Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Persej Combe    11/02/2020    2 recensioni
È una carezza che sa di bacio, Aurea l’assapora, se ne inebria, l’ansia tace. Resta solo questa mano, che la tiene e la sostiene, se l’avvolge attorno al cuore, e in essa si addormenta.
[Scientificshipping | Perfectworldshipping | Feastshipping | etc.]
Questa raccolta partecipa alla Challenge delle Mani indetta dal gruppo Fb Il Giardino di Efp.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Yaoi, Yuri | Personaggi: Altri, Elisio, Professor Platan, Professoressa Aralia, Zania
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

# 05





SEGNO PARTICOLARE SULLA MANO
108 parole


   Gira e rigira l’anello sull’anulare. Meyer lo cerca con le dita affannate, è una caccia compulsiva, per riafferrare in qualche modo quel che si è lasciato sfuggire dalle mani – eppure lo teneva, saldamente, così, fino a un attimo fa; non ne è più certo. I bambini, di là, stanno cantando. Aura non c’è.
   «Dov’è l’anulare? Dov’è l’anulare? Eccolo qua! Eccolo qua!».
   È rimasto solo un segno, sulla base del dito, un’impronta.
   «Come sta, signore? Molto bene, grazie!».
   Meyer sa che non c’era altra cosa da fare, che il divorzio era l’unica soluzione, eppure, eppure...
   Blaziken lo sta guardando, nelle zampe ha una Pietra Chiave.
   «Vado via! Scappo via!».




 


Per questo pezzo forse avrei potuto riferirmi anche al prompt #34 Anello al dito, però mi interessava di più focalizzarmi sul segno della mancanza che sull’anello stesso. Meyer è un personaggio dell’anime ed è il papà di Lem e Clem, mi sono ispirata alla storia che sto scrivendo, Come conchiglie trascinate dal mare, in cui Meyer si ritrova a dover affrontare la separazione da sua moglie e l’apertura ad un nuovo amore necessaria per accettare sé stesso e il passato che deve lasciarsi alle spalle. Nell’anime Meyer è anche il supereroe Maschera di Blaziken e insieme al suo Mega Blaziken protegge la città di Luminopoli. La canzoncina che ho utilizzato come sfondo per la vicenda è una filastrocca che si insegna ai più piccini per imparare i nomi delle dita, penso sia diffusa un po' in tutta Italia con qualche variante, qui ho riportato la versione che mi insegnarono da bambina.
Spero che la drabble di oggi vi sia piaciuta! Ci vediamo la prossima settimana ♥
Persej
 
*Egon Schiele, Lovemaking (dettaglio), 1915
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Persej Combe