赤毛の王子 - The red-haired prince
di Xion92

17/07/20, ore 13:45

Ciao carissima, rieccomi a proseguire la tua Long... allora allora dove eravamo rimasti? In questo capitolo le cose funzionano meglio: da un lato abbiamo Ansem che prepara il tutto per l'arrivo di Kairi; Ansem che ben sa valutare tutti i rischi che il suo arrivo può portare la popolo e la successione che inizialmente aveva pensato per il bambino; quindi... ottima analisi. Anche la reazione di Kain alla notizia era coerente, col bambino che da piccolo principe vuole essere gentile con gli ospiti... e poi s'intristisce sapendo che quella ragazza non di sarà un semplice ospite.
Nella parte centrale... Kairi si trova davanti all'arduo compito di dire salutare Riku; ho apprezzato il fatto che il tutto avvenga vicino all'isola del papauo (o come si chiama il frutto a stella... sicuramente l'avro scritto sbagliato). E qui... mi dispiace ma ho fatto il tifo per Riku. Riku ha ragione e giustamente s'infuria con Kairi e il loro saluto anche dopo; si rivela freddo e distaccato. Good job per le Riku Reaction. Okay Kairi vuole staccarsi da tutto ciò che le ricorda Sora; ma credo ora ora non sia in grado di fare un distinguo tra il suo rapporto con Sora e l'amicizia con Riku... un difetto grosso; che però mi fa sentire sempre in bilico tra... mi piace questa Kairi e certi atteggiamenti non mi soddisfano.
Un saluto e alla prossima
Elgas

25/02/20, ore 20:21

Scusa il mio ritardo nel recensire, causa vari impegni, ma posso dire che la lunghissima attesa (prolungata dalla mia lontananza dal sito) è stata ben ripagata!
Ansem non poteva fare altrimenti nel suo discorso con Kain, dirgli tutta la verità in un colpo solo (ossia che un possibile erede di Kairi lo avrebbe escluso dal trono di Radiant Garden) sarebbe stato troppo per quel povero bambino. Speriamo che non sviluppi la sindrome di Terra e faccia qualcosa di scellerato in futuro, coltivando nel corso degli anni rabbia nei confronti della rossa e di qualsiasi suo/a figlio/a.
A proposito di ciò, si vedono i primi sintomi di gravidanza nella cara Kairi, con lei che ha fitte di dolore al ventre.
Comunque, tornando a noi, la nostra protagonista ha deciso di tagliare i ponti con il passato in maniera netta, dicendo addio pure a Riku (che è giustamente furibondo nei suoi confronti, soprattutto in questa "linea temporale" nella quale lei è stata praticamente la sua unica vera amica per tanti anni). Purtroppo la vita è anche questo, soprattutto se lei vuole dimenticarsi di tutto ciò che l'ha legata a Sora (anche se presumo che non sarà così per ovvie ragioni).
Hai rappresentato molto bene i sentimenti contrastanti che ha provato alla partenza dalle Isole del Destino, soprattutto quando cerca lo sguardo di Riku per avere il suo perdono, ma lui si rifiuta di darglielo. Una reazione certamente brutta, ma umana e comprensibile dal suo punto di vista (non conoscendo nulla delle vicende che la legano a Sora, essendosi scordato di lui).
Che dire, capitolo bellissimo, che apre tante nuove possibilità per la storia di Kairi, e che già mi trasmette un hype tremendo, come ogni interruzione di questa storia, del resto!
Ora, parlando del DLC partiamo dalla premessa che per me 30 euro sono comunque troppi, considerando che, a parte le tante nuove cutscenes e fasi di gameplay, una parte di esso comunque narra nuovamente la stessa storia del gioco principale, seppur sotto una luce diversa. Per me dovevano metterlo a 15 euro, considerata anche la durata. Chiusa parentesi di tipo economico.
Il DLC mi ha lasciato piuttosto perplesso, più che altro perché tutte quelle sequenze si sarebbero potute integrare nel gioco originale. Avrebbe richiesto dei mesi in più di sviluppo? Sì, ma sarebbe stato più completo, e non sarebbe stata quella gran delusione per me.
Comunque una delle cose che mi sono piaciute è stata il ruolo che hanno dato a Kairi, almeno facendole fare un'ottima figura, ed esplorando finalmente il legame tra lei e Sora come noi fan avremmo voluto! Concordo, però, quando dici che sono stati davvero pigri nel non cambiarla almeno un pochino d'aspetto dopo il timeskip di un anno, ma vabbè, questi sono difetti trascurabili nel mondo della fiction (vogliamo parlare dei personaggi che negli anime e nei cartoni occidentali non invecchiano di un anno nonostante ne passino anche una decina?).
Vediamo a cosa ci porterà in futuro la saga, anche se è diventato veramente stancante seguirla dopo tutti questi anni.
Con questo ti faccio ancora complimenti per il capitolo, sperando che tu aggiorni presto!

The Big Dreamer