Once upon a time... Captain Tsubasa
di sissi149

14/06/20, ore 22:36

Oh non è che qui si rischia un Uccelli di rovo?! LOL
Per fortuna padre Ross ha soccorso Amy, ma soprattutto non l'ha stirata con la macchina prima.
Fa davvero tantissimo strano vederli così distanti e agli antipodi, Amy poi... per fortuna che alla sua prima apparizione fugace mi era sembrata felice!
Speriamo riesca a liberarsi di questa spirale autodistruttiva, il suo pensiero sul come sarebbe non svegliarsi più mi ha messo ansia.
In comune invece... io lo sapevo che Evelyn aveva anche mire personali, perché ce l'aveva troppo con Sanae!
Si è fatta coraggio e ha baciato Tom, che sì l'ha allontanata ma nemmeno poi così duramente come mi sarei immaginata.
Ha dichiarato di amare la moglie ma francamente, anche per il ruolo che ricopre, mi sarei aspettata un atteggiamento più duro in reazione all'uscita inappropriata della sua dipendente, che se la cava con un "facciamo finta di niente".
E infatti Evelyn invece di uscire dall'ufficio imbarazzata, è quasi felice, come se fosse stata ricambiata.
Le cose sono due: o è una pazza mitomane che non capisce cosa sia un NO oppure è il caso di tenere il caro sindaco sotto controllo, perché potrebbe essere disonesto anche come marito.
Io di sicuro punto gli occhi su di lui (strano, eh? xD)!

29/04/20, ore 01:45

Ciao Sissi.
Lo sapevo! Chi altri avrebbe potuto incontrare la pecorella smarrita, se non il buon pastore, che l' ha riportata sana e salva all' ovile? Povera Amy, non gliene va bene una. Non è neanche colpa sua, se la sua vita è un disastro totale. Lei ci ha provato ad uscire da quella situazione, ma si trova a lottare contro qualcuno di troppo forte e finisce con il peggiorare tutto, affondando i dispiaceri nell' alcool. Che poi, tutto sommato, Francisco non le dispiacerebbe neanche, e ci credo è un bel ragazzo, ma giustamente non sopporta che lui la consideri come roba sua ed è abbastanza sensibile da avvertire che c’è qualcosa di marcio in lui. Che sia proprio lui l’ artefice della maledizione? Perché no, qualcuno deve pure essere il colpevole!
Padre Ross fa l'unica cosa che può fare e si rivolge al sindaco, che però non potrebbe mai mettersi contro Francisco, nemmeno volendo.
Beh, si era capito che Evelyne in questa nuova realtà non è la migliore amica di Patty piuttosto spera di esserlo del marito :-). Non credevo, però, che sarebbe stata così sfacciata. Incarna lo stereotipo della segretaria innamorata del capo che farebbe di tutto per lui, infatti cerca anche di origliare, ma visto come critica Patty per il suo carattere esuberante ed i suoi presunti atteggiamenti sconvenienti, la facevo più bigotta. Invece, alla prima occasione, si è buttata sulla preda e non si è nemmeno risentita o imbarazzata per il rifiuto. Praticamente già si vede al suo posto. Credo corra un po' troppo. Forse Tom non ha avuto una reazione veemente, ma credo che sia stato colto di sorpresa e comunque si sa che anche gli uomini più seri si sentono lusingati da certe attenzioni. Poi, magari sbaglio e scopriremo che Tom è il classico uomo a cui piace tenere il piede in due scarpe!
Maria.

14/02/20, ore 08:07

Padre Ross che salva Amy; è proprio i mondo all’incontrario! Che il reverendo sia integerrimo e fuor di dubbio, ma andare dal sindaco, che invece così specchiato non è, si rivela una mossa inutile. Tom è in combutta con Santana ad un livello tale che non pufar altro che convocarlo per metterlo in guardia dall’interesse che Ross sta avendo per i suoi affari.
Evelyn si butta in un tentativo di circuire il sindaco ma la mossa è infruttuosa (o forse no... staremo a vedere).

13/02/20, ore 22:25

Ti dico che avevo sospetto (o forse sperato) che fosse Padre Ross a salvare Amy dalla strada, e sono contenta che così sia stato.
Effettivamente alla ragazza è andata bene, non immagino anch'io se avesse incontrato un malintenzionato o simili.
Ross ha fatto bene a non rimproverarla, i ragionamenti che ha fatto sono corretti, anche se Amy non si è comportata nel migliore dei modi, anche se la pessima serata e l'alcol ingerito la giustificano in parte.
Padre Ross è una delle poche figure che giudico integerrime: è vero che la sua rigorosità può essere, a volte, indice di fastidio, ma questo gli permette di mantenere un comportamento corretto e giusto nei confronti di chiunque, che sia una persona di alto rango oppure un senzatetto.
E invece si arriva alla parte che più mi ha stupita nel capitolo: Evelyn inizia a scoprire di più le sue carte, ma di sicuro è un personaggio negativo.
Per prima cosa dà della scostumata a Patty (cosa che non è vera, dato che mi sembrava indossasse un vestito accettabile per l'occasione, e il riflessante era un tocco di originalità e pure quello non era eccessivamente vistoso) quando lei poi ci vuole provare con un uomo sposato. Insomma, da che pulpito!
Oltretutto Tom ammira Patty proprio per la sua originalità, mentre Evelyn si comporta in modo piuttosto ordinario e non ha un suo tocco speciale nelle cose che fa, a differenza di Patty.
E crede davvero che la First Lady se ne andrà con la coda tra le gambe? Beh, io conosco una persona che è il meglio per lei, ancora meglio del Sindaco, quindi, volendo, te lo potrebbe pure lasciare ;).
È vero, sono un po' cattivella e continuo a ripetermi, ma forse Patty è l'unica tra i 'Piani alti' che potrebbe essere dalla parte di Oliver che si è trovato incastrato per un qualcosa che non ha commesso.
Infondo Tom ha detto che lei ha una specie di debole per i derelitti, e davvero non so se questa frase l'abbia detta tanto per, oppure se ci sia un piccolo fondo di verità in queste parole.
E allora arriva anche un piccolo dubbio: lui è fedele, ma lei? Lo sarà altrettanto oppure...
Al prossimo capitolo!
CKS