Ice Make: Love
di aloneintherain_

02/03/20, ore 16:51

aloneintherain_  scusa per il ritardo ed è una cosa che sto spiegando a tutti, ma in questi ultimi due mesi a lavoro mi sono sobbarcata anche funzioni che non mi spetterebbero, e il tempo per me è talmente diminuito che alla sera arrivo talmente stravolta da crollare e andare a letto per ricominciare daccapo il giorno dopo, quindi tante storie e capitoli non recensiti man mano si sono accumulati, per cui mi scuso. Intanto fammi dire che mi piace come in ogni capitolo tu inserisca volutamente sia il pov di Juvia che quello di Gray, così da far intuire al lettore come la stessa situazione sia vissuta da entrambi. Juvia è visibilmente confusa, qui il suo cervello e il suo cuore sospettano già una verità che la sua memoria ancora cela nella nebbia dell'amnesia, ma fondamentalmente la vedo sempre meglio man mano che sta "riconoscendo" Gray. L'incontro con Meredy che può sembrare banale, in realtà è un pezzo importante della storia, perchè proprio così Juvia ha il primo segno tangibile di come il suo rapporto con Gray fosse sulla bocca di tutti. Gray invece lo vediamo sempre più afflitto, che si aggira come un fantasma in cerca di trovare la forza per affrontare questa situazione sia per sè ma soprattutto per Juvia, arrabbiandosi con se stesso, per tutte le volte che per lei non c'è stato, e tutto quello che vorrebbe fare per lei ora, ma che non può fare, perchè sa che solo levy, Lucy e Freed possono trovare una soluzione, anche se il tempo sta per scadere. Spera con la sua proposta di questo incarico insieme proprio nel villaggio che li ha visti vivere insieme risvegliare sensazioni e sentimenti perduti in Juvia. Si vede che ormai è alla frutta e le tenta tutte pur di non perdere Juvia. Bisogna vedere se servirà a qualcosa oppure se i tre giorni passeranno senza niente di fatto. Questo atteggiamento di Gray non so se si possa ricondurre ad un flirtare per lui, visto il soggetto poco propenso all'esporsi in amore, però probabilmente questo voler passare quanto più tempo possibile con lei, nonostante abbia l'alibi glielo sia stato richiesto dai suoi amici alla gilda, ha un po' il gusto di recuperare tutto il tempo perduto più a causa sua che di Juvia. Ancora scusami per il ritardo e passo all'altro capitolo, spero di riuscire a recensirlo già oggi.

01/03/20, ore 22:07

Ciao, mi dispiace tanto recensire solo ora,ma ho avuto due settimane veramente pesanti, mi é capitato di tutto e di piú!
Venendo al capitolo, devo dire che sono contenta nel vedere Gray soffrire cosí (non sono una brutta persona, lo giuro!) perché dopo come si é comportato con Juvia merita una punizione. Io vedo che sta soffrendo e questo mi fa capire che ci tiene a Juvia, ma allora perché se ne é andato per un anno senza dirle niente e quando torna si comporta ancora freddamente?! Non so, io lo vedo un pó ipocrita, nel senso soffre perché Juvia non si ricorda di lui eppure lui non si é fatto nessun problema quando l'ha lasciata per un anno. Vero é che noi non sappiamo ancora perché l'abbia fatto e cosa abbia fatto nell'anno in cui é stato via, peró io l'ho trovato estremamente egoista come gesto, quindi non ha nessun diritto ora di pretendere che Juvia si ricordi di lui. Non fraintendere, io voglio che Juvia recuperi la memoria peró ecco, mi sembra che comunque in tutto questo Gray, come al solito, pensi prima a stesso. Devo dire peró che ho apprezzato che abbia deciso di passare del tempo con lei per il suo bene nonostante ció lo facesse soffrire, vuol dire che sta facendo qualche passo avanti! Forse ha capito che é venuta l'ora di mettere per prima Juvia! Mi chiedo cosa fará quando lei riacquisterá la memoria, cambierá finalmente atteggiamento, o si comporterá da cacchina come prima?
Interessante che vadano in missione al villaggio della pioggia, chissá magari fará riaffiorare i ricordi di Juvia..

19/02/20, ore 12:15

Povero Gray, si sente sempre più frustrato è ora ha davvero paura che perdendo i loro ricordi, Juvia non lo ami più alla stessa maniera, ma fortunatamente al cuor non si comanda e pozione o non pozione Juvia si stà rinnamorando se non più di prima del suo finalmente di nuovo Gray-sama. Ma Gray non accetta lo stesso di perdere quei ricordi sia dolorosi che felici, anzi è combattuto tra i sensi di colpa per averla fatta soffrire in passato e la voglia che Juvia ricordi lo stesso ogni cosa . Altro capitolo bellissimo sono curiosa di leggere il seguito 😘