Ma, no
di Persej Combe

15/02/20, ore 22:29

(okay, ho iniziato l’altra recensione malissimo già parlando di personaggi di kalos, quando i personaggi di kalos sono qua. perdonami, oggi sono più scellerato del solito)
*cough*
bonsoir again!
stavolta pure il saluto bilingue ci mettiamo, heh.
premetto che per un paio di anni (tra il 2014 e il 2015, quindi il mio terzo e quarto anno qua (?)) sono stato veramente obsessed con lem e clem, ci scrivevo un casino di storie su di loro, tra cui alcune che mettevano in dubbio la mia sanità mentale, ma questa è un’altra storia. ho sempre avuto due headcanon sulla la madre dei due fratelli: il primo che fosse morta, il secondo che fosse in viaggio di lavoro, ma il divorzio è doloroso uguale, soprattutto per come hai ritratto proprio il dolore di meyer, mi stavo per mettere a piangere (sono un crybaby con le fanfiction, non farci caso) ma allo stesso tempo mi stavo nutrendo di angst, quindi mi è andata bene comunque.
anche qua hai citato un’altra tua fanfiction, farò una visita anche là ;;
ordunque siamo giunti alla fine – per ora!
non vedo l’ora di sapere su chi scriverai nel prossimo capitolo.
au revoir,

czerwony

13/02/20, ore 12:40

Ciao cara!

Premetto che finalmente ho un po' di tempo per poter recensire qualcosa di tuo! Non pensavo ce l'avrei mai fatta e invece, beh, alla fine gli esami mi hanno lasciato un attimo di respiro e ne ho approfittato subito!

Ho letto molte tue storie su Pokèmon, e quello che mi piace del tuo modo di scrivere è questa raffinatezza che traspare da ogni frase. Quindi sì, in realtà credo che la regione che più ti rispecchi sia proprio Kalos; regione che ho imparato ad amare attraverso i tuoi scritti e ti ringrazio, visto che è sempre un po' bistrattata dalla fanbase visto che i giochi sono quello che sono.

Ma, a parte questo, passiamo al testo. Ho apprezzato tantissimo il riferimento a Come conchiglie sul mare; ho riconosciuto Mayer ancora prima che apparisse Blaziken, per dirti come la tua caratterizzazione sia così ben fatta da rimanere impressa in chi legge.

La filastrocca inserita in mezzo ai pensieri e ai gesti mi è piaciuta molto come scelta, credo dia un ritmo diverso proprio alla lettura.

Un appunto sull'impaginazione, font e immagine: ho apprezzato davvero molto, ma ti confesso che non mi aspettavo nulla di diverso visto la cura che metti in ogni cosa che pubblichi.

Un bacione e alla prossima, magari non sarò regolare nelle recensioni ma spero di riuscire un pochino di più a seguire il sito, anche perchè i tuoi lavori meritano un sacco e mi fa un dispiacere vedere che nessuno lascia nemmeno un commento :(

Itzi