Milano quotidiana
di Carmaux_95

19/03/21, ore 19:16

ed eccomi qui per l'ultima parte di scambio
certo che concludo proprio con una drabble allegra eh (*tira su con il naso*)
perchè io so cosa succederà alla mamma sigh e questo è solo il preludio, questi pochi anni che si potrà godere in sua compagnia, lei lo sa benissimo e si rallegra per lo più che la malattia ereditaria il suo piccino non l'abbia contratta e l guarda pattinare, divertirsi, cadere e rialzarsi.
questa è la miglior terapia. non provare a dire ancora che uan tua drabble è banale o oltre a scontrare i gomiti ti picchierò a un metro di distanza XD <3
alla prossima

27/02/20, ore 20:27

Ciao Carmaux, mi sono appena accorta di non aver commentato questo testo, quindi recupero subito e mi scuso del ritardo!
Hai parlato di un argomento delicato, l'hai giusto accennato, eppure hai trasmesso quello che la mamma di Emilio deve tenere segreto al figlio, solo per lasciarlo spensierato e non pensare alla malattia che potrebbe aver ereditato.
Brava, hai elaborato molto bene questo prompt!

20/02/20, ore 14:23

Buongiorno.
Un raccontino molto delicato... purtroppo certe malattie sono vere condanne e piaghe e nessun genitore vorrebbe lasciare in eredità al figlio... purtroppo conosco queste cose...
Il tuo testo però mi ha trasmesso forza e coraggio.

20/02/20, ore 14:22

Ciao Carmaux ^^
Ecco un altro spaccato della vita di Emilio, visto dal punto di vista di sua madre.
Ha una malattia che potrebbe rivelarsi fatale, ma io voglio credere che non sarà così.
Bello come lei abbia sperato che tutto andasse bene, bello come le cose poi si sono sistemate e come lui è tornato a pattinare ignaro di tutto.
È ancora presto, dice la madre.
Una drabble toccante ed emozionante, brava!
Alla prossima e sappi che non è mai troppo tardi per pubblicare per la sfida di Soul, potevi anche fare tardi come farò io XD

20/02/20, ore 12:24

Mia cara mogliA!!! Finalmente eccomi qui *___*
Non sei stata affatto banale, anzi; ci hai permesso di scoprire qualcosa in piu' su Emilio e sulla sua famiglia, in particolare, immagino, su sua madre e sulla sua eventuale malattia... mi sto arrovellando il cervello da ieri per capire di che cosa si tratta, quale potrebbe mai essere questa malattia ereditaria? Una malattia delle ossa?
Sicuramente qualcosa che impedirebbe a Emilio di pattinare... quindi puo' darsi si tratti di qualcosa che colpisce le ossa... ODDIO MA PERCHE' DEVI SEMINARE TUTTI QUESTI INDIZI SENZA DARE UNA RISPOSTA XD
Sono curiosissima, credimi, ma sono anche felice che Emilio non abbia ereditato questa malattia, a quanto pare... e non vorrei averlo detto troppo presto XD
Anche perche' quel "forse" in corsivo mi mette una certa ansia riguardo alla questione... XD
Ma per adesso pare che stia bene, quindi va bene! XD
Adoro questi "slice of life" sulla vita di questi meravigliosi personaggi e non vedo l'ora di scoprire di piu'!
Soprattutto, sono impaziente di leggere che cosa scriverai con il mio prompt hahahahaha oh si', eccome se lo sono! XD
Complimenti anche per questa drabblina, cara moglia! Sai quanto adoro il piccolo Emi!!! *_____*

20/02/20, ore 10:48

Buongiorno Carmaux!
Guarda, secondo me non sei stata affatto banale, anzi! In poche parole hai fatto trasparire la preoccupazione della madre non per la propria malattia, ma per la paura che anche Emilio possa esserne affetto. E quale migliore medicina può esistere se non quella di vedere il proprio figlio contento? Io sono mamma di un bimbo di sette anni, e non c'è nulla al mondo che riesca a farmi stare meglio di un suo abbraccio spassionato.
Quindi, brava, brava davvero!
Bacioni e alla prossima parola!
Evelyn

20/02/20, ore 00:46

Carmaux!
Ok, tu non puoi farmi questo, NON PUOI!
Dovrebbe essere illegale mischiare tanto angst a tanto fluff, tutto ciò mi fa uscire totalmente di testa *_____*
Ma mi fa anche soffrire un sacco! In altre sedi mi avevi rivelato che l'argomento trattato in questa drabble sarebbe stato molto malinconico e in effetti lo è, mi dispiace tantissimo per la madre di Emilio :/
Non soltanto perché è afflitta da un brutto male, ma anche perché sa che il figlio ne risentirà, starà male insieme a lei; è ancora così piccolo ed è davvero un'impresa spiegargli cosa sta succedendo.
Per questo motivo, per il momento, lei cerca di nasconderglielo, ma presto il bambino si accorgerà da sé che c'è qualcosa che non va.
Mi è piaciuto un sacco il modo in cui hai sviluppato la parola tra l'altro, che assume un duplice significato: la terapia medica che deve seguire la madre, ok, ma anche la vicinanza del figlio, che è forse la terapia più dolce e importante :3 in fondo se non avessi accanto le persone che amiamo, ci arrenderemo e soccomberemo molto prima, non trovi?
Complimenti per questa bellissima drabble, come al solito sei riuscita a creare una magia anche con poche parole, questa tua raccolta mi ha completamente stregato *___* come ogni tua storia, del resto!
Non vedo l'ora di trovare nuovi aggiornamenti da queste parti :3