Chi sono e chi sarò
di _Almach_

18/03/20, ore 11:29

Da quanto leggo questo capitolo posso capire pienamente che è molto difficile queste scene di un campo di battaglia... non è facile per tutti scrivere un luogo devastato da una guerra o da una feroce battaglia. Ti posso dire che ho avuto tanta tristezza leggerla collegandomi a Mulan dove sia gli abitanti che il commilitoni del padre di Shang siano tutti morti e nessun sopravvissuto. Almeno hai risparmiato i fratelli giurati di Mo Dao Zu Shi, già subito ho intuito che Lan Zhan avrebbe cercato suo fratello in quel campo devastato. Wei Ying si ricorda un po' del suo passato di quando iniziò il tiro con l'arco con Jiang Fengmian vedendo un piccolo arco in mezzo alla neve, però è lieto che i familiari dei suoi commilitoni non siano morti.
In questi giorni mi sto prendendo una pausa dalle schede che ne ho fatto una settantina di allenamento per l'esame per il foglio rosa, ma data la situazione di adesso posso almeno riposare gli occhi perchè non mi piaceva tanto stare troppo tempo a leggere le affermazione che, quasi quasi, te le ricordi a memoria... per dire. Come ho detto prima, non è tanto facile scrivere dei campi di battaglia devastanti perchè mette angoscia sia per i personaggi ma allo stesso tempo all'autore per descrivere certe cose che viene la voglia di piangere. Dato il tempo passerò al prossimo capitolo per vedere la battaglia di Wei Ying e i burattini d'ombra... mi chiedo chi hai messo come antagonista della storia, se Wen Chao è morto con una brutta fine.
A presto carissima,
Jill Valentine 22

22/02/20, ore 06:56

LAN XICHEN LAN XICHEN LAN XICHEN... così era iniziato il mio pensiero appena aperto il capitolo, poi leggo Nie MingJue e mi sciolgo!!! Awwwww, me l’avevi anticipato ma che cuore😍😍
Ehm, mi riprendo.
Sai che non dovrei neppure dirtelo, perché ormai è prassi, ma il tuo stile è sempre perfettamente ben calibrato e spontaneo, lo adoro. Questo capitolo un particolare mi è piaciuto parecchio, sia di trama che di stesura.
Sarà che sono una per le ambientazioni cupe, ma qui è il TOP!
Il cavallino è morto.... cioè mi hai spezzato il cuore! Mi hai chiesto un parere per il nome e poi me lo ammazzi? Io mi ero già affezionata 😂
(Bellissima la scena in cui Lan Xichen sta a guardare mentre A-Yao e suo fratello amoreggiano😂, da te me lo aspettavo)
E niente, aspetto con ansia il tuo nuovo aggiornamento, sta ff mi ha preso un casino (niente pressioni... circa)
Wo ai ni, Lilith