Di me, di te, di noi
di AleDic

Mi chiedevo come mai non avessi commentato questa queliot, poi ho realizzato che, semplicemente, non l’avevo mai manco letta. Non so come avesse fatto a sfuggirmi, ma dunque eccomi qui v_v
Uhm, lol, qualcosa mi dice che sto avendo una pessima influenza su di te, è la prima volta che noto l’uso di tutti questi trattini in una tua fic (e in generale è un’abitudine che ho io e che ho trovato in altri fanwriter), unite a così tante parentesi, e mi fa sorridere. XD
A proposito delle parentesi, però, confesso che non riesco a cogliere il motivo per cui alcune di queste sono allineate sulla destra. Le trovo un po’ spiazzanti e il testo così mi sembra perdere di linearità.

Detto questo comunque, i miei pensieri su Eliot, sul mostro e sulla queliot ormai li conosci bene, quindi non potevo certo non essere felice di leggere anche questo momento drammatico che vede Quentin annegare figurativamente a causa di Monster!Eliot.
Mi piace l’immagine dell’affogamento, di Quentin che trattiene il respiro e che quando guarda gli occhi di Eliot in faccia al Mostro ricorda cos’ha perso, ricorda per chi sta ancora combattendo e ricordare gli fa sempre più male.
È assolutamente da Quentin.
Complimenti

( Io comunque ho ancora il mio headcanon che no, Eliot non l’ha guardato con amore solo durante i cinquant’anni a Fillory, ma da sempre e per sempre e anche dopo – solo che Eliot è Eliot ed è un codardo e Quentin è Quentin e si sottovaluta sempre e quindi hanno entrambi rinunciato ç_ç )

Voilà, rieccomi qui
Di nuovo brava per la capacità di sintesi, che a me manca completamente.
Corta, efficace e … povero Q. La 4x05 in effetti si meritava di essere inclusa, esattamente come la 3x05 e ...diciamo si percepisce il fatalismo di Q e la sua voglia di avere almeno un attimo di pace e allo stesso tempo il desiderio di poter realmente rivedere Eliot, veramente compliemnti