A strange class
di rocchi68

24/02/20, ore 00:37

Da una parte B mi ha fatto pena, è in una situazione psicofisica sgradevole, dall'altra sembra non aver nemmeno provato a venire in contro alle esigenze di Dawn, troppo occupato a fingersi un'altra persona forse. Inoltre non puoi mentire ad una persona su come vi siete conosciuti, chi sei e come sei. E' ingiusto nei confronti dell'altra persona, dimostri di non amarla davvero ma è anche una cosa immensamente stupida da fare anche nei confronti di se stessi. L'amore è basato sulla fiducia e la sincerità, è da pazzi pensare di poter essere qualcun altro quando si è con l'altra persona, è impossibile e va contro anche il proprio benessere. Può sembrare banale ma bisogna essere se stessi, è l'unico modo per stare bene e sperare che gli altri si leghino a noi. Anche mettendo che qualcuno sia un così bravo attore cosa ci guadagniamo se gli altri amano ciò che fingiamo di essere e non ciò che siamo? Non amano davvero noi...
Scott in questa situazione è un suo opposto, è davvero dolce nel mettere la felicità di Dawn al primo posto, anche sopra la propria. Però con B le cose non andavano bene... ma lui sembrava essersi bloccato nel suo rimuginare e avere difficoltà ad agire. Per fortuna i suoi compagni gli hanno dato una svegliata e fatto vedere le cose da un altro punto di vista.
La scena di un aggressione ai danni di una ragazza che deve essere salvata dal suo innamorato è molto usata fra fanfiction e romanzi rosa, ma trovarla nella tua storia è stato molto inaspettato anche la scrittura mi ha sorpreso e la tensione è stata gestita davvero bene, non era la solita scena clichè messa la tanto per e il modo di risolverla è stato originale. Mi è piaciuto molto quel capitolo.
Anche la risoluzione fra Dawn, B e Scott è stata buona, spero di vedere presto l'epilogo.
Capisco bene la sensazione quando un finale non ti soddisfa e in realtà sei stato bravo nel rileggere, ripianificare e cambiare rotta. Che il finale, o il modo di arrivarci, doveva essere diverso non si nota. Io invece tendo a lasciare tutto aperto e o a comprimere causa capitoli troppo lunghi per una oneshot, troppo corti per una long... prima o poi la devo trovare una soluzione!
Era da molto tempo che volevo tornare a recensire, ma sono stati due mesi molto pesanti e non solo soggettivamente... l'anno è cominciato davvero male e non sembra voler migliorare visti gli ultimi fatti... spero che nella tua regione sia tutto a posto e che stiate bene.
A parte wattpad altri siti di fanfiction non ne conosco. E' un mortorio solo questo fandom o anche gli altri di efp? Scrivendo solo in fandom morti non lo noto... Wattpad mi inquieta un po'... con la sua modalità di commenti... il fatto che segnino il tempo per leggere, che ansia... e non riesco a orientarmici bene, sopratutto con le fanfiction ma potrebbe essere solo un problema mio vista la mia scarsa manualità con i vari siti...
Spero non essermi dilungata troppo, poi informaci se cambi sito e dove vai.
A presto.

(Recensione modificata il 24/02/2020 - 12:50 am)