A due passi dal suo cuore
di Iaiasdream

12/03/20, ore 19:23

i due piccioncini hanno passato la loro prima notte insieme e stra volta si son anche visto e si davide non è riuscito ad andarsene non prima di aver fissato un altro appuntamento e decisamente prima di domenica o ci arrivava secco!giustamente reb gli chiede se è la prma , dovrebbe sapere che non è mai consigliaile fare domende del genere ai maschietti ma dopo poco la rassicura aveva una findanzata si ma ben 5 anni prima ma è stata la famiglia di lei ha rompeere per l'errore del padre di davide , be visto e considerato che non ha neppure lottato ne battuto ciglio direi che a davide è andata bene do il doloe ha trovato la sua meta ed è liberissimo di sposarla senza alcun impedimento . be visto qiello che era accaduto all'amica e anche al suo passato la domanda è nomale e dav compende il perche non per curiosita ma solo per avere l'ennesima prova della sua buona fede ed intenzioni. a casa pero davise ha un incontro omeglio una spiegazione ad alcuni fatti che rischia di minare un amicizia e la famiglia .
< La colpa di Gabriele e quella di amare una donna sposata e più grande di lui. La colpa di Gabriele è di avermi ingannato anche lui! Gabriele non ci ha mai conosciuti e Mattia è figlio di mio padre! >> esclamò Davide sbattendo un pugno sul tavolino e facendo tremare il candelabro d’argento.
<< Ti sati comportando come tuo padre! >> < pensi solo e soltanto a difendere il buon nome della famiglia, pensi solo a te stesso >
guardate madre, sono talmente preoccupato, che vi sto offrendo la possibilità di lasciare questa casa e andarvene anche voi con il vostro amante! Ma vi avverto. Se voi uscite da quella porta, e lo farete da sola, vi assicuro che non vedrete mai più né me né i vostri figli
si sapeva bene che la madre di dav non fosse per null ainnamorata del marito che si è rivelato non solo violento , ma pure traditore seriale , incapace di provare niente nepppure per le donne che usava per divertirsi decisamente un vero porco be se è morto gli sta bene , se fossi stata li una bella lezione era assicurata all facia che la donna è il sesso debole lo avrei riempito di ceffoni suonati la faccia e anche qualcos'altro con una cinghia o frusta ! .ci credo che la donna sia triste se pensa a quel passato chiunque lo sarebbe visto che non so come sia la questione del divorzio . be per lo meno lo ha rimpiazzato con un bel e baldo giovane parecchio innamorato . è difficile nascondere cio che si prova sopratutto se per qualche motivo comee l'amicizia che lega i due uomini ti porta a vedersi è una tortura perche puoi solo guardare senza tocare ma anche il paradiso in quanto è vicino a te , ma qiuanto puo duire una relazione decisamente clandestina com questa e qual'è il prezzo che devono pagare . sembra che il lui pur amandola abbia deciso di lascirla e di restar3 soloi lamico del figlio ma per la donna è una rinuncia a cui non sembra pronta a dare e si il tempo della menzogna è finito poiche davide li becca vicini e sembra non pronto ad ascoltar ragione si sente giustamente preso in giro dall madre che ha semrpe difeso e dal suo miglior amico . la donna decide di parkare ormai mentire ancora non serve racconta della difficile vita matrimoniale come con il tempo il marito sia diventato aggressivo e abbia iniziato ad andare per donnacce enza rimorso , per poi cambiae apparentemente appena la moglie e è rimasta incinta e per un po la cosa sembrava drare come se fosse un altro e forse solo per paura, perche destabilizzata o perche speranzosa di un matrimonio vero e sereno si è lasciata avvicinare dal marito che pero dop è tornato a dedicarsi ad altre donne . l'aveva sposata solo per denaro e nient'altro . poi il destino ha messo sulla sua strada l'amico e consigliere del figlio che suo coetanio ha fatto si che con il tempo scattasse la scintill lui a farla sentire viva bella e desiderata amata . e non lo ha fatto per ripicca verso il marito ne perche i figli anche se avuti senza amore avevano dato uno scopo alla sua vita impediendole di impazzire ma gabrilele ha guarito le ferite del suo core facendola innamorare . e se questo non fosse gia abbastanza da digerie ecco l'ultima bomba l'ultimo genito non è figlio di suo padre che sapeva benissimo che non fosse suo l'ha fatto perche sperava che l'uomo non facesse una scenta dato che non gli era mai importato nulla ne di lei ne dei figlio neppure quando erano veramente suoi ma l'uomo dopo averla picchiata ha rivelato di essersi gia messo nei guai da solo e che come codarso era fuggito senza pensare ai figli . sconvolto ferito e tradito dav non vuol sentir ragione e avvisa quello che fno apochi minuti primaera il suo miglior amico di prendere le sue cose e di non tpnrare mai poiu in quella casa doveva scordarsi di loro poso caire lo shoc ma mettere sullo stesso piano il comprtamento meschino e traditore del padre con quello della madre decisamente non è giusto, e anche se per ipotesi lo avesse saputo come avrebbe reagito, abrebbe saputo mantenere il silenzion?me se cosi tanto gli dava fastidio perche non ha cercato di far ragionare il padre er amore della madre , npure lui l0ha captia e difesa e adesso se la prende con chi ha fatto quello che lui non ha neppure pensato di fare ossia :l'uomo madre e figlio hanno entramb supewrato il limite in quel litigio dicendo cose che nessuno dei due in atra situazione avrebbe mai detto , e di certo chedere ad una madre di scegliere tra il'aore e ila famiglia non è una buona scelta . fors eper il omento è un bene che siano lontano affinche lui abbia modo di accettare comprendere e cercare di vedere la situazine in modo piu sereno e distaccat magari anche grazie ad un altro sguardo o punto di vista . e si mi spiace ma l'averla costretta a scegliere è un azione meschina degna del padre e di ostra che mira solo al buon nome della famiglia . e che non riguarda solo la tenuta ma sopratutto le apparenze in società. sapra reb camare dav sapra fargli vedere la situazione con gli occhi dell'amore ? se fosse veramente diverso avrebbe si fatti una scenata , urlato ma allafne non avrebba dato l'ultimatum ma avrebbe cercato tempo per entrare nell'ottica della situazione, di certo nessuno dei due amava il vecchiaccio e data la sua scomparsa la donna uo appaire come una vedov , giovane e bella con una vita davanti . avrebbe potuto usare l'amiciza con gab come la scusa dell'inizio del loro idilio amoso . speriamo che reb lo aiuti. se dovese rompere con l' amico e con la madre per orgoglio non se lo perdonerebbe mai
(Recensione modificata il 12/03/2020 - 07:24 pm)

22/02/20, ore 20:54

Che rivelazione...grande colpo di scena...che dire....questa storia diventa sempre più intrigante e mi viene curiosità di sapere come si svilupperanno gli eventi....brava! Adoro Davide e Rebecca é così umile generosa e giusta..ti seguo al prossimo capitolo.