Frammenti di Specchio
di Registe

23/02/20, ore 11:30

Buongiorno Registe e bentrovate! Mi associo ai commenti degli altri, ammetto che sono finita su efp un po' per caso perché non mi aspettavo di trovare già un vostro capitolo. Meglio, mi sento già più ringalluzzita.
Carina l'idea di mettere un simbolo per ogni punto di vista, devo dire che questi piccoli dettagli, uniti alle immagini o ad altri particolari come le didascalie iniziali ne La Guerra dei Mondi danno un'idea di una trama elegante e curata fino all'ultimo centimetro.
Si parte subito con Vexen, e andiamo: immagino che adesso inizierà la ricerca di Zexion, ancora al servizio dell'Imperatore, visto che i due si erano sostanzialmente riconciliati. Però, sempre se la memoria non mi inganna, Zexion è convinto che Vexen sia morto, quindi di suo potrebbe non cercarlo affatto. Sapete che far vedere il mondo del Signore degli Anelli con tecnologie come la televisione ha il suo fascino? Da come lo avete descritto, con i margini dello schermo intarsiati e con motivi quasi floreali, dà un bellissimo senso di integrazone che non ho mai trovato in nessuna storia? E' un azzardo, penso che in tanti storcerebbero il naso, ma trovare il coraggio di fondere questi due mondi con naturalezza è qualcosa che non si vede in giro.
Ovviamente c'è il nostro Camus, una certezza inossidabile! Vexen dorme in una botte di ferro quando c'è lui!

E poi Baran e Zam. Ma solo io trovo questa scena ... "erotica", a momenti? Lei che si fa il bagno, lui che la accompagna ma non la guarda, lei che si immerge per non farsi vedere anche se SA che lui si volterebbe solo se stesse annegando. Ha un potenziale davvero suggestivo, poi magari sono io che mi invento le cose, ma sento come un pizzico di pepe dietro la descrizine della scena che mi piace tantissimo. Sono felice che Zam sia ancora viva, mi piaceva parecchio come personaggio e poi non si meritava di essere uccisa così, anche se è stato Kaspar!!!

Introduzione col botto, mi associo anche io a Devil quando chiede di Hyunkel (e di Sephiroth). Li aspetto, eh!!!!

22/02/20, ore 19:27

Ma ciao!
Caspita, non credevo che foste già tornate al lavoro, pensavo avreste avuto bisogno di tempo per imbastire la nuova storia e invece rieccovi qua, pronte a ricominciare.
E allora ripartiamo, sono sempre felice di vedere gente entusiasta!
Leggendo questo primo capitolo ho avuto la sensazione che non vedevate l'ora di riprendere con i sequel: la mia sensazione è corretta?
Perché sì, i prequel sono belli e spesso commoventi, ma non c'è niente di più bello che riprendere la narrazione fino a dove si era arrivati e continuare a espandere il proprio universo.

Fortunatamente ricordo tutto quanto e posso riprendere senza traumi: quindi alla fine Vexen è stato messo in una sorta di semi-prigionia ed è costretto a lavorare per i Ribelli, giusto?
Non credo la battaglia sia ancora finita, perché comunque esiste ancora l'impero, ma almeno i Demoni sono fuori gioco, credo.
Baran non so come devo contarlo, a questo punto.

Tornerà anche il mio AMATO Hyunkel?
Ci spero veramente!

A Vexen però non piace stare là, nonostante tutto sommato non lo trattino male. Il suo desiderio di libertà è troppo forte e non intende rimanere chiuso da qualche parte, lui deve andare!

Trovo molto buffa la cosa: solitamente nei videogiochi, manga e anime il protagonista è un ragazzino e quindi deve partire per mondi favolosi, qui invece il protagonista è un ' vecchietto ' che non si è arreso alla vita e vuole continuare a vivere avventure!
Perché recuperare Zexion non sarà affatto facile, lo sa?
Vediamo che succede.

Per quanto riguarda Zam, sì, sì, mi ricordo anche di lei, ERA MORTA!
E ora non più, magari si potesse!

Non so cosa intenda farci Baran, ma visto che hanno un nemico in comune potrebbe nascere un'interessante collaborazione tra i due.

Non ricordo che fine avevano fatto tutti gli altri personaggi, ma rivedendoli riuscirò a rimettere insieme il tutto, ne sono sicura.

Metto la storia tra le seguite e ci risentiamo al prossimo capitolo.

18/02/20, ore 23:38

Salve Registe!
Mi fa piacere leggere il nuovo passo della serie "Il Ramingo e lo Stregone" a così breve distanza alla fine del prequel (sì, mi aspettavo come minimo parecchi mesi di pausa XD).
Molto carina l'idea di usare dei simboli per indicare i POV dei vari personaggi (lo scudo di Vexen per il Freddo Accademico, il drago per Zam); sono un'aggiunta davvero creativa.
Già nel primo capitolo si vedono i temi principali su cui ruoterà la storia (e non saranno i soli, credo): Vexen deciso a partire per salvare il povero Zexion e Zam che comincia ad instaurare un rapporto, almeno di comprensione, con l'inossidabile Baran.
Bello poi il ruolo di Camus, che progredisce nelle conoscenze scientifiche e si dimostra un amico prezioso per Vexen.
Mi è piaciuto anche il piccolo ruolo delle comparse la hobbit Rose Cotton (moglie di Samvise Gamgee alla fine del Signore degli Anelli), Eldoth bardo non tanto simpatico di Baldur's Gate e Giron (altro tizio di Baldur's Gate?)
Insomma, come inizio storia siamo partiti bene, non vedo l'ora di leggere il resto.
Due domande: il brano di canzone da dove viene? E l'immagine del capitolo è una fanart o viene da qualche videogioco?