JIID: Story of a thief
di Manu_00

10/04/20, ore 13:37

E rieccoci qui, nel secondo capitolo da recuperare di JIID. Questa volta, se prima c'era il colloquio con il pezzo grosso della compagnia, ora si inizia subito il capitolo con una nota non poco drammatica riguardo Ion: ormai è chiaro che la salute mentale del giovane non sia tutta rosa e fiori, specie se gli sta venendo un autentico Stress post-traumatico ove inizia ad andare in estrema paranoia, terrore di vedere sé stesso venir ucciso brutalmente, il terrore di vedere i propri cari morti e taaanto altro... sì, Ion dovrà lottare per tenersi la salute mentale in vita, mh? E di certo, seppur per ora nessuno lo voglia uccidere e quant'altro, ma anzi, deve fare una missione che se fosse nel migliore stato mentale la farebbe anche subito... purtroppo, però, si avverte ben chiaro che il ragazzo non sta tanto bene dentro, quasi forse è vicino alla depressione, seppur abbia, fortunatamente, la forza di andare avanti e vedere cosa gli riserverà il destino... ma al contempo si nota facilmente come le tenebre lo attanagliano...
Se prima avevamo varie sfumature di colore, mai quanto quelle innocenti di RWBY indubbiamente, ma pur sempre sfumature di colori... ora c'era una grande sfumatura di grigio... ma per fortuna di Ion non c'è Christian Gray.
D'altro canto oltre a sentirsi metaforicamente e psicologicamente una merda e quant'altro, vedo che in qualità di recluta anche letteralmente sta nella merda dei lupi, eh? Mi è piaciuta questa parte, ad essere sincero, ed in effetti la tua spiegazione è molto plausibile essendo che è
per forza che la natura deve aver rafforzato gli animali selvatici esistenti nel nostro mondo, concordi? Altrimenti con quei pezzi di merda dei Grimm non sarebbero durati... ed invece Ion e squadra s'è ritrovato a pulire la loro merda e quant'altro!
Di certo una
certa persona è felice di vedere questi bestioni luposi in salute e più cazzuti che mai, un giorno magari verrà ad assicurarsi che stiano benone! :D
In ogni caso... tornando ad Ion, anche davanti alle nuvole esso non smette di essere malinconico riguardo i suoi amici, Beacon e Brienne, tanto da chiedersi chi fosse lei per lui... ora è entrato ufficialmente in una fase mentale ove capisce che, forse, ha dato troppo per scontato ciò che aveva... e mai prima di ora ha capito che le cose che aveva, di cui si era affezionato, avevano molto valore... è una cosa molto realistica, a mio dire... complimenti, Manuelius, ancora una volta ti superi! ùwù
Sono certo che però Ion non cadrà nella spirale di disperazione pienamente... un giorno forse si rialzerà, sperando... forse non molto forte e cazzuto, non è nella sua natura da ciò che vedo, ma di certo si rialzerà... lui può, perché è il protagonista!
E con questo ti saluto! Ottimo capitolo come sempre... ed ora cerco di recuperare gli ultimi due. See you later!

13/03/20, ore 00:00

Sto capitolo setta una visione molto seria sul che piega serissima sta per prendere la storia - OH CERTO COME NO! PERCHE' LA PIEGA GRAVE ANCORA NON L'AVEVA PRESA, GIUSTO!? *i tuoi pensieri* - lasciami spiegare, posso spiegare, ti giuro.
Quello che intendo è che fa capire come, dal male che si è creato diversi capitoli prima, la situazione non sembra molto rosea e potrebbe andare sempre più a peggiorare. Sono pronto al peggio - più o meno - sopratutto dato che nella serie originale la questione sta prendendo a sua volta una piega orribile, però... però la Ion Depressione l'ho sentita anche io. Ion non è esattamente una faina, e questo lo sappiamo, ed è comprovato dal fatto che si va a rileggere sullo scroll tutti i messaggi che i suoi amici gli avevano lasciato subito dopo... subito dopo quella che denominerò, almeno ai fini di questa storia, 'La Fine', e come puoi reagire se fai una cosa del genere? E' ovvio che Ion cade in un circolo di depressione che nemmeno Leopardi mentre rimirava l'Infinito con l'intenzione di BUTTARSI GIU, PERCHE' A QUELLO PENSAVA ALTRO CHE L'ERMO COLLE! ma per spezzare una lancia in suo favore, probabilmente anche io avrei fatto così. Anzi, sarebbe stata probabilmente la primissima cosa che avrei fatto dopo tutto quel casino, anche solo per accertarmi che stessero tutti ancora bene. Cosa che Ion vuole allo stesso tempo sapere e non sapere: se sono tutti morti - e sappiamo che così non è, dato che Deryck è il suo redattore... sempre se il nostro protagonista non è uscito di testa e mo' se lo immagina tipo Ghost Nappa... insomma, non so fino a che punto la storia possa diventare Dark. Da poco sono tornato da una rom hack di pokemon che definire dark e depressiva non è un eufemismo, ma un insulto pesante nei confronti della mamma dell'autore... che ho comunque insultato, visto ciò che il figlio mi ha fatto passare - allora peggio per lui, perché non so quanto è rimasto indifferente ed insofferente Ion, ma non credo possa regire bene scoprendo che chi è stato per la prima volta nella sua vita un gruppo di amici è stato spazzato via da un gruppo di Grimm assassini cattivissimi. dalla altra parte, se sono ancora vivi, allora peggio per lui, sopratutto perché deve tanto per cominciare convincerli che l'aver probabilmente sgozzato e mutilato degli innocenti non era una sua intenzione, che ha lasciato una guardia diventare lo spuntino di mezzanotte di un mostro e che, guarda un po' che sorpresa, per sopravvivere ora è dovuto praticamente retrocedere alla sua vecchia vita da criminale per non essere preso a schiaffetti sulle orecchie da un Coccodrillo pazzo.
Francamente, mi chiedo per quale motivo Ion non abbia ancora meditato l'ipotesi di farsi un bel coctail di farmaci perché sicuramente quella è la soluzione più rapida ed indolore, se lo chiedi a me.
Scherzi a parte, Sad Ion fa davvero male, sopratutto perché fa capire quanto ci tenesse effettivamente a quegli scalmanati dei suoi amici... ha pure detto che gli mancava Deryck! E voglio dire, senza offesa per il secondo personaggio più bello della storia, ma non è che fosse tutta sta gran compagnia d'uomo, eh. La sua presenza l'ha dimostrata solo trucidando una povera ragazzina con la testa lavata dalle intenzioni di un pazzo, decisamente non un buon modo per vendersi. Insomma, non mi sorprenderei che, vista la sua scarsa loquacità, non si scopra che in realtà il coniglio derro fosse stato per tutto il tempo lì assieme nell'accampamento ma nessuno se ne è accorto perché sta talmente tanto zitto da riuscire ad eludere persino le menti di soldati mercenari.
Comunque sia, la missione finale sta per avere inizio: Intrufolarsi all'interno dell'accampamento White Fang, dentro al quale c'è un contatto con Croccodile Dundee - uuh... ok la questione sta prendendo una piega ancora più intrigante - fare un po di casino con i cancelli e permettere agli altri membri del gruppo di entrare a fare vedere i sorci verdi ai furry.
Ecco, è per questo che io preferisco scrivere storie avventurose: per la pigrizia che possiedo non sarei MAI in grado di creare un piano per una battaglia campale o per un assedio. Credo questo dimostri il fatto che sei sicuramente migliore di me. Ah al diavolo, ne era già la prova che a differenza mia tu stai concludendo una storia mentre io sono ancora bloccato in una Dimensione Tascabile assieme ad 106.
Ma comunque sia, basta autocommiserarmi, e continuiamo con Ion: basta già lui in pieno status depressione che non è il caso di rincarare la dose. Come dissi il capitolo prima, sono contento che tra Ion e quegli altri tre si sia creata decisamente un rapporto di fiducia molto più solido rispetto a prima. Certo, sono un gruppo decisamente malsano maaaaaa.... devo dirlo, assolutamente: Ion lo vedo decisamente meglio con questi tre mascalzoni. Assolutamente. Ora è chiaro, lui si sentiva parte di un gruppo già prima, ed i suoi amici erano tutte brave persone - tranne Deryck, magari. Non bravissimissimo lui - però erano troppo, troppo puri e nobili. Ion invece...
Ion no.
E potrei starci andando giù troppo pesante, se non fosse stato lui stesso a dire ogni singola volta che non sarebbe mai diventato un super mega paladino di giustizia ma proprio mai. Un conto è proteggere gli amici, un'altro fare l'eroe. Con questi tre dementi, invece, anzi: magari con tutto l'accampamento di mercenari, sembra quasi starsi... ambientando molto meglio e con meno difficoltà rispetto alla sua vita passata a Beacon. Posso capire perché, invero.
Lo stesso Crox, per quanto diretto e decisamente poco raccomandabile, sembra meno subdolo di Caesar, per quanto quest'ultimo tenesse quel comportamento da pazzo e menefreghista molto probabilmente solo per far uscire Ion dal guscio.
Anche se, molto probabilmente, tutto il casino con Drake deriva proprio da lui. Ouch.
Insomma, tutto questo per dire che per adesso Ion sembra solo ma, sotto sotto, non lo è. Ci sta deprimersi per i suoi amici passati, ma per ora credo che non starà troppo male in mezzo a sto gruppo di balordi - pensa te il dualismo! - e chissà magari, più avanti, incontrerà anche i suoi vecchi companeros!
E Brienne.
Ecco, Brienne: MA PORCA DI QUELLA MISERIA, ma scriviglielo che hai visto Emerald fare le robaccie e sogghignare da baldracca mentre pedinavi Ion, e che cavolo! Diglielo che sai che non ha fatto nulla che fosse intenzionale! Magari poi non serviva, però potevi scrivergli e dirgli che avevi fiducia in lui. Secondo me, per quanto depresso poteva essere il nostro, il tuo messaggio gli avrebbe levato un peso di ventimila tonnellate dallo stomaco. Comunque, sono contento di vedere che Ion, pian pianino sta venendo a conti con il fatto che ormai Brienne è entrata nella sua testa e mo questa non se ne esce mai più neanche a pedate, sopratutto per quell'aspetto da Operatrice, I suoi sorrisi raggianti e le sue orecchie da coniglio che spupazzeresti dalla mattina alla sera senza mai stancarti.
Oh, quasi dimenticavo: ABS.
E ho detto tutto.
Il fatto che Ion la consideri la Cacciatrice Migliore e che lo abbia detto con così tanto sentimento mi ha scaldato il cuore in un modo che non avrei mai ritenuto possibile. Comunque sia, complimenti per un altro ancora capitolo con i fiocchi. Ammetto che mi era mancato passare a recensire i tuoi capitoli, e spero che l'attesa sia valsa la qualità XD
detto ciò, ci vediamo alla prossima avventura, in cui cercherò di pubblicare qualcosa prima che il Corona virus mi trasformi in un Mostro di Yahrnam, che diamine.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

28/02/20, ore 20:57

Gnuuu tesorino, non fare questi gesti struggenti da masochista come leggere i messaggi dei tuoi amici prima che andasse tutto in malora! Ne abbiamo già parlato, dovresti giocare di più a Candy Saga sullo scroll cwc (???) ... ehm ehm.... si. Sono molta preoccupata per la psiche di Iony, ma se non altro sembra che si sia "ambientato" tra i mercenari, e in questo capitolo ne abbiamo avuto un particolare approfondimento! Tipo l'utilizzo dei cagnoni belli che le Karas tanto vorebbero, Mado'... non vorrei mai essere nei panni dei postini che vanno dai mercenari (???) comunque, si vede che man a mano il nostro ladruncolo non solo sente la mancanza della sua squadra e perfino di Deryck (incredibile, e mi aspettavo anche una rottura della quarta parete del tipo "si Deryck, sto dicendo sul serio") ma bene o male sta andando a patti con il team DIKJ senza D, raccontandoci le loro divertentissime gesta XD e poi... ehh. Mi deve far piangere chiedendosi seriamente cosa provava per Brienne... *sniff sniff* e-e che cacchio... TWT s-sorry, ora devo andare, ciaouuuu... n-non continuero a piangere! G-giuro!! C-ci vediamo al prossimo capitolo!! *scappa via con una montagna di fazzoletti (?)*

27/02/20, ore 15:59

Ed ecco la vita di Ion nel campo della Compagnia! Certo all'inizio sarà dura ma col tempo sono sicuro che si ambienterà e darà prova di grandi progressi! È successo alla Beacon no?

Comunque la parte iniziale praticamente è proprio quello che mi aspetto da Ion, lunghi pensieri masochisti e di tormento! Chissà cosa avevano scritto di preciso in quei messaggi!
Capisco Ion, sinceramente il su comportamento al limite del masochista nel rivedere i messaggi lo farei anche io, l'ultima cosa lasciata da loro che chissà adesso dove sono... Potrebbero essere morti, vivi, dispersi ecc...
Cioè non è certo che li ricontrerà e se anche fosse le cose non sarebbero probabilmente più le stesse

Ironico come stiamo per ritornare al punto di partenza, siamo partiti dalla palude e finiremo nella palude, è un ciclo senza fine.
Ma ora abbiamo un Ion diverso, cambiato da tutte le vicende e anche lui se ne accorge, è positivo? Negativo? Chissà, magari cambierà di nuovo per riadattarsi a questo mondo, tutto è possibile

Da sfondo intanto abbiamo i nostri 3 moschettieri, che ora sono ben lontani dal sembrare spaventosi nemici (ok Apparte Kojo), abbiamo Jack e le sue continue sfuriate e sfortune, e Ivan che probabilmente vorrebbe solo ritornare alla tranquillità di un tempo e mangiare!
Tra il portare a spasso i cani e altri compiti ingrati scommetto che tutti si formeranno per diventare grandi mercenari
E comunque si meglio che cominciano ad andare d'accordo se è questo il loro destino (anche se penso che Ion voglia fare altro)

Quindi eccoci, da solo, in zona sperduta, non si dorme bene, non s in mangia bene, potrebbe morire da un momento all'altro ed è circondato da gente non molto fidata
Wow, prorpio all'inizio siamo ricordati
Peró il pensiero dominante è sempre Brienne e ora Ion se ne accorge totalmente che magari prova sentimenti per la coniglia, stiamo facendo progressi piano piano!

Bello che la Compagnia ha lati positivi e negativi e non bisogna preoccuparsi Croix, Ivan e Kojo (forse) non hanno voglia di unirsi a terroristi fauni, non sanno la paga della White fang

Per finire, mi immaggino ora nel prossimo capitolo un bel l'incubo per Ion
(Recensione modificata il 27/02/2020 - 04:00 pm)

25/02/20, ore 17:32

Capitolo tutto sommato divertente e allo stesso tempo molto serio, è tutto sommato l'atmosfera che mi aspetterei da una situazione del genere, sempre più curioso di vedere come Ion e co. ne usciranno.

24/02/20, ore 23:50

Ed eccomi qui!
Un bel capitolo dedicato alla "vita da campo" e ad un Ion a dir poco filosofico XD
Lo si può definire un capitolo "pausa" dopo ciò che è accaduto a Beacon ma credo che i prossimi non saranno così tranquilli
Saluti da Ala