Il Ragazzo Che Non Dovrei Voler Amare
di Dan13la1995

04/07/20, ore 06:18

Un altro capitolo splendido.
La storia si rivela sempre più interessante e originale a ogni capitolo. Dietro ogni personaggio c’è uno studio approfondito, non sono i tipici stereotipi. Apprezzo moltissimo, come lettore, l’impegno che hai messo per renderli realistici e con una psicologia profonda.
Ma passiamo al capitolo!
La scena iniziale ammetto che mi ha fatta morire XD povero Liam, ritrovarsi in una situazione del genere!
Io sarei morta dall’imbarazzo.
A parte che non capisco proprio perché, a prescindere, Theo e Tracy abbiano questo strano rapporto, ma ammetto che ce ne sono parecchie di “coppie” così, che stanno insieme solo per il piacere fisico ma senza sentimenti in ballo.
Oltretutto, il loro rapporto, quando dialogano, ricorda più quello di una coppia di amici, piuttosto che di due fidanzati... cosa che comunque loro non sono.
Finalmente si scopre di più sul passato di Theo e, a tal proposito, i flashback sono veramente illuminanti perché rendono chiaro il motivo che risiede dietro i suoi atteggiamenti tanto contraddittori.
Un momento toccante, il ricordo dell’abbandono della madre.
L’hai descritta in modo ottimale, attraverso gli occhi di un bambino un po’ ingenuo e speranzoso, come tutti i bambini, che peró non è stupido. In particolare mi ha colpito la scena del padre che piange... molto toccante, e tu l’hai descritta magnificamente.
Questo trauma dell’abbandono ha segnato profondamente la personalità di theo, portandolo addirittura a voler volgere il proprio disprezzo verso qualcuno che viveva una situazione simile alla sua.
Sì, hai reso molto bene i passaggi mentali di Theo bambino che lo hanno portare a riversare tutta quella cattiveria verso il povero piccolo Liam.
Theo si rivede in lui e questo lo spaventa, perché non vuole apparire debole come lo appare Liam. La risposta a tutto ciò diventa il desiderio di schiacciare la persona in cui si rivede, questo però nasce da un certo disprezzo interiore. Un bambino certo non si rende conto dei collegamenti mentali che stanno avvenendo, ma questo non significa che la sua psicologia sia meno profonda di quella adulta, anche se inconsapevole.
Invece Theo adulto è adesso perfettamente consapevole di tutto ciò.
A proposito, ho trovato di una dolcezza infinita la scena di Liam che aiuta Theo a studiare... con tutti quei batticuore di Theo in mezzo! Ma che cucciolo! Ormai è ovvio che da parte sua stanno nascendo nuovi e spaventosi sentimenti verso l’altro ragazzo e mi chiedo come e se vorrà affrontarli.
Da parte sua, non mi sembra che Liam ricambi. Certo, c’è il rossore e l’imbarazzo ma ci è già stato spiegato che questi derivano da un problema più profondo di Liam, dalla sua fobia sociale. Oltretutto, ci si mette questo misterioso Stiles di mezzo e viene naturale chiedersi cosa rappresentasse per lui. Suppongo un ex ragazzo, però la foga con cui non vuole più sentirlo mi turba. Sono curiosa di saperne di più.
A presto,
Anna

15/02/20, ore 19:34

Ciao, questa storia sembra molto bella! Riesci a trasmettere per bene tutte le emozioni che provano i personaggi e io mi sono già affezionata! Spero continui ad aggiornare in tempi record 😂 Un bacio😘