The Hearts of the Descendants
di Lady I H V E Byron

13/03/20, ore 22:38

Procedo anch'io alle recensioni a tutte le storie del mese :)
Un capitolo molto interessante che approfondisce tre dei protagonisti del nutrito gruppo dei Descendants. Audrey mi fa un po' pena e devo dire che sono riuscita a comprendere le sue motivazioni e a sentirmi solidale con lei. S è lasciata prendere dall'Oscurità, è vero, ma adesso riconosce il proprio errore con la maturità di una vera principessa, ed è molto severa con se stessa. La canzone che hai inserito nel testo è davvero perfetta per la sua storia, complimenti.
Il flashback di Evie e Terra è stato davvero carino, con il tema del mese molto ben inserito. Trovo però che la storia manchi un po' di coesione, mi dà più l'idea di tre singole storie messe insieme: tutte e tre molto interessanti e con begli approfondimenti dei personaggi, ma il tema è adatto solo alla parte centrale, la canzone arricchisce la prima e poi svanisce, la terza parte, quella di Carlos, sembra proprio staccata da tutto.
In ogni caso tutte e tre le storie scorrono molto bene e mi ha fatto piacere scoprire di più sul passato di Audrey e Evie, entrambe mi sono piaciute parecchio.

23/02/20, ore 22:35

Ciao Lady, perdona il ritardo nella recensione ma ne ho approfittato per scriverti non appena postato la mia storia, adesso che l'ho fatto mi sento davvero più libera.
Stavolta la trama è veramente di ampio respiro, ho il sospetto che tu ci abbia impiegato diversi giorni a redigere tutto, ma mi è piaciuta soprattutto per i tre spaccati dei vari protagonisti e dei dettagli che li accomunano. Se posso dirlo ... Audrey mi ha fatto pena. Viene davvero pressata da tutti, dalla famiglia, dagli amici e poi Mal ci mette il carico da 90 rubandole il ragazzo, capisco perché abbia ceduto alle lusinghe di Xemnas. Trovo che sia molto interessante questo suo spaccato, perché incarna al 100% il problema da analizzare con il titolo, ovvero chi siamo e chi vogliamo essere. Se ne siamo capaci. Deve essere stata dura non solo per Audrey, ma per tutti questi protagonisti riuscire a superare le stesse figure ingombranti dei loro genitori e le aspettative di tutti solo perché sono figli/e di un determinato personaggio delle fiabe. Anche il flasback su Evie mi ha convinta, hai preso un momento particolare e sei riuscita in una sola storia a renderla un personaggio a tutto tondo, la parte in cui dà da mangiare a Terra è stata davvero carina.
E poi il finale ... cavoli, era da tempo che sospettavo che Carlos avrebbe sbroccato, il DNA di Xigbar è qualcosa di problematico!!!! Tra i tuoi protagonisti è senza dubbio quello che cammina maggiormente sul filo del rasoio, oserei dire che sia il più forte fisicamente ma il più debole quando si parla di sentimenti, da seguire è davvero molto interessante.
Un salutone e alla prossima!!!