Recensioni per
La magia delle luci di natale
di Yurippe

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
05/07/20, ore 15:44

Eccomi qui, per terminare id recensire questa piccola storia divisa in due parti.
Il capitolo precedente mi era piaciuto molto e mi aveva lasciata con il cuore in gola, interrompendosi a tradimento proprio nel momento più bello.
Qui la scena riprende esattamente da dove l'avevamo lasciata, e ho apprezzato moltissimo l'espediente che hai usato, ripetendo la stessa parola con cui si era chiuso il capitolo prima. Trovo che sia un modo molto azzeccato per legare i fatti precedenti con quello che sta per accadere.
Mi aspettavo una proposta, e non sono stata delusa.
E' un momento perfetto per Serena, e proprio mentre lei è incantata dalle lucine natalizie, ecco che il fidanzato fa la sua mossa. Devo dire che Ioria ha avuto un tempismo perfetto, sia nella scelta del periodo che nei tempi stessi della proposta.
Mi è piaciuto molto come hai descritto la scena, che ho trovato molto positiva e dolcissima. Mi sembrava proprio di averli davanti, anche se una delle parti che ho preferito è quel richiamo al ghiaccio, che sembra aver voluto partecipare a un momento così speciale per Serena.
E' stata una storia breve, ma mi è piaciuta davvero molto. Continua così ^^
Alla prossima!

Recensore Master
15/04/20, ore 13:10

Partiamo già dal fatto che io amo le storie romantiche con ambientazione natalizia... questa è davvero carinissima! Lui che guarda la sua ragazza incantato e poi le fa la proposta di matrimonio sotto la neve, ma che bellezza! :) Giuro che sono quasi un pò invidiosa di Serena!
Come ti ho già detto altre volte, con il tempo sei molto migliorata nella scrittura, e questa storia scorre che è un piacere, senza errori o problemi di punteggiatura.
Unico consiglio, (idea mia, puoi benissimo ignorarlo) immagino che hai scritto la storia separata in merito ai prompt che ti hanno dato, ma visto che sono due capitoli, uno seguito diretto dell'altro, e non due storie diverse, forse è più corretto considerarla come una storia a capitoli, per quanto siano brevi, più che una raccolta... in ogni caso, tua libera scelta!
In ogni caso, bel lavoro, anche le idee sono molto azzeccate con i prompt che hai sviluppato! :)
Alla prossima!
Barby

Recensore Veterano
31/03/20, ore 12:41

Ciao, eccomi per lo scambio del giardino!
E dopo la pausa di una settimana, riprendo quanto interrotto! La proposta di Aiolia ha avuto un seguito a quanto pare e quel sì che tanto volevo e speravo alla fine è avvenuto. Serena si commuove addirittura per la perfezione del momento; Aiolia dà prova di conoscere molto bene la sua amata, sia per l'anello che si intona ai suoi occhi (aw, che dolce leoncino!), sia per il momento, i mercatini di Natale di Atene. E, destino o forse caso, tanto bene nevica. Proprio nell'elemento in cui Serena, stando a quanto dici, è regina, oggi sceglie anche di diventare futura sposa. Un rapporto consolidato dopo cinque anni che segue il suo naturale corso e che vien coronato con un bacio sotto la neve, rispettando appieno il prompt che hai scelto. Insomma, niente da dire, anche lo stile è carino, semplicissimo, ma d'altronde è uno spaccato di vita tenera, uno stile più arcaico o elaborato sarebbe stato inutile, quanto dannoso. E non ho trovato errori :) Quindi, concludo facendoti i complimenti :D
Al prossimo scambio,
Ulvinne

Recensore Master
16/03/20, ore 07:50

Una dichiarazione romantica sotto uno scenario incantato. Un anello per suggellare una promessa e calde lacrime a rigare il viso della futura sposa, che già immagina come sarà il resto della sua vita accanto al bel cavaliere.
La risposta non poteva che essere positiva. C'è amore nell'aria...come si dice in questi casi è quindi perché non suggellarlo con uno scambio di promesse che hanno il sapore dell'eternità.
Un prompt perfettamente rispettato che si collega come anello di congiunzione al capitolo precedente. Evviva i futuri sposi allora. E complimenti a te. Arrivederci alla prossima