I still find pieces of you in the back of my mind
di Duchessa712

Ciao :)
La tua one shot mi è piaciuta molto nonostante la brevità :") (forse c'è anche lo zampino che sono fresca fresca di terza stagione :P ho ripreso qualche giorno fa l'intera serie, dopo averla sospesa anni fa, e ora sono quasi a metà dell'ultima stagione di questa bellissima serie). Ecco perché sono venuta qui a cercare qualcosa da leggere su questi personaggi così carismatici ♡ Athos è il mio preferito, anche se dirlo così apertamente mi fa sentire in colpa verso gli altri ^^" per cui nutro ugualmente grande affetto.
A modo suo, ho trovato la tua fanfic intensa, forse perché in poche parole hai saputo far capire il tormento di Athos e l'amore travagliato tra lui e Milady, oserei dire che è anche un po' tossico ^^" ma anche alla pari, in un certo senso, perché lei non è certamente una povera ingenua; forse (e ripeto Forse) quello ingenuo (ancora molto innamorato) è proprio lui. In più, fin'ora, ho l'impressione che questa loro relazione non sia del tutto chiusa, che ci sia sempre quella porta socchiusa che terrà il loro legame vivo, poi concludendo la stagione potrei cambiare totalmente idea :P
Ci tengo a precisare che con queste mie parole non sto dicendo "viva gli amori tossici", però sono interessanti da leggere se fatti nel modo giusto, ad armi pari, passami il termine.
Potrei andare ancora avanti a parlare della serie, ma forse è meglio se mi fermo qui :P
Molto brava e grazie per questa bella one shot :)

Ciao!^^ Accidenti, è da tantissimo che non vengo a gettare un'occhiata qui, in questa sezione (per i miei gusti troppo poco popolata, purtroppo). Eppure, oggi sono tornata qui, mi sono imbattuta in questa tua storia e ... niente, ho voluto lasciarti la mia opinione. Innanzitutto, perché - terminata la lettura - mi sono sentita assalire dalla nostalgia e dal desiderio di rivedere questa fantastica serie (ergo, sei stata capace di farmi ripensare al perché io l' abbia adorata tanto, il che gioca assolutamente a tuo favore). Poi, hai scelto di focalizzarti su Athos, un personaggio che adoro (anche se, onestamente, si può forse non amare qualcuno di loro?), negli ultimi istanti di vita e mi ha colpito molto il modo in cui nei hai delineato i pensieri. Attimi in cui una presenza ingombrante risulta essere sempre la "sua" Anne. Io adoro, letteralmente, la coppia Athos/Milady. Per quanto Sylvie sia un personaggio che ricordo vagamente di non aver trovato spiacevole, in quanto ad "incisività' " non ha assolutamente nulla a che vedere con quello di Milady. Milady è destinata a lasciare un segno indelebile del suo passaggio, sempre, in qualsiasi forma (che sia un rimpianto o un profumo di fiori, il suo ricordo resta). Ecco, l'amore fra Athos e Milady è complesso, profondamente complesso, eppure - secondo me - tu sei riuscita benissimo a rendere quella sorta di dipendenza che li lega, una dipendenza che, talvolta, è una "prigione" (un "fantasma dai capelli scuri" giunto dal passato a perseguitarti) e altre, come in questo caso, un'evasione (il ricordo dolce di una risata tanto amata). Più di tutto, ho amato questa frase: 《Capisce di amarla ma di essere riuscito a sopravvivere anche senza di lei.》 (È a questo che mi riferisco, quando parlo di una dipendenza davvero singolare). Infine, l'idea di un'Anne ignara che non sa di essere stata l'ultimo pensiero dell'uomo a cui lei, la vera lei, è appartenuta e che le è appartenuto fino all'ultimo respiro è veramente straziante, ma costituisce anche la degna conclusione di una storia che mi è tanto piaciuto leggere. Brava!