Left some words quite far from here
di Kaho

Dan e Serena *-*
Sicuramente Dan è la persona con cui vedo meglio Serena: l'unico per cui è cambiata, che le ha dato fiducia e l'hai aiutata ad averne in se stessa, l'unico "bravo ragazzo con cui sia mai uscita" e sono parole di Serena stessa <3
Non mi dispiace la Serena/Nate, ma credo che nessuno stia bene con lei più di Dan :)
Solitamente le storie che si leggono su di loro sono tutte fic dolci e delicate, che rasentano spesso il dolciume eccessivo, invece la tua è molto originale e particolare, credo di non averne mai letta nessuna: è dolce a suo modo, certo, ma è accompagnata, questa dolcezza, da una meravigliosa e stemperante nota di malinconia <3
Veramente bella, complimenti <3
Un bacio, Mary

Madòòò.... sbavo. A parte il fatto che io sbavo per Chuck e Blair e Serena e Dan ma cavolo è stupenda questa raccolta e devo approfondire ** e metterla tra i preferiti!

Con enorme ritardo mi accingo a commentare anche io questo nuovo capitolo. Purtroppo, non sono stato molto presente in quest’ultimo mese e ho perso l’aggiornamento.
Comunque sia, come al solito, mi ritrovo a rabbrividire – sì, rabbrividire – quando leggo qualcosa scritto da te. Le parole si trasformano, nella mia mente, nell’immagine che vogliono rappresentare. I protagonisti della vicenda sono proprio lì, vividi nella mia fantasia, che si muovono esattamente come tu hai descritto. Questo penso sia un dono naturale che ogni grande scrittore dovrebbe avere per essere considerato degno di questo titolo. E tu lo sei, veramente.
Non amo molto la coppia – come anche te, li ho apprezzati solo nella prima serie – ma in questa fanfiction Dan e Serena sono veramente Dan e Serena. L’introspezione è magnifica, molto verosimile. Ho amato soprattutto la parte iniziale della drabble... ma veramente tanto, eh! Pensa che, prima di andare avanti con la lettura, l’ho riletta almeno tre volte perché mi piaceva.
C’è dire ancora che, oltre ad avere utilizzato le parole giuste per descrivere la situazione, sei riuscita a dare loro una musicalità del tutto particolare che non fa altro che innalzare il livello della storia.
Veramente, caVa, mi è piaciuta veramente molto, se non si fosse capito. XD E devo dire che mi dispiace tanto che sei sulla via di abbandonare il fandom perché – e lo dico sprezzante di tutto – perderà veramente una scrittrice eccezionale.

Sono cattiva perchè ho notato la tua fic solo quando nell'introduzione ho visto [Dan/Serena]?
Sono cattiva perchè sono andata subito all'ultimo capitolo, evitando i precedenti capitoli?
Forse si. Forse no. Ma io sono una di quelle persone, o forse l'unica..chissà, che odia Blair Waldorf.
Tutte le stupende qualità di quel personaggio sono a me.. nulle.
Ma passiamo oltre, a loro.. precisamente. Dan e Serena..
Per me sono loro l'anima di Gossip Girl.. Lo sono come personaggi singolari e come coppia e tu li hai saputi descrivere magnificamente.
Più che altro hai saputo descrivere le loro debolezze e il male che si sono inflitti.
Eppure questo fa parte di loro.. La distruzione e io li amo anche per questo e insomma, bella drabble.
Ora vado a rileggermi gli altri cap.. e te li recensisco da qualche parte.. magari nel primo cap.

Perché zero recensioni? La gente è in vacanza o è presa dalla noia e pensa: tanto è l'ultima fic, la raccolta è finita, chissene?
Stronzate è_é Io penso che tu meriti anche più di una recensione, che cavolo! Io ho rimandato, però, ecco, ma mi dicevo che prima o poi lo avrei fatto. E infatti, infine, eccomi qui *___*
Lo sai che ho amato questa flash, te l'ho detto già via msn quando hai postato ♥.
Ecco, ho riletto la fic, così faccio una recensione degna di nota (o almeno decente, o almeno seriamente pensata e non fatta all'acqua di rosa XDDD)... almeno spero.
Ecco, sai cosa mi ha catturato? No, ovviamente. La prima frase. Le labbra cucite e le voci imprigionate fra i denti - porca di quella, avrei voluto essere io ad aver scritto quella frase! Così... così vera. Così ardente. Non lo so. Non sensuale. Semplicemente intensa, energica, vibrante. Non sho... sì, vibrante. Si insinua sotto la pelle e non se ne va: è un'immagine forte, un immagine piena di silenzio e di rumore dentro la testa. Non lo sho XD
Già quella frase non ti lascia più, ti invidio e la bramo.
Poooi. La scelta di un muro di parole è molto evocativa - si parla si parla si parla, si parla un sacco, e non si dice mai niente, o forse si dice troppo; non si dà spazio al silenzio carezzevole né ai gesti che sono molto più delle parole, e così ci si allontana, perché in mezzo c'è solo un muro di parole, parole vomitate via a cascata.
Ce lo vedo Dan che parla. E' un chiacchierone, da quel che ricordo, ed è anche uno scrittore. Ce la vedo Serena che parla, allegra e soddisfatta.
Così il tempo passa, e non si è detti niente di toccante. Si va avanti.
E ciò che manca di più non sono le parole, né il muro fatto di esse, bensì il calore del corpo - l'odore profondo e un po' sudaticcio - l'odore vitale - la vita che pulsa sotto la carne, la passione dirompente, le labbra, gli occhi, l'immagine - la forma dell'amore. Delle parole non rimane che un suono nel vento, che dimenticherai (io con la mia memoria non sarei mai capace di ricordare le parole d'amore XD); l'immagine ti tormenta, invece, non ti fa leggere Via col Vento, ti secca la gola - l'immagine e l'odore ti stringono a sé. Ed è normale sentire la mancanza del calore.
Ohhh. Leti, ti adoro tanto ♥, questa fic è realistica e sì... vibrante XD Ti entra dentro. Il dolore sembra dimenticato fra le parole, è soffuso, è una mancanza che sembra leggera, ma c'è, e nonostante tutto la sofferenza rimane, da qualche parte, anche se non la si dice.
Recensione modificata il 18/08/2009 - 02:53 pm