Tale as old as time
di pampa98

15/03/20, ore 19:41

Enniente, mia cara Pampa,
ormai sono letteralmente innamorata di questi due, scritti dalle tue mani e non nego di aver avuto un po' il magone, alla fine della storia. Il motivo è che questo è ciò che io avrei voluto vedere nella serie; un Jaime che non abbandona Brienne dopo quella notte, che non sceglie Cersei e che decide di fare ciò che la sua donzella deciderà di fare, seguendola. Due cavalieri, e non una principessa da salvare. Una vita che a Jaime piacerebbe e anche a Brienne. Stupendo come hai riproposto l'intera scena, dandole ancora più impatto, più sentimenti, con l'introspezone di Brienne, la sua vergogna nel mostrarsi, come se lui non potesse apprezzare e invece c'è tanto che Jaime prova, per lei: attrazione e amore, ovvero ciò che rende questa coppia così bella, che va oltre ogni normale concezione di relazione umana. Lo storpio e la "brutta", che insieme brillano... brillano, si dedicano premure e alla fine, quella paura intrinseca di Brienne, che lui se ne vada e la lasci sola, proprio ora che lo ha trovato.. che si sono trovati. Che hanno capito qual è il loro posto nel mondo. Non da soli ma insieme, malgrado del domani non vi è certezza per colpa della guerra. Eppure Jaime, quando le chiede cosa farà quando tutto sarà finito, dimostra di avere speranza e che quell'esistenza, semmai riusciranno a cantar vittoria, la vuole vivere solo ed esclusivamente con lei. Immagino che quando sai che il mondo sta per finire, l'ultimo pensiero vada alla persona a cui tieni di più e non è Cersei, non è lei. Non più, da tempo... ma Brienne e questa prospettiva futura è il regalo più bello che potessi dare a noi e a loro ♥
Un abbraccio forte, cara pampa, alla prossima!
Miry

16/02/20, ore 01:53

”Jaime mosse qualche passo verso di lei e Brienne si rese conto di non potersi allontanare, a meno che non volesse cadere dentro il camino.“
Maestoso, bellissimo...
...come direbbe il Bronn che alberga dentro la mia testolina malatissima di Braime: “MAGNIFICO! ASSOLUTAMENTE
MAGNIFICO, a quando le nozze??”
Pampaaaaa!
Per l’alcolismo di Cesira, ma che bella è questa storia?!
L’avrò letta minimo minimo cinque o sei volte, e non puoi capire quando ho visto che avevi pubblicato!
Che spettacolo, ho fatto un salto di tipo due metri facendo venire un colpo al mio povero pazientissimo gatto!
Ma passiamo alle cose importanti, giuro che la finisco di tediarti.
Come sempre, le tue storie hanno solo un difetto: finiscono. E l’unica cosa che ho detto la prima volta che ho finito di leggere questa fic è stata proprio “COSÌ, DOVEVA ANDARE! MALEDIZIONE!“
Infatti, tra le tante (infinite) cose che avrei pagato per vedere nella serie, c’è il risveglio di queste due meraviglie dopo la loro prima notte in assoluto...perché io mi RIFIUTO categoricamente di pensare che a Jaime a un certo punto parta la brocca e vada via come se fosse niente!

Ma perché non c’eri tu al posto di D&D?! Avresti fatto felici praticamente tutti i fan dello show, te lo dico a mani basse: al di là del magnifico bacio di Nick e Gwen, noi, di vedere una scena come quella che hai descritto tu, dopo anni e anni di shipping compulsivo, ce la meritavamo!
E che cavolo!
E poi diciamocelo: Jaime DisastroAmbulante Lannister che finalmente ne fa una giusta e mette Brienne con le spalle al muro (o meglio, con le spalle al camino XD) sarebbe stato fantastico, come è fantastico il nostro bel leone che sbaglia volutamente il nome di Tormund!
E lei? le reazioni di Brienne sono meravigliose, e anche i dialoghi assolutamente credibili...in poche parole: la resa è eccellente.
Grazie, grazie, grazie per questa bellissima perla: hai fatto un ritorno in grande stile, il titolo è stato una pugnalata al cuore perché amo la Bella e la Bestia.
Tra l’altro Martin stesso ha detto di aver attinto proprio alla Bella e la Bestia per l’ispirazione al rapporto tra Jaime e Brienne...quindi più azzeccato di così non si può! *.*

Mi sei mancata!
Torna presto con un altra storia, io vado a recuperare il resto delle drabble, che non avevo finito di leggere per via del periodo abbastanza pesante che sto passando da qualche tempo a questa parte (della serie: ‘depression was kicking my ass’)
Ma prendiamola a ridere!
😂😂😂

Via, adesso che ho smesso con le farneticazioni, ti lascio e mi scuso se in qualche modo ti ho annoiata o cose del genere.
E se questo dovesse accadere, dimmelo pure: certe volte sono perfettamente consapevole di essere una fottutissima noia mortale heheheh! XD

Valar Dohaeris, Pampa,
e tanti complimenti da un’affezionata
-genius^^

15/02/20, ore 17:37

Ciao Pampa, inutile dire quanto ti piaccia scrivere di Jamie e Brienne e di quanto ti riesca con facilità, facendo sembrare semplice e naturale e normale una situazione come quella che hai descritto. Nella season finale devo dire che non ho particolarmente apprezzato la scena in cui Brienne viene creata cavaliere fra le bevute di coloro che erano presenti a quella scena del tutto particolare. Ho pensato a come dovesse essersi sentita dopo quell’investitura, che se non ricordo male le era stata conferita proprio da Jamie in persona, un misto tra felicità e stordimento. Hai utilizzato molta delicatezza nel narrare ciò che avviene nella stanza fra Brienne e Jamie, tenendo presente la prima volta di lei con le accortezze utilizzate da Jamie per farla sentire tranquilla, nonché amata e apprezzata per quella che era e non per come pensava lei che dovesse essere. Jamie si è accorto da tempo che Brienne è l’altra metà della sua anima e rimaneva solo da sapere e avere certezza che anche Brienne provasse per lui lo stesso sentimento. Sono stati del tutto naturali i pensieri che sono sopravvenuti nella mente di Brienne, presa dalla voglia di poter stare finalmente insieme all’uomo che ha sempre amato e sul quale ha sempre fantasticato, e la paura di essere inadeguata per lui che era abituato ad avere un altro tipo di donna e che avrebbe potuto fare il confronto con la sorella Cersei. Ma Jamie che ha intuito quali possano essere le sue paure sfata il concetto ancor prima che possa essere esplicitato da Brienne rassicurandola che è lei la donna che vuole e con la quale vorrebbe trascorrere il resto della vita, non importa dove, se lì al nord al servizio di Sansa Stark o all’isola di Tarth dove forse Brienne avrebbe voluto far ritorno, l’importante era per entrambi essere insieme dal momento che avevano compreso che potevano completarsi a vicenda. Mi piace il tuo modo lieve di trattare situazioni che potrebbero sembrare scabrose non facendo percepire le difficoltà che si possono incontrare riuscendo a sdrammatizzare. Un saluto e a presto con altri tuoi lavori.

15/02/20, ore 16:24

Ma ciao Pampa!
Eccomi finalmente da te! Volevo proseguire con la long, ma ho visto nel profilo che avevi appena aggiornato questa shot e, come avrai intuito, ho sentito la necessità di doverla leggere SUBITO. Ah, se solo Jaime non fosse tornato indietro! Amo questa ship e mi piace molto come la rendi: sono belli, sono intensi e ci sono tante cose di Brienne che dici in un modo che mi piacciono. Primo tra tutti, il fatto che Brienne si stupisca che la visione del sesso sia per lei così differenti rispetto a quella che è la vulgata femminile e il suo dire “anche in questo era diversa”, isolandosi ed emancipandosi a un tempo. Poi ci sono i tentennamenti di questa donna che sa di non essere bella esteticamente, ma che comunque riesce a conquistare il cuore di un uomo di grande fascino, riuscendo persino ad allontanarlo dalla morbosa attrazione nutrita per la sorella.

Hai ripreso le battute della puntata regalando loro l’introspezione utile a farci cogliere i battiti del cuore, i sussulti dell’anima e i pensieri di questi due cavalieri pieni d’onore. Molto dolce è il pezzo in cui Brienne si preoccupa per il moncherino arrossato di Jaime: non è una cosa di poco conto, perché ciò che conta per lei è il benessere di Jaime, non il fatto che porti su di sé una sconfitta. E rievocare i momenti ad Harrennal o la gelosia verso Tormund… anche lì il ricordo diventa una schermaglia romantica, l’occasione per interrogarsi sul come e sull’ora, per condividere una notte gelida e festeggiare una vittoria che è costata carissima a tutti. Ho esultato quando, durante la visione, li ho visti finire insieme dando vita canonicamente alla ship e ho esultato ritrovando il momento in tutta la sua dolcezza qui, grazie alle tue parole e all’intensità della scena che hai ricreato così bene. Ah, e soprattutto… Perdonami per il ritardo con cui passo a recensirti, mia cara! ^^
Un caro saluto e spero a presto,
Shilyss :)

15/02/20, ore 13:56

Ciao mia cara!
Non sai che bello tornare a casa dopo la settimana da incubo che ho avuto e trovarmi il link di questa storia tra i messaggi di messanger.
Sai che io amo il giochino alcolico di Tyrion (ho già chiesto a una mia amica infatti se ci giochiamo per festeggiare la fine del mio corso dei 730), ma ho sempre provato una stretta al cuore nel vedere l’espressione sul volto di Brienne quando lui se ne esce con quel “Sei vergine”.
Sì, era una cosa risaputa, ma immagino che lei non pensasse che lui lo tirasse fuori in quel momento, soprattutto non davanti a Jaime. Secondo me, per lei il problema non era tanto la verginità in sé e per sé, ma per quello che significava, che le ricordasse costantemente che non fosse bella come le altre (cazzo, vorrei essere anch’io brutta come Gwen XD) e che non vi era nessuno che l’amasse. Anzi, gli uomini non avevano fatto altro che prenderla in giro per il suo aspetto e, l’unica persona che le aveva mostrato un minimo di rispetto e l’aveva trattata come una qualsiasi altra persona, non aveva nessun interesse per le donne. Questo fino a quando non è arrivato nella sua vita Jaime Lannister (cazzo di culo che ha avuto XD).
Ho apprezzato che tu abbia ripreso la conversazione che i due hanno avuto nella camera, dopo che lui l’ha raggiunta per farle bere altro vino, ma aggiungendoci cose in più che danno più profondità alla conversazione.
Come nella scena originale, ho letteralmente adorato Jaime geloso di “Torun” e ho adorato quando, dopo l’ennesima volta che sbagliava a dire il suo nome e lei lo correggeva, le chiede se deve preoccuparsi visto tutta la tenacia che usava per difenderlo.
Mi è piaciuto molto quando hanno iniziato a parlare di quello che avrebbero fatto “dopo”, dopo che la guerra fosse finita, dopo che sarebbe tornata la pace. Sono successe troppe cose nel corso degli anni, nel corso della storia, è ovvio che le loro vite sono state stravolte per sempre ed è impossibile pensare che tutto possa tornare come era prima, ma è bello vedere che, in un modo o nel altro, entrambi vogliono avere l’altro nella propria vita, non importa dove.
La scena d’amore l’ho trovata comunque di una dolcezza unica, senza tutta quella pesantezza che spesso accompagna la descrizione di scene simili. È bello perché il loro non è un puro atto fisico, ma molto di più. Per Brienne è la prima volta, quindi, oltre tutte le paura e insicurezze che possono sorgere in quel momento, c’è anche un po’ la vergogna per il suo corpo, magari non al altezza di quello delle altre (immagino che sia stato quasi naturale per lei fare un confronto con le forme completamente diverse di Cersei). Jaime è dolcissimo che, rendendosi conto delle sue insicurezza, la conforta dicendo che è lei che vuole e che non deve preoccuparsi per il suo corpo, perché lui la desidera proprio per com’è. Ovviamente anche per Jaime non è semplicemente sesso fine ad ottenere solo un piacere fisico: è un uomo che per tutta la vita è andato a letto con una donna sola, anche se ha avuto migliaia di occasioni di far cadere altre ragazze tra le sue braccia, se proprio decide di fare l’amore con qualcun'altra, è proprio perché prova qualcosa di autentico per lei.
Il battibecco finale è stupendo, proprio nel loro stile XD.
Ti ringrazio tanto, perché quando ti dicevo di voler leggere qualcosa di “Fluffosa” e che contenesse anche del porn, pensavo proprio a qualcosa del genere: un momento dove loro si amavano, ma che facesse comunque emergere tutti i sentimenti che provavano l’uno per l’altra.
Non vedo l’ora di leggere altro di te su di loro (vedo se in questi giorni riesco a passare anche sulla raccolta) perché sai quanto in questo periodo ne ho bisogno ed amo follemente come tu li descrivi.
Alla prossima mia cara!

Jodie