La Regina di Ghiaccio - Another Universe
di MiakaHongo

04/03/21, ore 22:53

Arieccomi qui!
Partendo dal fondo, giusto per fare due chiacchiere fra Frozen-fan, personalmente ho sempre creduto che a richiamare Elsa verso la foresta incantata sia stato Ahtohallan e che così Elsa abbia risvegliato gli Spiriti degli Elementi ancora molto arrabbiati con la famiglia reale di Arendelle per essere stata così meschina con i Northuldra e che per questo inizialmente attacchino Elsa, in quanto nuova regina, per poi ricredersi una volta compreso che lei non sia malvagia come suo nonno. Certo è vero che Nokk, soprattutto, aveva proprio tutte le intenzioni di lasciarcela secca. Ma venendo alla tua storia, devo dire che l'idea che dietro all'astio degli Spiriti ci potesse essere stato in realtà Pitch Black perché se Elsa ha sempre avuto un vero nemico è sempre stata la paura e chi meglio di Black può impersonarla? Ho come l'idea che la Disney abbia sempre un po' strizzato l'occhio a ROTG sin dal primo Frozen, nel secondo beh, è palese. Un'altra cosa che mi piace molto è l'idea della pietra utilizzata per usufruire della magia degli elementi perché mi sembra proprio una bella trovata. Argh, se ripenso a come si è fatto infinocchiare il nostro adorato Spirito dell'Inverno ma, si sa, l'idea di perdere Elsa metterebbe l'ansia a chiunque figurarsi al povero Jack.
Anch'io sono una ferrea sostenitrice che Gale e Jack sarebbero stati grandi amici e sono contenta di come tu abbia gestito la cosa, soprattutto il momento in cui Jack riesce con il suo aiuto a far sciogliere Elsa per un momento e quando si toccano ben si percepisce che non tutto è perduto perché così tanti anni passati insieme neanche la magia di Pitch Black li può cancellare.
Jack è un po' tutti noi a sghignazzare senza ritegno davanti al riassunto del primo film di Frozen, cavoli, quella è una parte che mi ha fatto morire dal ridere.
Rimango in attesa di scoprire come deciderai di modificare gli avvenimenti del film, se Jack riuscirà a seguire Elsa, Anna e Olaf o se resterà bloccato con Kristoff. Soprattutto come sarà lo scontro con Nokk e se, questa volta, ci sarà un vero e proprio scontro con i giganti della Terra, insomma un sacco di cose.
Ti lascio con un piccolo appunto ma solo perché l'ho visto più volte e, quindi, mi è saltato all'occhio ossia "in fondo" al posto di "infondo" se inteso come "dopotutto" ;)
Buona serata e alla prossima
Cida

24/02/20, ore 20:51

Altro bellissimo capitolo!!
Ogni volta che vedo un nuovo aggiornamento mi illumino come una lampadina 😍😂
Ho trovato molto interessante e geniale la scelta di aver dato a Pitch la responsabilità e l'agente causale per gli attacchi del vento (e quindi poi anche del fuoco e del mare) e non vedo l'ora di leggere come renderai le loro scene (poi ho un debole personale per la scena di "lotta" con il fuoco quando Elsa si stanca per proteggere Anna, quindi spero che la metterai, ma non voglio stressarti 😂).
Fra l'altro cominciavo ad ipotizzare sul momento in cui Elsa arriva ad Athoallan e "trova" sua madre, ma in questo caso penso che dovrai proprio cambiare trama 🤔 il che non mi dispiacerebbe sia per logica dato che la tua storia è tua e non può ripercorrere al 100% il film, sia perché per quanto mi sia piaciuto, ora che sono uscite notizie su come sarebbe dovuto/potuto essere inizialmente un po' di rammarico c'è... Ed è anche per questo che la tua storia mi affascina! Ti giuro, mentre leggevo pensavo che avrebbero dovuto chiamare te per fare il film perché questa storia è troppo bella, Jelsa o meno (che è semplicemente un ounto bonus a tuo favore) hai una fantasia e capacità narrativa fantastica.
Ti adoro! Qualsiasi cosa scriverai del frozen (e soprattutto elsa) world ti seguirò come un'ombra!! Infatti spero anche che non esaurirai mai questa fantasia 🤞🏼🤣
Nel frattempo ho aggiunto tutte le tue storie di Frozen (che ovviamente ho letto, come sai, quindi con cognizione di causa) fra le preferite 😍
Attendo l'aggiornamentooo, un bacione!

Ps mi dispiace che ogni volta ti compare la notifica che ho modificato la recensione.. il fatto è che ogni volta non vengono lette dal sistema le mie "andate a capo" e mi da fastidio da morire che la recensione risulti compatta 🤣
(Recensione modificata il 24/02/2020 - 08:57 pm)

20/02/20, ore 00:28

Un altro fantastico capitolo!
Pitch, come di consueto, riesce sempre a rendere la situazione interessante. Questa volta, è proprio lui la causa dell'attacco del vento e ho trovato il concetto molto interessante, mi chiedo come reagire di fronte al Nokk, che assume una forma di cavallo proprio come i suoi amati incubi purosangue.
Inoltre, ho amato il momento in cui Jack riesce finalmente a smuovere un po' l'animo di Elsa, permettendole di divertirsi nonostante la situazione. In questo capitolo ha mostrato in tutto e per tutto perchè lui è il guardiano del divertimento, pure da umano riesce sempre a far brillare il suo centro.
Il resto del cap è una rivisitazione della medesima scena del film, ma non per questo mi è dispiaciuta.
La parte in cui Olaf ricrea la trama di Frozen mi ha fatto morire.

19/02/20, ore 17:53

Ciao, Ottimo capitolo sono curiosa di sapere che Cosa accadrà nel prossimo capitol Con affetto Princess_Shiho