Violets in the Mirror
di queenjane

18/03/20, ore 09:57

Ciao queenjane. Essendo un'amante del periodo storico della rivoluzione francese /terrore mi ha fatto molto piacere ripercorrere,mediante il tuo scritto,le vicissitudini della principessa di Lamballe. Tutto questo dai fasti,fino alla tragica caduta ed il rapporto con Maria Antonietta,fatto di luci ed ombre. Bello il finale dove tutto converge nella parola "venerabile ",simbolo di rinascita. Un saluto. :)

17/02/20, ore 08:18

Ciao carissima^^
come nella rivoluzione russa, anche in quella francese furono uccise innumerevoli persone in modo sommario, senza alcun processo, ma soprattutto senza alcun motivo.
Una di queste fu proprio la povera principessa di cui tu ci parli.
Come al solito, ci trasporti in un'epoca, ce la fai vedere dall'interno, ci fai provare quello che provano i tuoi personaggi.
Complimenti e a presto!

17/02/20, ore 00:29

La storia di questa donna mi commuove sempre.
Grazie per aver ripercorso la sua vita e averla riproposta qui.
Bella,allegra virtuosa e fedele amica della sovrana con la quale ha condiviso la triste sorte,pił della Polignac,per la quale era stata messa da parte.
Oserei dire ancora pił triste la sua morte,per come si sono accaniti sul suo corpo,dopo il decesso.
Mi fa sempre stringere il cuore.
Esperimento in secondo persona ben riuscito, bravissima come sempre.
A presto.

15/02/20, ore 06:40

Buongiorno.
Ci riproponi l'orrore della Rivoluzione Francese, che di certo ha cambiato il mondo e gettato le basi per gli Stati moderni, ma quanto sangue, quanta violenza gratuita e barbara...
All'epoca tra l'altro non sorprende che tutto questo avesse spaventato le altre nazioni europee; sorprende di pił, a mio avviso, la solitudine della famiglia reale, che ricorda molto quella zarista di qualche secolo dopo...