Mi distruggerai
di Nao Yoshikawa

30/01/22, ore 07:20

Devo dire che è semplicemente stupenda.
Quando ho letto il titolo, ho sperato fosse legato proprio a quel brano del Musical. Sono stata felice di vedere che era così.
Però non mi ha deluso anche il testo in sé. Il contenuto è stupendo, hai scritto un lavoro sublime.
Per non parlare della coppia, li shippo tantissimo e non avevo mai letto di loro.
Questa fanfiction è davvero fantastica.

02/12/21, ore 23:32

Ciao, Nao!
Arrivo e scopro questa fic grazie agli oscar della penna e sono felicissima di aver trovato una fic che riunisce due miei grandi amori: La canzone, perchè cavoli, io amo da sempre questa canzone, e una ship folle con due cattivi che ho amato e shippato un po' anche io in passato.
Sia Jim che Eurus sono due personaggi forti, fortissimi, indomabili, predominanti, nel mondo di Sherlock. Due personaggi freddi, calcolatori, cinici, forse mezzi psicopatici ma... insieme sì che sarebbero stati una coppia da bomba.
E infatti leggere di loro nella tua fic mi ha entusiasmata tanto! Ho trovato una passione sfrenata, a cui entrambi cercano di resistere ma nella quale odiano soccombere, in cui si fanno la guerra, ma al contempo fanno l'amore, in cui sanno di essere perfetti insieme e si odiano per questo: insomma, la tua fic ha soddisfatto altamente le mie aspettative e sono stata travolta anch'io da questa passione che a modo loro diventa anche uno scontro tra le loro personalità, non possono non desiderarsi e non essere attratti l'uno dall'altra, sono anime gemelle, perfide e nere, e insieme avrebbero conquistato il mondo (o forse no, c'era pur sempre Sherlock)!
Ho amato anche l'idea dell'asfissia erotica perchè è un dettaglio perfetto, assolutamente perfetto, per loro!
E il dialogo finale, loro che parlano quasi con indifferenza della morte, della partita, di chi morirà prima, del gioco... tutto perfetto e in linea con la loro personalità, visto anche come giocheranno l'ultima sfida con Sherlock.
Una fic che ho amato, ti faccio tantissimi complimenti. Entrambi erano IC e la passione che ho percepito tra di loro era davvero cucita sulle loro personalità, bravissima!

29/03/20, ore 14:04

Eccomi qui, non so come sono capitata su questa storia, forse il titolo, la voglia di leggere un po' di sano rating rosso (bel gioco di parole "sano"), le citazioni a notre dame. In realtà conosco poco i personaggi, cioè Eurus in particolare, mentre Moriarty, conoscendolo meglio, penso sia reso davvero in modo eccezionale.
La storia è ben costruita, alternando dialoghi intriganti a una descrizione piacevole e scorrevole che lascia letteralmente col fiato sospeso.
Mi sono sentita trascinata dalla storia volendone ancora sempre di più quasi sentendomi parte di ciò che vivevano i personaggi all'interno di questo malato scambio di passione.
Eppure non ho pensato nemmeno una volta oddio che fanno, mi sono sembrati naturali e IC.
La voglia di possedersi alternata al dialogo principale: "Dimmi che sei mia", una possessione quasi superiore quella della mente, quella di un amore impossibile che forse trova sfogo solo nel dolore reciproco, dove il dolore stesso è veicolo dell'amore.
La metafora della morte che viene invece resa reale con l'asfissia, alternata alla paura di perdersi per sempre morendo, eppure di non poter fare altro che inseguirla fino al culmine estremo della passione con lo svenimento.
Ho adorato tutto, spero si sia capito, nonostante i miei deliri psico/filosofici.
Penso sia la recensione più lunga che abbia mai scritto quindi wow alla tua storia davvero.
Ti leggerò ancora sicuramente. Buona domenica <3

09/03/20, ore 21:06

Ciao! Questa è l’altra storia che avevo preso in considerazione di recensire, e dato che continuavo a pensarci ho deciso di lasciarti un piccolo pensiero anche su questa.
Anche qui ho visto per la prima volta qualcuno mettere insieme Moriarty ed Eurus, due personaggi a cui non avevo mai pensato in questo ambito (sono fuori dal fandom?).
Quello che ho amato di questa storia è che tu abbia preso due personaggi notevolmente complicati e che li abbia messi in un contesto difficile da descrivere, più di quanto sembri. Il più delle volte Moriarty viene associato a Sherlock per ovvie ragioni, ma anche qui, data la natura dei personaggi, si può vedere come quello che ne nasce sia qualcosa di malato. Né Jim né Eurus conosco l’amore, non con questo nome per lo meno. Conoscono l’odio, la passione, il possesso, il bisogno, la voglia di estinguere qualcun altro e sentirsi grandi e potenti. Per questo per loro il sesso e l’omicidio provocano la stessa scarica di adrenalina, perché entrambe le cose riconducono ad una passione animale, feroce, annientante. Nessuno dei due, neanche in questo frangente, vuole essere sottomesso e dominato, ma al contrario voglio annientare e possedere l’altro fino a soffocarsi l’un l’altro in un modo che rasenta la lotta più pura e cruenta, animale. Quello che è ancor più sorprendente è come i personaggi siano IC anche in questo contesto. Anche quando perdono il controllo su loro stessi, cercano di mantenerlo sull’altro per non risultare deboli.
Il loro rapporto è malato e malsano, ma è tutto ciò che conoscono ed è giusto, perché è il loro modo di amare.
Ben scritta e coinvolgente, tanti complimenti.
A presto,
Aaanatema

09/03/20, ore 12:21

Ma tesoro, ciao!
Allora, allora, allora. Intanto, bellissimo titolo, che mi ha fatto pensare subitissimo alla canzone e a quel bono di Matteucci che impersona Frollo (mai avuti pensieri così poco casti per uno del clero, giuro).
Poi, la coppia. Owwww *-* sai che adoro quei due pazzi, no?
Che poi qui siano in una situazione terribilmente eccitante e adatta a loro, beh, non è che un valore aggiunto.
Sono belli e sensuali, serpi attraenti e pericolose per se stessi e per gli altri. Li descrivi perfettamente, malati amanti che si odiano e non possono fare a meno l'uno dell'altra. Il senso di perverso, di sporco, di sbagliato che pervade tutta questa storia dovrebbe far dire "Che schifo!" e invece ti tiene con gli occhi appiccicati allo schermo, dalla prima all'ultima parola, perchè è necessario sapere chi cederà per primo, quanto si sporgeranno, affacciandosi sull'orlo dell'abisso (abisso che ha già guardato in loro, più di quanto loro abbiano guardato l'abisso) e dondolandosi, in precario equilibrio, tra il cadere e il non farlo.
L'erotismo che permea il tutto, poi, è così grezzo e bello, perfettamente adatto a loro, che rimani con un senso di appagamento inappagato, alla fine, volendo di più e pensando che per questa volta può anche bastare così.
Come sempre, io adoro quello che scrivi e come lo scrivi. Mi piacciono da morire queste OS rosse con Moriarty protagonista, le trovo perfette quando c'è anche Eurus (sottile modo di dirti di scriverne ancora XD).
A presto mia cara, e un bacio grande
L.

03/03/20, ore 07:34

Sono senza parole.
Intenso, violento, passionale. Credo che dovrei ripetere queste parole almeno altre dieci volte per sentirmi vagamente appagata. Comprendo perché ti piace questa coppia e devo dire che ne ero affascinata anche io... Anche prima di leggere questa OS. MA ADESSO.
Questo non è amore nel senso puro della parola, ma probabilmente per due personaggi come Eurus e Moriarty è la cosa che ci si avvicina di più. Sembra un'infezione, qualcosa di virale e devastante, una plaga o una catastrofe naturale. Come una diga che si rompe, o uno tsunami che inghiotte tutto quello che gli si trova davanti.
È una guerra in cui nessuno vince e nessuno perde, una battaglia fatta per il gusto di combattere. In questo caso non ci sono morti, ma è davvero un caso. E loro due li immaginerei a fare sesso mentre altra gente si ammazza per una guerra scatenata da loro stessi.
È bellissima Nao. Hai saputo dosare le parole, dare loro forza, e tagliano tutte la carne. Sono affilate e dure e violente, ma tinte di una sfumatura appena più tenue per dare questa impressione finale di una sorta di amore, nonostante tutto.
C'è passione, di certo. Violenza e rabbia, sicuro. Ma la sensazione ultima che rimane è quella di due persone che non hanno altra esperienza dell'amore se non questa. Sono troppo intelligenti ma allo stesso tempo troppo deviati dalla norma per riuscire ad avere altro che questo, per cui ne sono dipendenti in qualche modo modo. Per quanto esseri al limite del sovrannaturale sono comunque umani e hanno bisogni umani, non ultimo quello di essere visti e riconosciuti da quelli che considerano loro pari, anche se il desiderio di prevalere resta.

È una OS stupenda. Credo che questo genere ti sia davvero congeniale. Davvero, bravissima.

25/02/20, ore 01:14

Ciao cara Nao!
Eccomi qui per l'ABC del Giardino, e all'inizio volevo proseguire la raccolta di flashfic dato che la stavo già seguendo, ma per questo tipo di scambio preferisco recensire qualcosa di più lungo, così dando un'occhiata al tuo profilo sono inevitabilmente capitata qui, dritta all'inferno dato il tipo di storia e la coppia che hai deciso di trattare XD.
E che dire, hai scritto una storia davvero impeccabile, erotica a livelli altissimi (ADORO) su due personaggi veramente complessi, contorti e allo stesso tempo affascinanti, hai reso bene quanto la loro passione sia "malata" come d'altronde sono loro stessi. E mi è piaciuto come hai saputo mantenere coerente la loro caratterizzazione della serie tv, Moriarty avrebbe agito esattamente in questo modoo in una situazione del genere, sa essere un sadico manipolatore pure nei momenti più intimi (il fatto che abbia affermato di essere tentato di ucciderla mi ha fatto sgranare gli occhi, è veramente creepy ed erotico allo stesso tempo), sa di avere un certo potere e lo usa in maniera sfrontata su Eurus, e la porta all'estasi totale per poi trascinarla bruscamente a terra, interrompendo il piacere che le stava dando solo per farsi sentire le parole che voleva ascoltare. E anche se è Moriarty quello che sembra avere più potere in realtà è un gioco ad armi pari, entrambi sono due personaggi particolari e in un certo senso, sono perfetti insieme.

"Eurus non controllava nemmeno questo, né il corpo, né la mente, né tantomeno la profonda pulsione sessuale nei suoi confronti. Ma sapeva, esattamente come lui, di non volersi controllare."

Questa frase racchiude tutto, racchiude l'uragano che ha travolto entrambi i personaggi, il fatto di come non possano fare altrimenti, il modo in cui hai descritto le scene erotiche è stato diretto, non ci sei girata attorno, hai reso bene quell'atmosfera erotica senza scadere nella volgarità, anzi. Poche volte mi capita leggere dei racconti erotici scritti così bene, quindi ti faccio tantissimi complimenti anche solo per questo, perché non è facile. Amo il tuo modo di scrivere e quando ti leggo sei praticamente una garanzia, quindi non posso che ribadire i miei soliti complimenti, vorrei anche io che questa coppia avesse più considerazione nel fandom, perché insieme fanno scintille, è quel tipo di amore malato che non riesci a fare a meno di shippare. Quindi ti lascio ovviamente una recensione super positiva! Alla prossima cara!

Shakana

23/02/20, ore 14:00

Ciao, eccomi qui! Che dirti, ho seguito poco Sherlock, più che altro ho visto spezzoni qui e lá su internet e YouTube, ma conosco i due personaggi di cui parli e per questo che ho deciso di leggerla, poi il fatto che era una storia rossa mi ha incuriosito ancora di più. E devo dire che ti riesce perfettamente anche scrivere storie erotiche, perché nonostante sia stata una storia forte, con una scrittura esplicita, non sei mai risultata volgare, hai saputo gestire questa storia nel migliore dei modi e mi è piaciuta davvero tanto. Soprattutto si vede che ti sei divertita a scriverla. Si percepisce tutta la passione che ci hai messo.
Ma veniamo alla storia, sei riuscita benissimo a far capire che Jim ed Eurus si appartengono, ma allo stesso tempo quanto cercano di respingersi, di non ammetterlo, di tenersi lontano, se pur non potranno mai veramente riuscirci. “non posso vivere con te, né senza di te” ecco, questa frase che hai scritto, racchiude perfettamente tutta la storia, il loro momento così intimo, ma anche così travolgente, così erotico, così struggente, con l’intento di uccidersi, ma allo stesso tempo di donarsi piacere.
Ovviamente il loro rapporto non è amore, é più ossessione, ma di certo non è amore, ma comunque i due si appartengono e lo faranno per sempre. Mi piace soprattutto il fatto che hai sottolineato in tutta la storia, questo legame così ossessivo, autodistruttivo, ma anche impossibile da rompere. Il fatto che entrambi si rendano conto quanto sia autodistruttivi, non tanto per altri, ma più per se stessi. Ed é così.
Complimenti perché come sempre riesci a coinvolgere perfettamente il lettore in ciò che scrivi.

16/02/20, ore 18:50

Ciao cara! Eccomi qui per lo scambio del Giardino!
Una parte di me avrebbe voluto continuare con la raccolta di OS, ma l'ultima volta questa coppia mi ha talmente incuriosita che ho cercato di proposito qualcos'altro su di loro.
E ho trovato anche una OS rossa, la mia lettura preferita!! *^*
Allora come già ti dissi l'altra volta, adoro Moriarty e Eurus insieme, soprattutto per questo alone di ossessione, malattia che sembra macchiare il loro rapporto (non mi azzardo a dire amore, come hai detto tu sarebbe poco affine a questi personaggi).
Ora che si sono incontrati ormai sembrano essere diventati dipendenti l'uno dall'altro e nel sesso, ovviamente, tutto ciò traspare attraverso un mix piacere e violenza. D'altronde, a parte i giochi di dominio, durante il sesso diventiamo tutti un pochino vulnerabili e questo fatto che ogni tanto sia Jim che Eurus sfiorino l'idea di mettere fine alla vita l'uno dell'altro, è stato un dettaglio davvero conturbante, mi ha colpito moltissimo.
In realtà, poi questo concetto raggiunge la sua forma massima nella parte finale con il breath play. L'ho trovato uno stacco finale fantastico per la loro notte di passione, il giusto compimento di questa lotta al dominio e al possesso che hanno intrapreso fin dalle prime battute della OS (e poi adoro queste cose, lo ammetto... le trovo super sexy! xD)
La scena erotica è veramente ben scritta, strong e molto hot, ma sempre elegante, insieme ai botta e risposta dei protagonisti crea davvero una lettura piacevole e provocante.
Menzione d'onore alla canzone che citi durante la OS: adoro Notre Dame de Paris e le parole di questa canzone sono PERFETTE per loro.
A presto :D

09/02/20, ore 16:46

Mi ero quasi dimenticato di passare di qua, ma con tutti gli scambi che ho fatto questa settimana rischiavo di perdere il conto.
Ero indeciso su quale fic passare, inizialmente pensavo di continuare quella di Nel o Nnoitra, ma poi i miei occhi si sono posati sulla sezione dei personaggi di questa storia e...beh, non ho potuto resistere. Inoltre, il capitolo di Battleground che hai letto era bello lungo, mi sembrava giusto compensare ;)
Passando alla shot, io AMO Moriarty ed Eurus, sono i miei personaggi preferiti della serie e il loro incontro è stato uno dei momenti più alti della fiction, se non il più alto della terza stagione ( non solo per l'arrivo stiloso di Moriarty su quella spiagga ).
Sono due individui molto simili nelle azioni e nei modi di pensare, non per nulla il loro team up è riuscito a fare un sacco di danni, con solo tre minuti di pianificazione a disposizione.
La loro conversazione in questa shot è al limite del delirante e perfettamente in linea con i loro modelli comportamentali. Sono entrambi persone molto possessive, autodistruttive e assolutamente sociopatiche, se dovessi immaginarmi una relazione sessuale tra i due non penso che creerei esempio migliore di questo.
Brava!

06/02/20, ore 14:45

Ciao, quasi non ci credo di star lasciando una recensione a una storia simile ma ero curiosissima di leggerla fin da quando hai detto di volerlo fare, su Facebook. Sono contenta di non aver dovuto aspettare troppo tempo, ma anzi pochissimi giorni. Premetto che il bondage non mi fa impazzire, sulla Johnlock per esempio non mi piace per nulla perché lo trovo inadatto ai personaggi. Ma su Eurus e Moriarty lo trovo invece credibile, oltre che calzante. Come coppia non sono sicuramente il prototipo della coppia romantica, anzi nemmeno si amano o provano qualcosa l'uno per l'altro che non sia odio. Hanno dinamiche di coppia tutte loro, che trovo affascinanti e senz'altro originali per questo fandom. Come hai detto tu stessa, non si vedono tutti i giorni storie di questo tipo e su questa specifica coppia. Quindi grazie per averla scritta.

Per quel che riguarda la trama, ho trovato interessante questo rapporto di dipendenza/odio che scorre fra di loro. Eurus lo detesta e detesta il potere che lui riesce a esercitare su di lei. Una fascinazione molto mentale, ma anche fisica e per certi versi magnetica. Lei lo odia, detesta la sola idea di non avere un potere attivo col quale possa controllarlo e ancora di più odia il fatto di non riuscire sempre a comprenderlo. Fatto che, per una come lei che oltre a essere un super genio fa anche Holmes di cognome, deve essere a dir poco frustrante. La sua caratterizzazione mi piace molto, così come hai fatto anche nella flash, anche in questa storia l'hai resa credibile. Non fatico a immaginarmi una situazione simile. Specialmente per il ruolo di Moriarty nella lemon. Jim è magnetico in questa storia... e ti dirò che ho figurato nella mia mente Andrew Scott che fa cose simili (immagine che mi ha riportato a una certa scena di Fleabag, tra l'altro) e non è stato affatto spiacevole. L'ho visto come molto dominante, desideroso di tenere sotto controllo Eurus anche mentalmente e non tanto fisicamente. Poi non so, ma io ho questa idea che una delle ragioni per cui è successo tutto questo è perché Eurus è la sorella di Sherlock, ma dettagli... La lemon è ben scritta, erotica e passionale. C'è questo perenne equilibrio che non rompi mai tra ti voglio-ti uccido che a tratti fa anche sorridere. Mi è piaciuta davvero tanto, e hai avuto anche parecchio coraggio a iniziare dal bondage in sé, così come da certe scene come l'asfissia erotica, ma anche questo perenne desiderio di controllo da parte di entrambi. Nessuno di loro accetta d'essere sottomesso, di svolgere un ruolo passivo nel rapporto e il fatto che alla fine sia proprio Eurus a cedere, è affascinante come concetto.

Insomma, sono una coppia atipica. Non fluffosa, anzi sono lontani anni luce dal fluff, però molto interessante. Hai fatto benissimo a scriverla e io sono contenta di averla letta.
Complimenti!
Koa

06/02/20, ore 14:12

Ho decisamente adorato questa storia piena di eros, ma dal sapore sentimentale.

Eurus e Jim, sono perfettamente consapevoli di essere attratti vicendevolmente.

E anche di avere la stessa tendenza caratteriale votata al sadismo, dato che hanno delle personalità molto forti.

Sono davvero un'accoppiata vincente.

È stata davvero una piacevole scoperta.

Mi complimento per la scena erotica, descritta in modo fine ed elegante.

Ottimo lavoro, e a presto...💘