ma ci si prova)

Questo progetto è interessantissimo e non vedo l'ora di leggere gli sviluppi futuri, ma per ora parliamo del primo capitolo:
mi è piaciuto moltissimo questo primo incontro alternativo Bucky/Steve: la cosa molto interessante è che comunque non vai a stravolgere del tutto la trama, ma allo stesso tempo dai il tuo tocco di originalità.
Bellissimo ad esempio che sia Steve questa volta l'eroe che interviene ad aiutare un ragazzo in difficoltà. Che poi dico, soldati bulli idioti, siete tutti dalla stessa parte, perchè fate così, che cavolooooo.

Sigh, il finale mi ha uccisa: indubbiamente dal punto di vista di Bucks ne sarà valsa la pena, ma le sue azioni hanno distrutto il cuore di Steve... risulta comunque difficile biasimarli. Entrambi avevano le proprie ragioni che sono condivisibili allo stesso modo.

A dopo, se riesco, nel frattempo complimenti <3

Un bacione,

Benni

08/02/20, ore 16:25

Che bella l'idea che hai avuto. Tre tipi di amore, il tutto incentrato sulla figura di Bucky. Non ho letto i fumetti, ma ne conosco abbastanza per apprezzare questo primo capitolo. È scritto veramente bene e lascia una gran voglia di vedere come prosegue la storia. Riesci a descrivere le emozioni di Bucky senza però appesantire troppo la scrittura. Veramente ben fatto. Resto in attesa del prossimo capitolo. A presto. L.

05/02/20, ore 20:55

Questi sono decisamente Bucky e Steve del fumetto e ho un po' faticato, all'inizio, ad associarli agli stessi personaggi dell'MCU.
Non sono una lettrice di Captain America né di comics in generale (sono cresciuta a manga e anime), ma quando mi sono avvicinata a questo fandom e la Stucky è diventata la mia nuova OTP, mi sono "documentata" più che ho potuto, approdando anche alla versione classica dei fumetti, scoprendo le tante differenze dei personaggi.
Mi incuriosisce molto questa versione di loro e trovo interessante questo tuo approccio a Bucky, alla ricostruzione del suo amor proprio attraverso l'affetto passato e le tappe che, sicuramente, hanno segnato la sua vita.
Aspetterò il prossimo capitolo. ^^