Recensioni per
Se solo fosse vero - If it were true
di padi6996

Questa storia ha ottenuto 204 recensioni.
Positive : 204
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
25/02/20, ore 18:29
Cap. 36:

Scoppio a piangere perché siamo alla fine, perché mancherà la storia e perché mi aspettavo una cosa come questa e come sempre non mi hai deluso. Grazie dei nomi, che hai usato per le protagoniste perché per chi ha seguito dall'inizio questa creatura sa anche l'intento con cui era nata. Mancherà la storia e spero che il tuo cervello sforni un altra meraviglia!

Nuovo recensore
25/02/20, ore 17:57
Cap. 36:

E' proprio un colpo di scena. Tutto quello che abbiamo letto era un romanzo, il racconto di Elizabeth alla sua psicologa.
Mi hai lasciato di stucco. Mi hai colpito e affondato.
Questa storia è sempre più sorprendente.
Brava.
Aspetto con ansia gli ultimi capitoli.

Nuovo recensore
24/02/20, ore 08:05
Cap. 36:

Buongiorno Padi, posso sorridere? Eccoci alla svolta finale. Aspettavo questo momento da 3/4 capitoli. Che posso dire? Eri inutilmente preoccupata. Questo colpo di scena rende tutto ciò che hai scritto molto ma molto più credibile: il fatto che la storia fosse un libro nel libro (questa è una delle cose che mi piacciono di più in letteratura e non per niente, mi ripeto, uno dei libri più belli che abbia mai letto è Se una notte d'inverno un viaggiatore) fa sì che anche gli aspetti meno realistici possano essere "accettati" da chi legge perché vengono inseriti nella categoria della finzione senza la presunzione di essere ritenuti veri. Bella svolta. E bella è anche la caratterizzazione di questi due personaggi (Eliza e Lexa... quanto mi manca Lexa) completamente diversi da Sun e Kay eppure così simili, non solo fisicamente ma anche nella voglia di cercarsi e trovarsi. Sono dolcissime. Piene di paura, ma anche coraggiose. In un modo meno eclatante di Sun e Kay. Se solo fosse vero... bel titolo. "Eliza.” “Dimmi.” “Mi è appena caduta una scarpa in acqua.” Valeva la pena leggere tutto anche solo per arrivare a questo scambio di battute, tenerissimo, realistico. Brava! Ti abbraccio e aspetto il prossimo aggiornamento NaM

Nuovo recensore
23/02/20, ore 21:42
Cap. 36:

Caspita che finale, non me l'aspettavo questa svolta sorprendente.
All'inizio non capivo cosa stesse succedendo, poi mi sono resa conto e mi è piaciuto molto.
Il romanzo scritto dalla ragazza che ha subito realmente la violenza e lei che poi incontra colei che forse diventerà la sua ragazza proprio grazie al romanzo, un po' come Sun anche se in una situazione completamente diversa e sicuramente più realistica.
Bello, davvero bello.
Complimenti.

Nuovo recensore
23/02/20, ore 15:05
Cap. 36:

"Se solo fosse vero" ... ecco cosa nascondeva il titolo.
Bellissimo colpo di scena.
Nelle prime righe ho pensato che stessi iniziando un altra storia e volessi farcela leggere per darti la nostra opinione di lettori, poi ho capito tutto.
Bravissima, non c'è che dire.
La mia opinione sul tuo lavoro e ovviamente positiva.
Al prossimo aggiornamento.