La magia dell'amore
di Pia_mi_idola_XS

31/08/17, ore 02:32

«-Che ci fa la Mezzosangue sulle tue ginocchia?! E perché stai lì a divertirti con i traditori del loro sangue?!-, esclamò Lucius.» forse perché voi lo avere mollato per tre mesi lì tra, appunto, traditori del loro sangue e mezzosangue?
«-Draco! Tu scherzi vero?-, aveva sussurrato suo padre, ma quando il ragazzo aveva scosso la testa, aveva detto, irato,-Mi vuoi disonorare! Fidanzato con una Mezzosangue! Amico dei Weasley! E di Potter, poi!-.» forse, allora, non avresti dovuto lasciarlo per tre mesi in mezzo a loro solo perché così voi due potevate spassarvela.
Fino ad ora non ho detto nulla, perché non ricordavo se fosse questa storia quella in cui Draco veniva affidato ai Weasley perché i signori Malfoy avevano messo la testa apposto e avevano cominciato a fare il doppio gioco a patto che Draco fosse messo al sicuro… ovviamente non è così. In questo caso dico che non è minimamente plausibile che il signori Malfoy avessero anche solo preso in considerazione l'idea di lasciare Draco con persone che per loro non sono altro che inutile feccia. Anzi, molto probabilmente lo avrebbero lasciaro a casa da solo.
La storia ha del potenziale, solo che avresti dovuto sfruttare meglio i tre mesi a disposizione. Al posto di fare innamorare i due ragazzi dopo soli due giorni, sarebbe dovuto succede dopo più tempo, magari dopo un mese, un mese e mezzo.

31/08/17, ore 02:11

«-Perché sei tu, Potter-, rispose Draco, togliendosi la camicia e infilandosi nel letto.
-Draco, ma ti vuoi svegliare?!-, gli urlò Hermione nelle orecchie.
Il ragazzo aprì gli occhi e vide la sua ragazza con un vestitino rosso.
-Belle mutande, approposito-, gli disse.» che? Insomma, un secondo prima Harry e Draco stanno parlando mentre si preparano per andare a letto, e quello dopo Hermione è andata a svegliarli. Ma almeno hanno dormito?
«Hermione sembrava d’accordo con Draco, -Sì, il mio ragazzo è un Malfoy-.
-Fidanzato-, corresse Draco.
Hermione si girò a guardarlo con la bocca spalancata, -Fi... fi… fidanzato?-, balbettò.
Draco annuì e sorrise. Hermione urlò, poi si buttò tra le braccia del ragazzo.» fidanzati? Sul serio? E a quando il matrimonio, la casa e i figli con tanto di cucciolo? Tra tre mesi?

31/08/17, ore 01:48

«Da dentro arrivò un urlo che sentirono anche loro, era Ginny.
-Evvai! Evvai! Evvai!-, gridava come una pazza.» la Piattola non grida come una pazza… è pazza.
«-Ginny, potrei chiedermi perché tu sia così felice…-, disse Harry.
-Io già lo sapevo che Hermione era innamorata di Malfoy!-, esclamò Ginny, mettendosi a ballare.» stessa cosa del capitolo precedente. Lei non avrebbe saputo che Hermione era innamorata di Draco, se non glielo avesse detto lei stessa. Infatti se non glielo avesse detto averebbe continuato a pensare che fosse innamorata di Ron.
«Perché Ron si era tagliato i capelli e se li era tinti di nero, aveva un'espressione triste e depressa ed era completamente vestito di nero.» ricordo che Ron ha cambiato look perché pensava che, così facendo, Hermione si sarebbe innamorata di lui lasciando Draco… almeno ricordo così.

31/08/17, ore 01:16

«E vide Weasley, quanto lo odiò in quel momento, che le teneva una mano sulla spalla.
Strinse i pugni e sibilò, -Giù quelle mani idiota, lei è mia!-.» questo non lo accetto. Che cosa doveva fare Ron vedendola piangere? Mettersi ad esultare dicendole che non gliene fregava nulla se stesse piangendo?
«-Harry, non hai capito niente!-, si disperò Ginny, con le mani sugli occhi.» parla proprio quella che pensava che Hermione fosse innamorata di Ron perché era scontata una cosa simile.
«-E perché dovrebbero essere affari tuoi?!-, urlò Ron, cercando di sovrastare i singhiozzi di Hermione.
-Per questo motivo!-, gridò Draco.
Poi lasciò cadere a terra la bacchetta e zittì il pianto di Hermione posando le labbra sulle sue.» certo… uno ti chiede il perché e tu baci la ragazza.

31/08/17, ore 00:54

«Ma non voleva pensarci,quindi iniziò a far levitare i vestiti di Harry fuori dalla finestra.» questo lo devo proprio dire, per una volta, qualcuno ha scritto 'levitare' e non 'lievitare'.
«Draco era ancora convinto che lei non provasse nulla per lui, Hermione, dal canto suo, credeva che Draco non potesse amare una Mezzosangue.» secondo me è presto, veramente troppo presto. Come ho già detto, si sono messi a parlare, a parlare veramente, solo un giorno prima, dunque al limite possono solo essere nella fase dell'amicizia, non dell'amore.
«Quando entrarono in cucina, erano già tutti a tavola, ma si accorsero che mancava Ron.
-Lenticchia si è suicidato?-, chiese sarcastico Malfoy.» che bella persona, vero?
«-Io… io… mi sono innamorata!-, rispose lei, piangendo e singhiozzando ancora di più.
Ginny spalancò la bocca, perplessa.
-Ma è bellissimo! Di chi, mio fratello, vero?-
Hermione emise un gemito e scosse forte la testa.
-… di… di… Draco!-, sussurrò tra i singhiozzi.
A questa frase, Ginny, strabuzzò gli occhi e la bocca le si aprì.
-Co… co… cosa?! Draco?! Hai battuto la testa, devi aver subito un trauma! Non è possibile, era già scontato che, insomma, tu e Ron…-
Hermione la interruppe, sempre singhiozzando, -Perché lo davate per scontato? Vedi, lo sapevo, non avrei dovuto dirtelo, avrei dovuto lasciarmi esplodere!- e si buttò con la testa sotto al cuscino.
Ginny si morse forte il labbro per il poco tatto che aveva appena dimostrato.
-Scusa Herm-, sussurrò, -giuro che non lo dirò a nessuno…-.
Hermione riemerse da sotto il cuscino e Ginny chiese, -Perché piangi se lo ami?-.
La ragazza si coprì la faccia con le mani, -Perché, secondo te, Draco Malfoy, il principe delle serpi, può amare una sporca Mezzosangue come me?!-, esclamò disperata.
Poi corse fuori dalla stanza, diretta verso il cortile.
Andò a sbattere addosso a Harry, ma non ci fece caso e andò a piangere e a singhiozzare sotto all’albero dove, neanche due ore prima, stava seduta insieme a Draco.» troppo, troppo in fretta. Questa conversazione me la sarei aspettata più avanti, non dopo così poco tempo.

31/08/17, ore 00:24

«-Questo non è proprio affar tuo Ronald Weasley!!! E non rivolgerti più a me, prima di avergli scusa!-
-Ma… ma Hermione! Sai bene che non chiederò mai scusa a quel lurido verme (io nn condivido il pensiero di Ron, sia kiaro xD)!!!-, rispose sconcertato Ron.
Pausa di qualche lunghissimo secondo, poi…
-Bene, allora non rivolgermi più la parola, Ronald Weasley-, disse, senza urlare, ma tutti la sentirono, poi uscì dalla stanza.» non mi sembra, però, che Draco abbia mai chiesto scusa a uno di loro, o in particolare a lei. Dunque perché Ron deve chiedergli scusa se non ha ricevuto per primo delle scuse lui? Inoltre lei prende le difese di Draco perché si è presa una sbandata per lui, non perché lui è un bravo ragazzo.

31/08/17, ore 00:04

«Giusto, era irritato perché quell’idiota di Potter era arrivato in anticipo di quattro giorni,ora avrebbe dovuto sorbirselo per tre mesi.» sarà, ma tre mesi meno quattro giorni, fanno comunque tre mesi. Ecco, se avesse dovuto presentarsi quattro settimane dopo, avrei capito il suo disappunto, ma si tratta solo di quattro insignificanti giorni.
«Rimase a pensarci e quando giunse a una conclusione, si morse le labbra a sangue.
No, non poteva essere, non doveva essere… ma perché, poi?
Era carina, intelligente, lo odiava,ma aveva acconsentito ad ascoltarlo mentre blaterava di suo padre.
Era per questo che non poteva? Perché suo padre sarebbe rimasto deluso da lui? Anzi, forse persino disgustato?Disgustato dal suo stesso figlio,se avesse scoperto che amava una mezzosangue?
Già, lui, Draco Malfoy si era, lentamente e senza rendersene conto, innamorato di… Hermione.» a me sembra che, invece, se ne sia innamorato molto velocemente. Posso capire se avessero passato interi pomeriggi a parlare, ma loro hanno parlato, senza insultarsi, una sola volta il giorno prima e prima di allora non hanno fatto altro che insultarsi. Non può essersi innamorato di lei lentamente, se meno di ventiquattro ore prima per lui non era neanche una persona.
«-Perché sei così gentile?-, ribattè Hermione.
Lui accennò un sorriso. -Mi hai fatto promettere di non prenderti più in giro, io mantengo le mie promesse… -.
Hermione pensò sconsolata che la trattava bene solo per una stupida promessa, ma dentro la odiava.
Draco pensò sconsolato che gli rivolgeva la parola solo per una stupida promessa, ma dentro lo odiava.» se non voleva che succedesse una cosa simile, allora non avrebbe dovuto rispondere in quel modo, ma avrebbe dovuto dire che la trattava bene perché aveva capito che era una ragazza interessante e che gli sarebbe piaciuto conoscere meglio.
In ogni caso, se non ha intenzione di andare contro al suo paparino, dovrebbe interrompere qualunque cosa ci sia tra lui ed Hermione.

30/08/17, ore 23:31

«-Bella collanina-,rispose lui,continuando a ridere.

Harry rispose freddamente,-Se mai avrai una ragazza,non credo che riderai ancora…-

-Oh,te l’ha regalata la fidanzatina!-,esclamò divertito.

-Sì,solo che se Ginny dice,se non la metti ti trasformo in un pentolino,è la verità.Quindi preferisco la collana-,rispose di nuovo e stavolta riuscì a zittire quell’idiota di suo cugino.

Perché non aveva fatto come Hermione ed era andato lì dopo due giorni?

Adesso sarebbe stato a mangiare con i Weasley e,al pomeriggio,avrebbe giocato a Quidditch con Ginny,Hermione,Ron e i gemelli.

Invece doveva sorbirsi per altri quattro giorni Duddley che rideva di lui.

E perché poi rideva?Perché Harry aveva una ragazza,che cosa idiota.

Sospirò e continuò a mangiare.

Appena finito l’ultimo boccone di cibo,aprì il ciondolo della collana e ne fuoriuscirono tanti cuoricini dorati.

Petunia urlò e Duddley rimase imbambolato a guardarli mentre volavano via.

-Ma cosa ti è saltato in mente,ragazzo?!-,esclamò.

Harry alzò le spalle,-Erano solo dei cuoricini-.» una collanina che fa uscire dei cuoricini? Io sono molto romantica, ma mi taglierei le mani prima di regalare ad un possibile fidanzato una cosa simile. Di sicuro corro il rischio di farlo scappare via a gambe levate o che mi lasci perché i suoi amici hanno preso a sfotterlo alla grande. Ma infondo stiamo parlando della Piattola, una che non ha cervello.

30/08/17, ore 23:18

«Draco se ne stava in camera tutto il tempo possibile,riflettendo sulla sua sfortuna.
Si chiedeva perché questa avesse dovuto prendere di mira proprio lui e trovò solo una spiegazione per lui plausibile:la sfortuna lo trovava attraente,come tutti del resto.
Lui odiava i Weasley,i Mezzosangue e lo sfregiato,e avrebbe dovuto stare insieme a loro tutta l’estate.
Poi era sicuro che avrebbe dovuto sorbirsi i patetici tentativi di Weasley che cercava di conquistare la Granger,sapevano tutti che era cotto di lei,tutti tranne lei.
“Cazzo,che sfiga!”,era il suo ritornello.» che povero questo ragazzo. Che cosa avrà mai fatto di male per meritare tutto questo? Forse perché è uno stronzo? O perché tratta tutti come se fossero degli inutili insetti disgustosi? Non so proprio che dire per giustificare una tale sfortuna.
«“Che genitori del cavolo mi ritrovo”,era il suo pensiero più ricorrente,che pur di fare una vacanza soli mi mollano dalla famiglia di traditori del proprio sangue.
Me,un Malfoy,tre mesi con questi pezzenti!A scuola nessuno doveva venire a saperlo…» che avevo detto? Per lui non sono altro che questo.
«Aprì il frigorifero e afferrò un po’ di polpettone avvolto in carta stagnola,poi chiuse il frigorifero e scartò il polpettone.» sinceramente non so se i maghi hanno il frigorifero. Molto probabilmente la maggior parte di loro non sanno neanche che cos'è, dato che è un'invenzione babbana e che, il cui utilizzo, necessita dell'uso dell'energia elettrica, altra invenzione babbana. I maghi, in quanto a tecnologia, sono ancora fermi al fuoco. Quasi sicuramente quello era sì un frigorifero, ma modificato dal signor Weasley, facendo in modo che un incantesimo mantenga freddi i cibi e le bevande.
«Per fortuna non si accorse che qualcuno,da dentro casa,lo guardava con insistenza.
Hermione guardava l’espressione di Draco Malfoy come se ne fosse incantata,era lì imbambolata e nella sua mente non passava nessun tipo di pensiero.
Dopo una decina di minuti,però,arrivò Ron che la risvegliò dal suo stato di trance.» non ricordo il perché del suo comportamento, spero solo che, se si è incantata perché gli piace, è perché prova già qualcosa per lui da tempo e non perché, improvvisamente, si è accorta che è attraente.

08/05/16, ore 17:09

Ebbene sì, visto che mi hanno attivato la promozione, ho deciso di riprendere in mano le vecchie storie che non ho potuto recensire come si deve, per cui eccomi qui.
"Ron annuì,sembrava tutto a posto.Infatti qualche secondo dopo Ron era steso per terra.
Per farlo riprendere dovettero tirargli in faccia un secchio d’acqua e,quando aprì gli occhi,prese per il collo il suo migliore amico." non è un po'... tanto esagerata come reazione? Va bene che Harry si è messo con una Piattola, ma appunto ci sta solo insieme. Diversa cosa sarebbe se avesse detto di averla violentata e che lei fosse rimasta poi incinta.
"-Ci sono molte cose che vorrei Potter,tra queste che tu non fossi mai nato,ma non si può sempre avere tutto,no?-,rispose sarcastico Malfoy.-Ovviamente eccezion fatta per me-,aggiunse." mi sembra che, invece, il caro Malfoy non abbia sempre tutto ciò che vuole, altrimenti, al posto di passare le vacanze estive in quella che lui definisce come catapecchia, insieme a quelli che per lui sono pezzenti e traditori del loro sangue, sarebbe andato da qualche suo amico purosangue come lui.
Tess
(Recensione modificata il 30/08/2017 - 10:56 pm)

16/08/11, ore 12:03

oh mio dio.. la tua storia l'ho divorata!! Sn morta dalle risate quando c'era la parte di Ron Emo e il regalo di Draco per Harry ahah:D bravissima davvero.. acnh'io come te comunque odio la coppia Ron-Hermione e amo le Dramioni un bacio<3

13/09/09, ore 12:22

Qst mi ricordo ke l'avevo già letta, è stupenda e poi fa anc ridere!! Ron ke diventa emo... nn riesco a vedercelo cn i capelli neri!! Bellissima la fine con Ron e Luna!! Tvb.

29/08/09, ore 02:56

è bellissima spensierata e bellissima

23/08/09, ore 13:24

Ma che bello ma che bello!! Peccato che sia finita... Se fosse andata avanti ancora un pò l'avrei letta volentieri!! Brava brava brava... =) ti voglio bene! Bacio... =)

22/08/09, ore 18:54

Complimenti anche questo capitolo mi è piaciuto molto e mi ha sorpresa... bella la pensata di far entare draco ed hermione nella sala grande assieme e poi il ron/luna è interessante; spero di poter leggere presto un nuovo capitolo per vedere come prosegue questa storia