al di là del destino
di Aqua Keta

15/02/20, ore 17:27

Che belli Alain e Leah insieme! Lui la fa sentire protetta davvero, e poi adesso anche la sua vita si va sistemando. Il Generale è sempre il solito.

15/02/20, ore 16:12

Mi sarebbe piaciuto vedere il nostro Alain con una ragazza come Leah anche nell'anime anche lui meritava il meglio...
E' adesso cosa comporterà questo viaggio?
Che cosa stai architettando in quella tua testolina?
Mi raccomando falli sposare al più presto, André e Oscar sono nati per stare insieme ❤️❤️

15/02/20, ore 14:08

Ciao Aqua Keta, che bel capitolo hai scritto, dove possiamo vedere le vite dei nostri amati protagonisti muoversi sul filo dei sentimenti che stanno aumentando di volta in volta, di situazione in situazione. Mi piace questo continuo alternarsi di racconto fra ciò che accade ad Oscar e André nel luogo dove si sono ritirati con la famiglia e con le loro nuove dinamiche, e ciò che succede, nel versante parigino della storia, ad Alain che forse sta coronando un sogno che ha cominciato ad accarezzare quando era solo una promessa fatta ad un amico mentre ora stava prendendo possesso dell’intero suo essere. Quella donna, Leah aveva cominciato a scorrergli nel sangue come lava incandescente; aveva voluto mantenere fede ai patti e proteggerla, ma poi un qualcosa di non ben definito aveva iniaziato ad agitarsi dentro di lui e a volere qualcosa di più che fosse solo suo. Il primo passo fatto è stato quello di ospitalrla a casa sua, dove anche Diane dimostra di apprezzare la nuova venuta, facendole trovare rametti di lavanda nella stanza che avrebbe occupato dandole la possibilità di sentrsi padrona di quelle camere e non un’ospite occasionale. Alain vedendo l’accoglienza che Diane ha riservato a Leah gliene è profondamente grato e la stessa Diane ha compreso quanto quella ragazza significhi per il suo impenitente fratello che da quando ha messo gli occhi su Leah non si è più interessato ad altre donne, segno che era rimasto preso nelle maglie di un sentimento che stava progredendo. Delicata la scena notturna in camera di Alain durante il temporale con Leah che si è avvicinata a lui quasi chiedendo ancora ulteriore protezione, scoprendo poi di potersi perdere nell’abbraccio forte e confortevole di Alain che invece percepisce anche altro nella vicinanza della ragazza, e quasi non crede che stia accadendo a lui quando Leah gli si fa vicino e inizia a baciarlo invitandolo a fare altrettanto fino a giungere al congiungimento di due corpi che non hanno fatto altro che cercarsi e trovarsi, ottenendo così una comunanza di corpi e anime. Oscar e Andrè dal canto loro stanno per vivere la loro prima separazione da quando sono promessi sposi e soprattutto Oscar sembra incapace di accettare quel distacco, dopo aver vissuto una intera vita insieme, ma comprende anche che ciò che André con il futuro cognato sta per mettere in atto è ciò che potrà garantire una vita serena e agiata, e quindi, seppure con il cuore gonfio di angoscia, acconsente a quella prima separazione con la promessa che nel frattempo avrebbe sistemato la dependance dove sarebbero poi andati a vivere una volta sposati. Insomma due situazioni differenti che stanno procedendo sembra in maniera indipendente, ma sicuramente ci sarà qualcosa che tornerà ad unire i destini dei quattro ragazzi, pur mantenendo i sentimenti di ognuno sul sentiero che hanno intrapreso non pensando a possibili ripensamenti da parte di qualcuno. Intanto in questo capitolo abbiamo lasciato da parte le oscure trame di colui che si muove nell’ombra. Urgono pertanto maggiori dettagli per cominciare ad individuare chi possa essere e soprattutto la motivazione che lo spinge ad agire. Ti aspetto presto e ti auguro una serena domenica.

15/02/20, ore 07:23

Oscar stenta ad abituarsi all'idea che André starà lontano da lei. I due sono sempre stati vicini e, ora, invece, dovranno condurre delle vite separate per lunghi periodi.
Alain, invece, inizia la sua storia con Leah che non è immune al suo fascino, soltanto che lei, per adesso, ne percepisce l'aspetto fisico e il senso di protezione, ma è meno coinvolta di lui sul piano emotivo.