They used to shout my name, now they whisper it
di LysandraBlack

24/03/20, ore 05:21

Per prima cosa mi scuso pe il ritardo, e inoltre ti faccio i complimenti per questo capitolo, l' ho letto con parecchia angoscia, alternando con brevi pause e parti lette tutte d' un fiato. Mi dispiace un sacco per Leandra e spero tanto che ciò non alteri negativamente il giudizio di Marian per la magia.

Al prossimo calitolp e complimenti ancora ^_^

24/02/20, ore 14:02

La recensione a questo capitolo è doverosa
Come ti ho detto, ma torno volentieri a ripeterlo, questo è il capitolo più tormentato e doloroso. Avendo un ottimo rapporto con mia madre ho percepito la perdita degli Hawke in modo forse più marcato. Leandra non è una buona madre, lo sappiamo tutti, ma resta l'ultimo caposaldo di Garrett e Marian. Con la sua morte non ci sarà più una vera famiglia, non ci sarà più una vera casa. E' una delle scene più drammatiche di tutta la saga dragon age, perché è la più umana e reale. Qualcosa in cui tutti noi ci troveremo a convivere un giorno e tu hai reso perfettamente l'immensa tristezza del momento
Che dire poi delle scene di combattimento? Immense, come tuo solito ti sei superata. Sei sempre una maestra dell'azione
Il punto a detta mia più interessante è il rapporto tra Marian e Anders, la loro conflittualità portata all'estremo
Il tocco finale poi, mi ha davvero ucciso il cuore
Brava come sempre <3

23/02/20, ore 18:39

Oh mamma. Questo capitolo è senza dubbio quello che mi ha fatto provare più ansia e angoscia da quando Carver è stato infettato con la corruzione. Sicuramente Leandra ha fatto i suoi errori come madre e persona, come tutti ovviamente, e si è comportata male con Marian e Garrett, però non si meritava una fine così crudele, usata come il pezzo di un puzzle per un mago pazzo.
Povera Marian, questo sicuramente è stato un colpo troppo troppo duro per lei e temo che questo non le farà che male, visto tutto quello che sta succedendo di recente a Kirkwall. Poi che ironia, finalmente le cose stavano andando pure bene: Meredith le stava facendo moltissime lodi, stava per dare una lezione a Karras, finalmente poteva passare un po' di tempo in pace e invece l'hanno di nuovo colpita al cuore.
Sono abbastanza sicuro che nessuno potrebbe reggere bene una simile visione, vedere la propria madre ridotta in quel modo deve essere davvero una cosa terrificante. E soprattutto l'addio di Leandra è stata una parte davvero molto molto triste, è stata una fine troppo infelice. Con Bethany e Malcom non ha nemmeno avuto il tempo di dire addio, ma stavolta forse è stato pure peggio che con loro perchè ha sentito le sue ultime parole. E temo che per Marian sarà ancora peggio, visto che a questo punto la situazione con i qunari e quella tra i maghi e i templari stanno ormai arrivando a dei punti di rottura e adesso ha subito pure questo trauma, tanto per peggiorare le cose. L'unica cosa di cui si può gioire è che almeno avrà anche Garrett, Carver, Aveline, Isabela e Sebastian al suo fianco. Sono sicuro che tutti loro faranno del loro meglio per aiutarla a modo proprio, anche se non so quanto tempo le ci vorrà per riprendersi dopo questa batosta. Credo che i problemi per lei eil resto del gruppo non faranno che aumentare.
Ma anche la reazione che ha avuto con Anders non mi fa presagire nulla di buono: mi rendo conto che fosse scioccata, visto quello che ha visto e che sia stato un mago come lui e suo fratello a farlo, sarebbe stato sicuramente più strano se non avesse reagito in quella maniera, però spero davvero che non inizi a comportarsi come Karras nei confronti dei maghi, anche se ho fiducia: Marian è molto meglio di così. Spero solo che abbia abbastanza tempo per processare questa cosa prima che succedano altri guai, e che ce l'abbiano anche Garrett e Carver. La loro famiglia si sta sfaldando sempre di più ormai e direi che si meritano almeno un po' di tempo per piangere Leandra in santa pace prima che avvenga l'ennesimo disastro. Il capitolo è denso di emozioni e mi ha fatto molto piacere leggerlo, nonostante sia stato tanto triste, ma è stato grande come al solito. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.