Il Ragazzo Che Non Dovrei Voler Amare
di Dan13la1995

04/07/20, ore 05:30

Rieccomi!
Un capitolo davvero bellissimo. L’ho amato dall’inizio alla fine.
Un dettaglio che ho apprezzato particolarmente è stato la scelta di dare un senso psicologico alla vergogna di Liam.
Nel senso, non è imbarazzato a prescindere (anche perché non avrebbe proprio motivo per esserlo) ma le ragioni che lo portano a tale reazione sono molto più profonde.
Trovo che sia un personaggio molto ben caratterizzato, la sua personalità è ancora tutta da scoprire, ma soprattutto la sua psicologia è ciò che più mi attira.
Chiaramente il bullismo subito ha avuto un’influenza molto profonda su di lui e questo spiega la sua reazione al gesto di pace di Theo.
Senza contare che Theo ha rovinato un regalo estremamente importante per lui. È giusto e normale che sia arrabbiato.
Una scena bellissima che mi ha molto emozionata è stata il ritrovamento di Liam e i due ragazzi che conversano a cuore aperto.
Theo si sta rivelando, anche lui, un personaggio tridimensionale, per nulla banale.
Mi piace un sacco! Lo trovo molto tormentato, chiaramente si pente con sincerità dei suoi comportamenti infantili.
Sono contenta che Liam abbia la maturità per comprendere che l’odio che prova non va riversato contro l’altro ragazzo, che alla fine era solo un bambino stupido. Ha senso che Theo abbia suscitato l’odio di Liam verso sè stesso, è questa una reazione comune nelle vittime di bullismo, purtroppo. Molto realistica quindi questa scelta.
Il loro avvicinamento è incredibilmente dolce da leggere e ho amato tutti i dialoghi che li vedono protagonisti.
Un altro dettaglio che mi ha stupita non poco è stato il reciproco coming out. Soprattutto, non me lo aspettavo per niente nel caso di Theo. Sono incredibilmente curiosa di leggere cosa succederà a questo punto.
Insomma, in questa recensione voglio farti soprattutto i complimenti per aver dato voce a personaggi con una psicologia vera e complessa, realistica!
A presto~
Anna