La principessa del Nord e Il Mastino
di Giuls_breath

20/02/20, ore 18:46

Ciao Giuls e ben ritrovata a te e alla tua storia. Il viaggio è ripreso dopo le vicissitudini che hanno visto protagonisti sia Sansa che Sandor, di nuovo costretti a scappare con il pensiero però lasciato rivolto a coloro che indietro hanno lasciato senza sapere come li avevano lasciati. In questo passaggio si può notare più che in altri momenti che il comportamento di Sandor nei confronti di Sansa stia lentamente ma inesorabilmente cambiando. Per la prima volta vuole prendersi cura di qualcuno e non perché glielo hanno ordinato ma perché è lui che vuole farlo e per Sansa sarebbe disposto anche a rischiare la vita, in quanto quella ragazzina impaurita che quando l’ha incontrata “pigolava” solamente, ora può vederla cambiata, frutto anche del tempo che hanno trascorso insieme durante il periglioso viaggio che hanno intrapreso e che li ha fatti ritrovare in situazioni non sempre facili da gestire. Anche i suoi modi sono mutati: prima doveva solo rendere conto a se stesso per come pensava e per come agiva, ora invece ha qualcuno con cui discutere, anche se poi questo qualcuno fa di testa sua mandando all’aria i buoni propositi di passare inosservati. Ma nonostante questo Sandor non riesce a redarguirla come avrebbe fatto un tempo. Il viaggio sta mutando entrambi che hanno cominciato a prendersi cura l’uno dell’altra. Ora rimango in attesa degli ulteriori sviluppi e sono lieta che pur lentamente con i tempi di lavoro e di studio tu abbia deciso di portare a compimento questo tuo lavoro che ci dà una visione alternativa del rapporto tra questi due personaggi tanto diversi e diversamente complessi ognuno a modo loro. Il bello dello scritto non sta solo nel vedere una evoluzione di un viaggio con avventure annesse e connesse bensì il poter entrare in empatia con loro e poter leggere fino a dove potrebbero spingersi per salvaguardare il bene l’uno dell’altra. Ti aspetto pertanto presto! Un caro saluto.

19/02/20, ore 21:51

"Tieni la testa bassa, non parlare con nessuno, stai ferma e attendi il mio ritorno".
3 secondi dopo, Sansa ha già fatto il contrario 😂
Scherzi a parte, davvero lodevole il gesto della Stark, figlio secondo me del suo non voler più vedere persone costrette a soffrire fin da piccole come è successo a lei.
Ance il Mastino è cambiato, ed era inevitabile dopo il lunghissimo viaggio (geografico ma anche morale) che lui e Sansa hanno affrontato. Mi sembra che adesso abbia un po' più di autocontrollo e certamente è più propenso ad accettare i propri sentimenti per quella che evidentemente è molto più che una semplice compagna di viaggio.
Sono curioso di leggere i prossimi capitoli. Alla prossima!