Rewrite the Stars
di Yuki Delleran

08/07/20, ore 22:41

Heilà!
A scoppio ritardato, pian piano recensisco tutto.
Immagino come Keith si senta di merda dopo questa rivelazione e ovviamente il clima astioso che aleggia tra i vari membri della Resistenza non aiuta di certo. È molto dolce che Lance cerchi di consolarlo come può, senza però obbligarlo ad aprirsi se non vuole.
Ma la parte che ho più adorato è senza dubbio il racconto di Coran. Hai saputo dare il giusto spazio a un personaggio che non viene cagato molto nel canon: Allura non è l'unica ad aver perso la sua intera casa, e questa cosa nella serie non è mai stata approfondita dal punto di vista di Coran.
Invece qui è lui che narra l'intera vicenda, con le sue emozioni e i suoi rimpianti.
Ammetto di non essere una grande fan della coppia Coran/Alfor (anche se qui non è amore corrisposto), ma dalla narrazione di Coran traspare tutta la sua amarezza, la sua sofferenza. E cavoli se mi piace questo approfondimento su di lui. Mi piace un sacco!
Ho apprezzato anche le origini dell'impero, di come Zarkon sia diventato un imperatore pazzo e sanguinario, avvelenato dalla quintessenza così come Honerva. Il racconto di come Coran e Allura siano scampati al massacro rende tutto lo sforzo (vano a questo punto) della principessa per la Resistenza ancora più triste a mio avviso.
Cavolo, l'ho già detto nell'altra recensione, ma stai davvero riuscendo a farmi empatizzare con uno dei personaggi che meno apprezzo... Di nuovo complimenti!
Bacioni 💕 cabin13

08/02/20, ore 21:44

Bel capitolo Allura è davvero cocciuta posso capirla ma non è colpa di Keith non sapeva chi fosse suo padre staremo a vedere l'evolversi della situazione e i veri piani di Lothor e suo padre complimenti ciao