Ti ho incastrata, principessa.
di SimonaMak

29/04/20, ore 14:08

AMORE ♥
Eccomi qui indipendentemente dagli scambi. Trovo questa storia meravigliosa per cui sappi che sarò sempre qui a recensirti a prescindere da tutto. Ovviamente non devi sentirti obbligata a ricambiare, lo faccio con piacere e senza nessuno scopo recondito. Ariadna è un personaggio molto forte che ho apprezzato sin dall’inizio e, con l’andare della storia, continua ad aggiungere connotati alla sua personalità che me la fanno apprezzare sempre di più. Il suo estremo bisogno di amore scaturisce dalla mancanza di attenzione e affetto da parte della figura genitoriale, precisamente della madre. La Regina non la comprende, la allontana o la bacchetta sempre, com’è accaduto nel capitolo precedente. Questo atteggiamento provoca nella ragazza una profonda ferita che difficilmente si rimarginerà. Fortunatamente il padre è molto comprensivo e lo dimostra nel primo paragrafo, stringendo tra le braccia la figlia per farle sentire il suo sostegno e l’amore che prova per lei. Un passaggio molto delicato ma emozionante. Tante volte diamo per scontato che ci sia questo tipo di affetto tra i genitori e i figli ma ahimè non è sempre così. Mi piace davvero che ti sei soffermata su questo aspetto importante per la vita di ogni essere umano.

Comunque tutta questa situazione non fa che mettere in evidenza la forza interiore della protagonista. Quello che mi piace di Ariadna è che, nonostante sia una principessa, non è in attesa del principe azzurro che la trae in salvo; no, non ha bisogno di qualcuno che la salva perché sta cercando i tutti i modi di trovare una soluzione al suo problema senza chiedere l’aiuto ad altri. È coraggiosa e forte. Se sommiamo anche la condizione di doversi sposare obbligatoriamente con un uomo che non ama… beh sta davvero passando un periodo tosto e se non fosse per il suo temperamento coraggioso, sarebbe crollata.

Il pretesto di incontrare i tre pretendenti in maniera informale si presenta con il party in piscina organizzato dalla stessa Ariadna. È lei a gestire gli inviti per cui dovrebbe rivelarsi una festa tranquilla, ma invece non succede così. Tristan, uno dei pretendenti ammette di non essere interessato alla ragazza in quanto tale bensì alla corona. Tutto ciò ferisce la ragazza che si rifugia in un posto appartato per non farsi cogliere in un momento di fragilità. Ed è lì che arriva… Killian. Preoccupato dalle lacrime della ragazza la obbliga a confidarsi con lui per comprenderne le cause. Oh mio Dio!!! Cosa ho letto? Un momento perfetto, magico e molto passionale. Tra i due c’è una sintonia ed un’attrazione che si riscontra difficilmente. Si sente che tra i due ragazzi c’è qualcosa di più di una semplice attrazione fisica, ad esempio Killian è geloso dei pretendenti e lo manifesta con questa frase:

“Ripensa a questo quando gli altri ti corteggeranno”.

Una semplice frase che dietro nasconde in sé un messaggio abbastanza chiaro. Lui sembra molto preso da Ariadna ma le sta lontano perché è consapevole del ruolo importante che deve assolvere. Eppure quando di mezzo c’è un sentimento reale niente può mettersi di mezzo. Sono un’inguaribile romanticona, lo so. Comunque adesso non vedo l’ora che i due si incontrino per aver un confronto e che lui gli tappi di nuovo la bocca nel medesimo modo ahahahah. Ormai questa ship dovrà prendere vita! Non mi darò più pace finché i due non si sposeranno xD

Ho parlato troppo? Perdonami ma questa storia è fenomenale e richiede una recensione che le dia il merito giusto; tra l’altro è scritta proprio bene. Sei proprio brava, e no, non è un complimento tanto per dire, ma perché lo penso realmente. Ti ammiro e ti stimo, come scrittrice e come persona.
Alla prossima tesoro e buona ispirazione.

13/04/20, ore 22:13

Ciao, eccomi qui a recensire questo nuovo capitolo, che cosa dire? Wow. Ecco mi viene da dire semplicemente wow. Perché se ripenso al bacio che si sono scambiati Aria e Killian nello stanzino, ho ancora gli occhi a cuore. Hai saputo descrivere quel momento talmente bene che sono riuscita a immaginarlo perfettamente, ma non solo, ho provato anch’io le stesse identiche emozioni dei due, soprattutto di Aria. Ma capisco perfettamente quanto adesso sia confusa, non è per niente facile la sua situazione. Deve essere corteggiata da due pretendenti, ma allo stesso tempo prova qualcosa per Killian, il quale sembra interessato a sua volta, ma poi scappa senza affrontare l’argomento e la lascia solo più confusa di prima. É davvero contraddittorio il ragazzo e titolo non poteva essere più azzeccato per questo capitolo. Però non si può non fare il tifo per Killian. Nonostante sia davvero contraddittorio, come si fa a non amare? A me piace a ogni capitolo di più e anche alla nostra principessa ehehehe
Adoro Morgan comunque, mi piace che sia così protettivo nei confronti della sua amica, solo che non mi piace che si sia portato dietro la sua fidanzata, povera Nevena.
Tristin lo odio, non ci rivolge così alle persone e poi non ha avuto nemmeno la decenza di dirglielo in faccia. Che schifo. Meno male che sia sparito guarda.
Kade invece sembra davvero interessato... Almeno quello che dà a vedere in questo capitolo. Sarà vero?
Oh e ovviamente mi è piaciuto il pezzo tra figlia e papà. Ciò conferma la mia ipotesi, che la regina non è davvero la madre di Aria. Ormai sono convinta di ciò e sono curiosa di sapere se ci ho preso.
La frase finale di questo capitolo mi lascia ancora più curiosità, essendo staccato dal resto del capitolo, suppongo che non sia stato Kade a dirlo e chi? Killian guardando la scena con Kade? Uhm... Sono curiosa di scoprire altro, ma tanto, tantissimo.
Complimenti davvero, perché la tua storia diventa sempre più intrigante.

25/03/20, ore 19:00

Ciao cara Simona, questo capitolo è un altro denso di avvenimenti!
Iniziamo con il discorso con il padre: un contraltare significativo rispetto al modo in cui si era chiuso il capitolo precedente. Il re è infatti ben diverso dalla moglie e, pur riconoscendo gli obblighi dei reali, è pronto ad ascoltare e a consolare, oltre che a chiarire che sul tema dell'amore come debolezza la regina "è troppo melodrammatica". Re Hector è una figura che mi piace molto, oltre che essere certamente importante per Ariadna, specialmente perchè capace di dimostrare che affetto e amore non devono per forza essere rifiutati una volta che si indossa la corona.
La festa in piscina rivela tantissime sorprese: Morgan continua a mostrare apertamente il suo flirt con Gwenna provocando la sofferenza di Nevena, mentre Ariadna si trova a incontrare di nuovo i tre pretendenti. Ho adorato il momento in cui lei, di fronte a una Feliksa che le chiede di lasciargliene uno, ribatte "Prenditeli tutti e tre!" - esilarante e molto rivelatore dei pensieri della principessa! ahah Ma la situazione precipita: uno dei pretendenti dichiara credendo di non essere udito che in realtà è interessato solo alla corona e la principessa corre via dopo aver mostrato la sua rabbia.
Onestamente questa fuga non mi è dispiaciuta molto, non solo perchè lui si è rivelato per quello che è, ma anche perchè sentivo che Killian sarebbe presto arrivato. E infatti eccoli di nuovo ad avvicinarsi e la loro attrazione diventa sempre più calda! Ormai i due sono innegabilmente presi l'uno dall'altra - poco importa se lei nega ad alta voce o se gli altri due pretendenti sono ancora in gioco. I pensieri della principessa sono delineati chiaramente nella direzione dell'ex ladro e la loro evoluzione mi piace sempre di più.
Alla prossima, un bacio!

21/03/20, ore 21:29

Ciao carissimaaaa!
Avrei voluto leggere questo capitolo due giorni fa ma, incredibile ma vero, in questi giorni ho tante cose da fare. Nonostante io sia chiusa in casa xD
Mi trovo comunque impegni. Proprio non ce la faccio a cazzeggiare per troppo tempo.
Ad ogni modo, è stato un capitolo molto intrigante.
A me la figura del Re piace tanto, sembra davvero paterno... ma siamo sicuri che non debba compensare con qualcosa fatto in passato?
La regina ha continuato a fare la prima donna e va bene così. Piuttosto che dire cattiverie meglio che se ne stia buona buona.
Mi hai fatto venire voglia di festa in piscina. Un mio amico ne ha una di quelle montabili, e d'estate festeggiamo spesso. Chissà se riusciremo a farlo anche la prossima estate...
Morgan mi ricorda tanto un mio caro amico xD mi piace. E' divertente. Povera Nevena, speriamo che riesca a dichiararsi presto e conquistarlo.
Tristan è decisamente poco scaltro. Ok che ti ci hanno costretto, ma un po' di tatto! :/
Ma meglio così, no? Così Ariadna se ne è andata infuriata e si è potuta infrattare con Killian xD inutile, non ce la fanno a starsi troppo distanti, quei due, e noi ne gioiamo!
Dovrebbero un pochettino chiarirsi, come suggeriscono gli amici di Aria. Parlare, quantomeno! Senza troppi peli sulla lingua.
Sono contenta che Nevena e Morgan l'abbiano presa bene, sono convinta che potrebbero dare anche una mano.
Non riesco a capire se mi aggrada di più Kade o Chris. Uhm. Tra i due scelgo Killian, giusto per non saper né leggere né scrivere!
Kade parla di conquistare il regno... uhm. Non parla di regnare, ma di conquistare.
Lo sai che poi io inizio a farmi i megafilm mentali, postulo teorie intricate e perdo il lume della ragione xD
Ad ogni modo, ottimo capitolo. Non c'è mai niente che non vada, nella tua scrittura. E' tutto perfetto, mi ci immedesimo quasi fossero MIE le problematiche della protagonista e la trama continua ad intrigarmi davvero tanto.
Spero di riuscire a leggere il prossimo capitolo prima di sabato prossimo :)
A prestissimo e bravissima, come sempre. Riesci sempre a farmi emozionare!
Un bacio,
Eevaa

14/03/20, ore 10:53

Sei sempre una piacevole sorpresa: mi sta piacendo molto come, lentamente, stai facendo evolvere tutto in una maniera squisitamente equilibrata e finalmente HABEMUS BACIO! Awww, era ora, mi sono proprio goduta tutto lo slow building che hai deciso di presentare fra i due, anche se questo sarà senz'altro solamente l'inizio, e non un punto d'arrivo. Infatti, bisogna considerare che Ari ha senz'altro delle responsabilità verso i suoi e il suo popolo: come le gestirà? Senz'altro, è sempre stata un po' ribelle, quindi mi piacerebbe vederla combattere per tutto ciò. Allo stesso tempo, però, le preoccupazione espresse dai suoi amici su Killian sono lecite: sappiamo pochissimo di lui, nessuno ci assicura che sia al cento per cento sincero.Io credo che sia emotivamente coinvolto, ma sono sempre stata convinta che nasconda qualcosa di importante. Non so, forse è solo una strana sensazione.
Mi piace anche come hai gestito i rapporti di Ari con i suoi genitori: il rapporto del padre, che mi ricorda un po'Simba con la sua piccola Kiara, mi sembra molto migliore e più sereno rispetto alla madre, che risulta solo fredda e scostante, troppo legata al suo ruolo di regina consorte per permettere a sé stessa di conoscere davvero sua figlia.
Alla prossima,
Desy