Se solo fosse vero - If it were true
di padi6996

22/02/20, ore 00:05

Questo finale non finale mi è piaciuto molto.
Hai dato un lieto fine a quasi tutti, hai mostrato fino alla fine tutto l'amore di Sun per Kay.
Tutto bello fino ad ora, che cosa hai lasciato che ancora mi sfugge?
O magari è proprio lì fin dal principio?
Aspetto il prossimo capitolo.

21/02/20, ore 20:46

Capitolo finale di una splendida storia d'amore.
Tutto è bene quel che finisce bene.
Sun e Kay sono insieme, hanno avuto due bellissimi figli e hanno tante persone accanto che gli vogliono bene.
Cosa può esserci ancora da raccontare?
Aggiorna presto.

20/02/20, ore 00:14

Dieci anni dopo, hai descritto quello che è successo durante quel periodo attraverso le parole di Sun, di una donna ormai matura e per fortuna felice.
La famiglia di Sun e Kay è una famiglia felice, finalmente hanno raggiunto un equilibrio, la vita è come l'hanno sempre sognata e nonostante le difficoltà che hanno superato sono ancora insieme e si vogliono bene.
Per come hai descritto questo capitolo sembra l'ultimo.
Mi chiedo davvero che altro succederà.
Per adesso il finale è un lieto fine, spero non capiti niente che sconvolga tutto quanto. Oppure hai aggiunto un venticinquesimo o addirittura un cinquantesimo, sarebbe carino vederle vecchiette circondate dai nipotini.
Attendo il prossimo aggiornamento.

19/02/20, ore 14:06

Uh!
È finita finita?
Sono un po' immalinconita... mi mancheranno Sun e Kay, mi mancherà la tua scrittura fresca e delicata, il tuo modo gentile di rispondere alle recensioni.
Mi mancherà questa storia semplice ma complicata.
Però... che altro succederà? Un'apocalisse zombie con la piccola Alycia come protagonista?
Uno scontro tra due civiltà sopravvissute ad un conflitto atomico con Elisa a comandare i fuggitivi nello spazio poi ritornati sulla Terra?
Hai reso un bel omaggio dando a due bambine tutte pepe i nomi di due attrici talentuose che ci hanno regalato grandi emozioni. Una pallottola ha diviso i loro personaggi, ma nei cuori di chi li ha amati resteranno sempre uniti, come due anime (o fiamme) gemelle.
Ed eccoci qua. A leggere di questa splendida dichiarazione d'amore che Sunshine fa a Kayleen in questo capitolo intriso di ricordi. Una dichiarazione estesa a tutta la sua famiglia, alle persone che hanno ridato un senso alla vita della scrittrice.
Hai scritto col punto di vista di Sun avendo sempre Kay nel cuore. Sun parla di sé attraverso l'amore che ha per la moglie. Trovo che sia una cosa molto bella.
Queste due mi mancheranno terribilmente, mai quanto Cutie, ma comunque mi mancheranno.
Così come mi mancherà il salice (se solo esistesse davvero un posto così), e tutti i personaggi di contorno che tante volte hanno reso questa storia, che raccontava di una storia d'amore, un quadro corale che ha dipinto anche quella di una bellissima famiglia.
Insomma, mi mancherà un po' tutto.
Al prossimo aggiornamento.
Un abbraccio
NaM
(Recensione modificata il 19/02/2020 - 04:10 pm)