PICCOLA STELLA SENZA CIELO
di danyazzurra

13/05/20, ore 00:33

Capitolo bellissimo!! Ho adorato la reazione di Scorpius quando ha capito che Lily si ricordava di lui!!! Scoprire che avevi ripreso ad aggiornare dopo qualche capitolo è ancora meglio così non devo aspettare l'aggiornamento per sapere cosa succede!:D

01/04/20, ore 18:13

Ti prego non lasciarci mai più così 5ajti tempo da sole... Questa fanfic è stupenda. Un bacio

06/03/20, ore 11:07

Mi assento per un po' da EFP e quando torno trovo ben due capitoli di una ff che non aggiornavi da anni e che avevo riletto per puro caso a gennaio.
Non puoi immaginare che gioia *-*
La vera svolta è arrivata. Lily ricorda tutto ed è già pronta ad agire come la "vecchia" Lily, capisce e accoglie i sentimenti per i suoi fratelli e soprattutto per Scorpius... quasi mi scioglievo quando c'è stato QUEL momento tra di loro *-*
Mi piace moltissimo il legame tra i fratelli Potter, è bellissimo.

Te lo confesso, due mesi fa non mi aspettavo che riprendessi anche questa fanfiction insieme a "Lo strano percorso", ma lo devo proprio dire, ne sono felice.
Grazie
endy_lily95

22/02/20, ore 16:49

Ciao :)
Ed eccomi a leggere anche questo capitolo. Mi ha fatto piacere che come prima cosa, una volta ritrovati i ricordi, Lily sia andata a trovare Molly. Sapevo, sentivo che era ancora viva da qualche parte, e ora più che mai desidero veramente che anche lei sia felice ( ma resto con i piedi per terra, non si sa mai xD 🙈 ). I ricordi mi piacevano tanto e sono sempre bellissimi, danno tante informazioni importanti! Questi poi erano davvero belli belli! Poi, come biasimare Lily? Anche io mi sarei indubbiamente comportata come lei. La guerra è importante, vero, ma l'amore lo è certamente di più. E loro hanno dovuto aspettare dodici anni ( anche solo dirlo e immaginarlo mi fa venire la pelle d'oca ). Lily si vede che è diversa da prima, adesso ha anche dentro di se la Lily che è stata senza memoria e tante altre consapevolezze anche sulla sua famiglia. È un bene che però non sia cambiata del tutto secondo me. Forse, adesso è proprio la Lily che deve essere per finire questa storia ;)
Ora ho finalmente anche capito perché il ciondolo di Ella reagisce a Bailey, è per via del sangue di Lily. Davvero una bella idea secondo me 😊 Sento che ci stiamo avvicinando alla resa dei conti e non vedo l' ora che tutti i nodi vengano al pettine.
Anche la decisione di James di confidarsi con Albus ... secondo me ha fatto bene. L'ho letto un po' come i vari riscatti degli errori fatti nel passato :)
Allora aspetto il prossimo capitolo, come sempre ci sarò.
Alla prossima.

18/02/20, ore 21:29

Ehilà!
Non mi immaginavo così nè la reazione di Scorpius nè quella di James, ma devo dire che mi sono piaciute entrambe molto, anche perché sottileano come questi personaggi non siano tipizzati in delle caselle fisse, , ma abbiano dei sentimenti. Per lo stesso motivo, giustifico Molly! Finalmente è qui! Sono rimasta molto sorpresa dall’incontro, sia perché credevo che Lily andasse a cercare Gabrielle (che è insopportabile, giusto per ribadirlo, così, tanto per) sia perché me lo immaginavo un incontro più sentimentale da parte di Molly: nel senso che me la immaginavo più emozionata, ma questo non vuol dire che sia meno coinvolta, d’altronde ha patito le pene dell’inferno e a queso punto tutto è lecito. Avevo capito di Leon (o Ella), e questo non so quanto sia un complimento perché io generalmente queste cose non le capisco mai! Ahahah!
La mia parte preferita del capitolo sono James e Albus ❤️ Mi hanno fatto una tenerezza immensa. Bravissima come sempre!
Lele

17/02/20, ore 21:06

Aaah finalmente Molly! Questa proprio non me l'aspettavo! Da un certo punto di vista è poco istintiva come Lily, però chissà, mi sembra strano che per tutto questo tempo non abbia fatto proprio nulla. Forse ti deluderò, ma la parte Lily/Scorpius È stata stupenda, ma quella fra James e Albus non si batte! Siamo abituati cosi poco a vederli insieme, e soprattutto vedere James cosi fragile che è stato straziante. Per me in questo capitolo hanno vinto tutto, soprattutto perché non hanno fatto quello che Lily gli avesse chiesto ahaha. E chissà, forse Lily si renderà conto che la scelta giusta è stata quella di James è Albus. Complimenti Dany! Questo capitolo è stato davvero bellissimo! Un abbraccio ❤

17/02/20, ore 11:24

Che meraviglia! Hai già aggiornato. Proverò a procedere con ordine. Come avevo ipotizzato Lily ha tolto la memoria alla bambina come forma di precauzione. Doveva essere tutto temporaneo se non ché le hanno tolto la memoria. Sulla colla aveva indovinato la questione del sangue, ma non avevo affatto pensato ai ricordi. Apprezzo moltissimo questa scelta, perché dimostra quanto Lily per quanto arrabbiata, impulsiva e a volte egoista era davvero anche in grado di amare e di scegliere la "via del bene" e dimostra anche una certa fragilità (cosa che vogliamo di poteva anche percepire nel primissimo capitolo quando di fronte a Gabrielle nonostante tutto non riesce e scagliare contro l'Avada Kedavra). Se avesse avuto una funzione protettiva probabilmente sarebbe stata troppo simile alla collana(?) presente in un'altra tua storia. Se non ricordo male nella storia di Pegasus il figlio di Lily e Scorp che torna dal futuro qualcuno aveva un oggetto simile fatto con il sangue di Lily, o qualcosa del genere. È passato troppo tempo. Tornando a questa storia alla fine Lily pur non volendo in principio si era davvero innamorata di quella bambina e viceversa. E scopriamo anche che Leon è il soprannome che aveva dato a Elle. L'ho trovato molto simbolico, come se volesse rimarcare l'apparenza della bambina alla famiglia Potter/Weasley dove la maggior parte dei componenti sono Grifondoro, il cui simbolo è il leone, ma anche dove anche coloro che sono stati smistati in altre case non mancano di mostrare fierezza e nobiltà d'animo. Molly era una madre disperata che ha accettato solo perché non poteva fare altrimenti e cercava davvero di convincersi che tutto sarebbe presto finito. Per fortuna nel presente Lily la ritrova e è viva. A essere sincera con comprendo fino in fondo le sue ragioni. È vero tutti la consideravano morta e lei non avendo più nessun contatto con la magia non sapeva niente di quello che stava accadendo, però non posso fare a meno di chiedermi se non avesse potuto fare qualcosa. Ha vissuto nel dolore e nella rassegnazione per anni, forse per sua figlia avrebbe potuto mandare all'aria tutto e tornare. Però forse a quel punto l'avrebbero davvero ucciso e Elle sarebbe finita nelle mani dei new Man. Non so bene come sentirmi di fronte a questa totale passività e non so come potrebbe reagire Elle. Per fortuna ha i ricordi che potrebbero aiutarle in questo senso. Mi chiedo come funzioni la collana. Lily ha detto che lei è l'unica che può vederli, ma come si attiva? Sul fronte James/Albus sono perfettamente d'accordo con la decisione del maggiore dei Potter, i segreti li hanno distrutti. E era giusto che Albus sapesse tutto. Meno convinta sono della presa di posizione di Albus. Dirlo a tutti potrebbe voler dire spargere la voce e far arrivare la notizia a orecchie indisiderate. In teoria Gabrielle però se l'è data a gambe al momento, quindi nel caso non dovrebbe esserci a una futura ipotetica riunione di famiglia. Spero che i tre fratelli si incontrino prima del previsto e facciano chiarezza prima che succeda l'irreparabile. Infine Lily e Scorpius. Ho totalmente apprezzato questa scelta. La Lily ventenne probabilmente non l'avrebbe fatto, ma come hai spiegato tu questa era la cosa più naturale attualmente. Perché potrà avere anche i vecchi ricordi e le antiche emozioni, ma ha anche un bagaglio di vita, di esperienze, di maturazione lungo undici anni. Quindi credo che sia giusto così. Dopo Molly (immagino che l'angoscia sul quel fronte la divorasse. La paura di non sapere che fine avesse fatto e sapere che in ogni caso metà della responsabilità sarebbe stata comunque sua) era giusto che si precipitasse da lui. Hai reso bene lo shock iniziale e la successiva consapevolezza. Il loro è davvero un amore travolgente. Ah non vedo l'ora che Bailey lo veda. E anche Sean perché sono sadica!. Chissà dove lo sta portando. Ho due opzioni o lo sta portando da Molly o da Micheal. In entrambi i casi credo Lily voglia far saltare tutti gli altarini. Oppure Lily nascondeva qualche altra cosa, ma ovunque stiano andando credo che voglia rivelargli tutti i suoi segreti. Se n'è resa conto anche lei. La rabbia e il dolore le hanno fatto compiere degli errori madornali. Se solo si fosse fidata la guerra sarebbe finita molto prima, o almeno loro non sarebbero stati separati tutti quegli anni. Ci leggiamo al prossimo capitolo, Merykara

16/02/20, ore 15:55

Dany, sono felicissima che tu abbia deciso di portare a termine questa storia, proprio pochi giorni prima che l’aggiornassi pensavo a quanto sarebbe stato bello e sì, confesso che avevo quasi perso le speranze, anche perché la storia è piuttosto complessa. Anche in questo caso l’ho riletta dall’inizio, la cosa assurda è che ricordavo molto meno i capitoli finali rispetto a quelli iniziali.
Prima di passare ai capitoli, siccome lo sai, se non rompo non sono io, volevo farti notare che negli scorsi capitoli hai sempre detto che Lily fosse tornata nelle vite degli altri da massimo un mese, proprio due se vogliamo allargarci, ma sicuramente non da tre, anche perché è poco credibile visto che Neville avrebbe dovuto fare le visite per Hogwarts a giugno e mi sembra improbabile visto che c’è ancora scuola.
Che bello, finalmente Lily ha riavuto i suoi ricordi e si percepisce già la contaminazione che le due versioni di sé stanno avendo: giustamente non poteva totalmente riprendere ad essere la persona che era prima dopo le esperienze vissute, e ammetto senza dolore che la cosa non mi dispiace per niente, soprattutto per le persone che le vogliono bene e che troppo spesso avevano sofferto a causa del suo “caratterino”. Sono totalmente d’accordo con James prima e Albus poi sul non ricominciare con i mille segreti: mi dispiace dirlo ma è vero che se lei si fosse confidata di più almeno con i suoi fratelli ciò che le è successo non sarebbe mai accaduto e la guerra sarebbe finita molto prima.
Leon: no, non sarei mai arrivata al significato di questa parola, di certo non è il primo soprannome che Eleonor fa venire in mente. Comprendo l’atteggiamento di Molly, probabilmente stando lontana dal mondo dei maghi non aveva neanche potuto sapere che anni prima la cugina era scomparsa, pensando quindi che questa l’aveva lasciata al suo destino completamente sola, poveretta. Mi fa piacere però che le cugine abbiano ritrovato la loro intesa dopo poche frasi necessarie per comprendersi, si vede proprio quanto siano state unite.
Povera Ella, se tutto andrà bene la sua vita familiare sarà presto un macello; quella di Bailey e Scorpius in confronto è una passeggiatina. Geniale l’idea della collana, onestamente non avevo fatto alcun tipo di ipotesi sul motivo per cui potesse reagire al contatto col sangue di Lily e del figlio.
Adesso spero che ci farai assistere presto allo scontro tra Lily e la psicopatica che sto aspettando da cinque anni e sono parecchio in ansia per come ci arriverai: temo che Bailey non ne uscirà esattamente illeso.
Non ricordo se in passato avevo già posto questa domanda, ma dagli indizi, non per forza interpretati bene, che ci hai lasciato mi chiedo: Simone complice della madre o ignara vittima? Sono preoccupata anche per lei, si è vista pochissimo ma mi è sembre sembrata una brava ragazza.

16/02/20, ore 14:55

Ciaooo! Fantastico questo aggiornamento lampo! Ma fidati in qualità non hai perso nulla! È proprio vero che Lily e Scorpius si scrivono da soli.

Adoro l'ultima parte, che sia andata dal suo amore è fantastico!
La parte di Lily e Molly è veramente ottima, mi sono sfuggite delle lacrime nel momento finale con Eleonor😢
Quindi veramente ben fatto!

Insomma sei fantastica genietta!

Spero aggiornerai presto
XO XO

16/02/20, ore 11:50

noooo non puoi finire cosi :’D
Finalmente sei tornata , alla prossima