So, kiss me...
di Melanto

27/04/20, ore 21:50

Quella che all'inizio poteva sembrare una storia "leggera" si è rivelata di fatto anche una storia che ha affrontato temi molto contemporanei "calati" in uno stato - il Giappone - molto conservatore e legato ancora a regole piuttosto ancestrali. Omosessualità: Taki Haijme e Kisugi Teppei sono amanti clandestini da 3 anni quindi dacchè ne avevano 15: onestamente credo sia un po' presto per scoprirsi omosessuali a quella età soprattutto in un contesto rigido come quello Giapponese. Più credibile la storia di Izawa Mamoru che si dichiara bisessuale e che al di fuori del confine giapponese ha avuto il suo incontro col mondo gay e sembrava non gli fosse dispiaciuto. Con calma e pazienza "sblocca" il compagno Morisaki Yuzo che, rotti gli argini, diventa un fiume in piena. Anche Yukary Nishimoto sfida le rigide regole della famiglia portando avanti una relazione clandestina con Ryo Ishizaki e lo stesso fà Takasugi Shingo: una generazione che si ribella, ma lo fa in silenzio sospesa tra il dovere e ... il nuovo, l'innovazione il progresso. Bellissimo il trio Sanae-Tao-Takasugi. Sanae prosegue la sua vita, ha diritto a divertirsi, e questa versione scherzosa e complice con Taro mi piace molto. Finale con bacio tra Kumi e Kishida Takeshi sicuramente molto originale! Non male!

19/02/20, ore 18:11

Cercando di stare dietro anche a questa fic... Se comincio con gli arretrati va a finire che la leggerò tra vent'anni.
Uh il tempo presente sa essere una brutta bestia.
Lol Adolescemi approvati in pieno! XD Soprattutto che lo siano tutti.
Mi piacciono così sbragati, vivaci ed affiatati. Soprattutto mi piace che nel gruppo ci siano quello che non ti aspetti: che Sanae fosse un peperino è abbastanza scontato visto i suoi esordi, ma Shingo e Taro sono dei gran paraculi. XD

18/02/20, ore 10:46

Adoro questi squarci adolescenziali senza troppe seghe mentali.
Come adoro un contesto più moderno ed aggiornato ad oggi.
E avendo 3 elicotteri in casa... beh, ma che te lo dico a fare che non fatico ad immaginare la scena?
Mi piace questo clima spensierato ne avevo bisogno.
grazie
Sanae77

17/02/20, ore 17:46

Leggevo e ridevo e ripensavo akke scemate fatte nella vacanza fatta con i miei compagni delle superiori.
Un dolceamaro amarcord.
Adoro come scrivi e le tue storie.
Attendo i prossimi capitoli.
K

17/02/20, ore 10:31

Ieri stavo per recensire questa storia mentre ero in autostrada al rientro dalla classica gira fuori porta... ma il mio telefono si è spento! :D
Comunque, un trio veramente fuori dal comune! Mai e dico mai, lasciare degli adolescenti da soli... ovunque essi siano! :D
Bear è un bel personaggio.. si scrive poco di lui. Però la mano di una buona scrittrice riesce a rendere interessante anche lui.
E' una storia allegra e classica adolescenziale! E come dici tu... Va benissimo così!
Taro e Sanae insieme sono uno spasso!
ps: quando ho letto a quale challange partecipasse la storia la prima cosa che mi sono chiesta è " riuscirà a stare nei parametri richiesti?", però hai scritto tutto tu nelle loro finali... :D :D
A rileggerti!

17/02/20, ore 09:26

Leggo di Taro e mi vengono gli occhi a cuore. Adoro questa versione da figlio degli anni 2000, in realtà io me lo immagino proprio così scanzonato XD
Mi piace molto anche Sanae, la battuta sulla timorata mi ha fatto capottare XD ma la apprezzo molto di più della versione lacrime e sangue dataci da Takahashi ^^ alla fine, come dici tu, sono dei ca**o di adolescenti (mi autocensuro che non si sa mai), quindi ci sta che si prendano un momento di spensieratezza.
Dato che sono tornata - al momento solo da spettatrice - rimango in attesa del seguito, e continuo a gironzolare qui intorno ^^
Un bacione, tessò

17/02/20, ore 00:24

Finalmente vedere il nostro Orsacchiotto e Taro che fanno gli scemi, assieme a Sanae, non ha prezzo! 😂
Insomma questi si conoscono veramente da una vita e si vedono tutti i giorni ed è assolutamente logico che tra loro ci sia questa intesa spumeggiante che li porta anche a spararle grosse. Oltre tutto ora non devono “comportarsi bene” per dare l’esempio ai cuccioli che li sostituiranno, quindi possono scatenarsi come vogliono (e mi viene paura a pensare cosa combiberanno Mamoru Hajime e Shun!!! 🤣
Così allegri e spigliati sono una vera meraviglia! Sanae poi finalmente ha smesso quell’aria suoresca e un po’ compunta.
Credo proprio che mi divertirò un bel po’ in loro compagnia! 😊

16/02/20, ore 20:32

Ammetto che questa idea dell'ultima vacanza dell'adolescenza dei ragazzi/ragazze della Nankatsu mi piace assai!
Oltretutto mi sembra di aver capito che di leggerezze e scemate ce ne saranno a volontà, e una fanfic allegra e poco pesante ogni tanto ci vuole!
Però è bello che il mister abbia convocato Sanae, Taro e Shingo perché sono quelli più 'Seri'. Anche se dopo si scopre che non è proprio così, ma come scrivi tu: sono adolescenti, le cazzate non possono proprio mancare!
I baci volanti a Taro mi hanno fatta davvero ridere, quasi quasi Sanae è la più tremenda tra loro tre!
Secondo me Tsubasa sarebbe comunque un pochino geloso, anche se è evidente che questi baci sono solo dati per scherzare.
Mi è piaciuto il fatto che sia approfondito il personaggio di Shingo Takasugi, l'ho ritrovato in molte tue storie, specialmente in Lazarus, anche se, purtroppo, ho letto solo qualche capitolo, i generi non sono tra i miei preferiti... E la coppia Shingo/Sanae è diventata un po' il mio incubo. Mi dispiace, proprio non ce la faccio a leggere di Tsubasa e Sanae separati :(.
Ozora, dato che si segue il manga, è in Brasile. Non nego che mi piacerebbe che s'imbucasse pure lui, magari facendo una sorpresa a tutti e scoprendo che poi i ragazzi si danno letteralmente alla pazza gioia XD. Non immagino la sua faccia, però pure lui è adolescente, secondo me in Brasile delle piccole bravate le ha pure fatte lui, ad eccezione di fare il cascamorto con le ragazze, basandomi sul personaggio originale, una cosa così fatico ad immaginarla.
Scusa per questi trip mentali che spesso mi faccio quando leggo... Ma a volte la mia mente fa certi viaggi... :/.
Mi sembra scontato dirlo, ma scrivi davvero benissimo, anche in prima persona, e t'immedesimi altrettanto bene nei personaggi. Quindi complimenti vivissimi!
Aspetto il prossimo capitolo, credo che nel prossimo si partirà per questa strampalata e folle vacanza!
CKS