The Other Side Of You
di Meli_mao

13/08/20, ore 14:57

5° CLASSIFICATA - RECENSIONE CONTEST "CITAZIONI D'AMORE"
punteggio totale: 32,2/35

Grammatica e lessico (4,2/5): Allora, il testo si legge con piacere. Alcune note riguardo la punteggiatura: “era ancora peggio se si trattava proprio di Natsu: il suo corpo era una stufa ambulante. Emanava calore e fiamme da ogni dove” → qui, a mio parere, sarebbe stato meglio porre una virgola al posto dei due punti e del punto “era ancora peggio se si trattava proprio di Natsu, il suo corpo era una stufa ambulante, emanava calore e fiamme da ogni dove...”. Inoltre, sono presenti errorini di lessico come: fede → fece; qualsi → qualsiasi; 40 → è sempre meglio scrivere i numeri in lettere; abbracciati davanti al portare → credo intendessi “portale”; “Sono stato stupido?” Natsu riuscì a dire fra una risata e l’altra → più corretto è “riuscì a dire Natsu”.
Stile (5/5): Per quanto riguarda lo stile l'ho trovato chiaro, scorrevole e leggero, ben adatto al tipo di storia che hai scritto. [Totale: 9,2/10]
Trama e originalità (4/5) : Il momento da te narrato mi è piaciuto, l'ho trovato divertente e dolce così com'è l'opera originale e credo tu abbia rispettato in pieno, appunto, l'atmosfera. Ammetto che “Lucy che butta fuori Natsu dal proprio letto” non è una novità, ma mi piace molto il modo in cui poi hai sviluppato l'idea, dando un taglio personale.
Caratterizzazione/IC (10/10): Lucy l'ho trovata IC, le interazioni, il modo di porsi con gli altri personaggi segue la linea tracciata nell'opera. Mi è piaciuta sopratutto quando interagisce con Natsu e la riflessione che fai attraverso gli occhi di Gray la trovo appropriata per descrivere il rapporto, si proteggono e supportano a vicenda nei momenti peggiori e litigano per le cose più futili. Natsu mi ha fatto ridere, non credo sia un personaggio semplice da gestire ma te la sei cavata molto bene. Divertente, ingenuo come solo lui sa essere ma non sciocco, deciso e consapevole al punto giusto. Well done!
Uso del pacchetto (5/5): Gli elementi era presenti in toto, l'elemento fuoco sapientemente sviluppato; ho percepito l'arsura dell'estate e non esplicitandola, comunque la citazione è stata ben raccontata e delineata all'interno della narrazione.
Gradimento personale (5/5)

10/04/20, ore 16:53

RECENSIONE PREMIO 1/2 Contest 'Disney Song!' di Laila Dahl

Wow! Wow. Wow. Ho già detto... wow?!
Dato che hai ottenuto il secondo posto al Contest con una storia sulla mirabolante coppia Natsu/Lucy ho pensato... perché non leggerne un'altra?
Ebbene. Fantastica! Davvero spettacolare.
Giustamente Lucy ha delle difficoltà a sopportare il calore emesso dal corpo di Natsu, figurarsi d'estate, poi! Se la temperatura è già sui 40, la povera Lucy è pronta per il barbecue di ferragosto!
Tralasciando questo piccolo dettaglio... Natsu ha avuto paura, per un attimo, che lei l'avesse rifiutato per via di ciò che è successo: E.N.D. e tutta quella faccenda lì, che non sto a ripetere. Naturalmente ne è rimasto turbato.
La parte che ho apprezzato di più (anzi, le parti) sono i dialoghi tra Natsu e Gray. Quest'ultimo non ha mezze misure, gli dice chiaramente che "E.N.D. è la parte peggiore di Natsu". Diretto.
Schietto. Ed è proprio così che un fan di Fairy Tail se lo immagina. Da questo punto di vista tutti i personaggi sono stati resi perfettamente, anche Erza e Wendy che compaiono giusto per qualche secondo.
Erza, poi, mi ha fatto morire. Compare all'improvviso, destabilizza un po' i due giovanotti che già tremano di paura e poi si addolcisce, cerca di tranquillizzare Natsu come farebbe una madre con il proprio bambino.
Ho già detto che ho adorato Erza? Ma mi son piaciuti anche Natsu e Lucy. Per non parlare di Happy: lo ripeto anche qui, quel gatto è come il prezzemolo, sta sempre in mezzo ^^ ma è un felino simpatico, dai.
Alla fine si è risolto tutto per il meglio e mi è piaciuta la frase finale di Gray perché, in effetti, quel che Natsu ha spiegato è stato semplicemente il motivo per cui LUI ama lei e non il contrario.
In questo modo è risultato ancora più tenero (parlo di Natsu) ^^ Sinceramente non so cos'altro dire se non: brava, brava davvero!
Complimenti! E... alla prossima ^^

rosy

29/02/20, ore 12:31

Lucy non sei il mio personaggio preferito, anzi.....però se anche avessi cacciato Natsu fuori dal letto per il troppo caldo ti quoterei, anche io lo reggo malissimo, praticamente zero, se fosse per me vivrei in Antartide tutto l'anno. Non a caso il mio personaggio maschile preferito di Fairy Tail è Gray che qui devo dire è parecchio spiritoso, anche più tagliente del solito. Volete un consiglio? Acquistate un letto matrimoniale, almeno starete più larghi.

26/02/20, ore 15:14

È stata una delle cose più dolci mai lette! L'amore nel vero senso della parola e un Natsu che ne comprende finalmente il significato. In effetti Mashima non ha ancora parlato degli effetto che potrebbe aver avuto E.N.D. su Natsu e la paura di lui di essere stato respinto proprio per quello... Insomma bellissima da ogni punto di vista!

24/02/20, ore 08:24

Stupenda... dolce e romantica, e non fa passare Natsu per il solito tontolone

23/02/20, ore 22:41

Ciao (:
Sono già 3 volte che tento di commentare ma la connessione non va ed elimina tutto!
Comunque voglio dirti che sono stata felicissima di leggere una ff così.
Per me, come tanti altri, amanti di questo manga meravigliso, leggere un capitolo così.. da emozioni!
Hai ripreso scene davvero esistenti e questo ha portato ad avere ancora di più il pensiero che possa davvero succedere..
Le parole di Natsu su Lucy sono state bellissime e dolci, penso davvero che abbia rispecchiato il vero pensiero del nostro Dragon Slayer tontolone!
È stato un perfetto capitolo messo in piedi dalla pura realtà!
Davvero grazie e complimenti, è stato bello leggerlo ❤
Giulia